![]() |
Allestimento 40 litri
Buonasera a tutti,
ho ordinato online una nuova vasca di 40 litri che mi dovrebbe arrivare a breve.... e ho deciso di allestirla come di seguito: -fitro biologico a cartuccia (Haquoss Cascade 400) -Fondo sera flordepot e prodac fondo vivo -Strato di sabbia fine 4-5 cm -mini plafo 14 wat - co2 a lievito (fai da te) Flora: -muschio di java -glossostigma elatinoides o saggitaria subulata o eolcharis parvula -Higropphila polisperma e altre piante fornitemi dagli utenti... Fauna: - neocaridina heteropoda var. red cherry 10-15 - platy corallo 2-3 - hasemenia nana 5 o 6 Ok cel'abbiamo fatta ...;-) avete consigli?? critiche?? correzioni?? accostamenti sbagliati ecc....Grazie in anticipo:-)) |
Non credo tu riesca a far crescere un prato con solo 14 watt,glossostigma no di sicuro,per le altre non saprei perchè non le ho mai avute ma sicuramente farai molta fatica
|
ciao, quoto danny85. Se vuoi avere un prato di glossostigma, non ti bastano 14 watt, almeno un 25 watt.
|
allora vada per saggitaria
------------------------------------------------------------------------ gli accostamenti sono permessi?? |
mmm come accostamenti direi che in quanto a valori non ci siamo , le caridine vanno bene sia coi corallo che con gli altri , perchè sono molto adattabili .
I platy e gli hasemenia vogliono valori d'acqua differenti dunque , guarda che valori dell'acqua hai poi scegli che specie tenere ... Non sarebbe il caso di farli convivere |
Adoro entrambi quindi non so quale scegliere tra i 2 vedro i valori questi sono quelli della scorsa settimana
|
quoto e io ti consiglio di prendere un simpatico gruppetto di hasemania o se vuoi alcune microrasbore, pesci sempre di taglia ridotta, ma colorati e vivaci.
|
in 40 litri non ci stanno nè i platy ne le Hasemania nana... solo caridinie no? o delle boras briggittae assieme...
|
Gh: 8 ph: 6.5 kh: 8
|
con le microrasbore non c'è problema, le microrasbore galaxy o brigittae ci stanno.:-)
------------------------------------------------------------------------ discretamente ------------------------------------------------------------------------ discretamente |
meglio le boraras rispetto ai danio margaritatus (ex microrasbore galaxy) i margaritatus maschi hanno bisogno di 50 litri netti almeno per spartirsi i microterritori...
|
il problema è che qui dove abito io ci sono 2 negozi e in nessuno di questi ho sentito parlare di rasbore :(
------------------------------------------------------------------------ ah ma se qualcuno di voi intende spedire accetto :-)) ------------------------------------------------------------------------ l'acquario sarebbe 47 lordi ma ho arrotondato per difetto perché meno più spazio hanno meglio è :) |
prova a chiedere se te le ordinano!
|
mmmmmh proverò il prezzo ne sapete intorno a quanto gira??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |