![]() |
Possibile popolazione malawi ( 180 litri)
Ciao a tuttti devo iniziare col mio primo malwi che tra qualche giorno e aspettato un mesetto vorrei mettere :
2 Labidocromis hongi 2 Labidochromis caeruleus 2 Pseudotropheus saulosi Va bene come popolazione( comatibilità , esigenze ) ecc... Acetto consigli...ILLUMINATEMI Ps: base dell' acquario 112-40 |
Si è parlato di recente di una vasca con litraggio/misure identiche alla tua ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304582 .
|
Quote:
ps: e se come detto nel post mettessi 4 labi e un auloncara di piccole dimensioni? |
potresti mettere 1+3/4 caeruleus e un trio di aulonocara cobue(blu intenso), andrebbero benissimo.
|
Quote:
i cynotilapia mbamba sono calmi potrei provare una convivenza ? magari 1m + 3f LABIDOCHROMIS 2 cynotilapia mbamba e 2Pseudotropheus saulosi Rischio di mischiare troppe specie? |
va beh ma cambi idea continuamente...; avevi scritto:
"ps: e se come detto nel post mettessi 4 labi e un auloncara di piccole dimensioni?" e io ti ho dato un consiglio per quel tipo di popolazione. PS.saulosi e ceruleus non li metterei insieme, le femmine sono tutte gialle... |
Quote:
|
la vasca è troppo piccola massimo 2 specie
i saulosi non vanno bene per quel litraggio ti consiglio: caeruleus 1m/2f+aulo 1m/2f cynotilapia(no hara)1m/2f+aulo 1m/2f queste sono le popolazioni che in una vasca piccola come la tua sono state tenute con successo |
Quote:
|
va bene ugualmente
|
Quote:
|
Quote:
3 Labidochromis caeruleus Visto che non ce disformismo e che li predero da piccoli ne dovrò predere 3 a caso senza sapere se ci sia 1 maschio e 2 femmine...che problemi ci possono essere ? Si ammazzano? |
upup
|
Se sono sotto i 4-5cm prendi un gruppetto di 5-6 esemplari x ognuna delle 2 specie che inserirai altrimenti con taglie superiori fatteli "ventare" (= fare il venting) tanto acquisti dalle "fonti sicure" no?
|
se ti posso dare un consiglio metti dentro un gruppetto di caeruleus e invece delle cyno metti un trio di aulonocara blu che ti riempiono molto di piu la vasca rispetto alla cyno, che spesso stanno nascoste nelle buche.
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Un altra domanda se mettessi dei labidochromis perlmutt invece dei labidochromis caeruleus??Sono più aggressivi per caso? |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi una domanda al volo...mi regalerebbero 2 botia lohachata li posso mettere assieme ai miei ciclidi???? Mi piacciono un sacco e devo dare risposta entro 3 giorni
|
mah che io sappia sono pesci asiatici che necessiatano si acqua con valori totalmente diversi da quella dei ciclidi africani quindi non credo che ti durerebbero molto, poi sono pesci notturni quindi li vedresti anche poco; io non li metterei.
|
Quote:
Un pò come voler far vivere un eschimese all'equatore :-)) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |