![]() |
Cosa sono??
Ragazzi cosa sono questi esseri rosa che stanno sopra al mio corallo??
ieri sera non c'erano! Camminano lungo il corallo! http://s3.postimage.org/20qnvt0zo/DSCN1783.jpg |
planarie
|
sembrano tutte lumachine!
Ce ne sono tante anche sulle rocce! http://s4.postimage.org/20cz4ox0k/DSCN1787.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
che devo fare?? perchè sono uscite cosi? |
forse hai un pò di silicati
ci sono pesci che se ne nutrono .........sinchiropus labridi io non ne ho mai avute ......vediamo se interviene qualche utente con piu esperienza ;-) |
Quote:
Ho letto che c'è un prodotto della esha. Si chiama Oodinex. Ma non so in 8 litri..... |
Quote:
tubicino da aeratore e si aspirano riciclando l'acqua |
Sono certamente planarie.
Puoi in effetti ricorrere all'inserimento di un labride, il più indicato è l'Halicoeres Crysus. C'è anche il Sinchyropus Marmoratus, ma occhio che sia davvero il Marmoratus e non l'Ocellatus. C'è poi anche un nudibranco che se ne nutre voracemente, ma poi, una volta finite morirebbe inevitabilmente....per cronaca è il Chelidonura Varians Daniele :-) |
Quote:
|
Ma in 8 l assolutamente non mettere pesci.
Sono platelminti della classe turbellaria planarie, sono infestanti ma non nocive, devi cercare di aspirarle e agli invertebrati sessili che ne sono ricoperti gli fai un veloce bagno in acqua d'osmosi, per effetto della pressione osmotica si staccano subito dall'invertebrato e muoiono. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Più sopra(5° post) avevo letto 8l pensavo che si parlasse di questa vasca,se è un 180l allora si che può mettere il Sinchyropus Marmoratus
|
No ragazzi, il mio 180 l'ho dismesso, ho preso l'acqua e la sabbia dal 180 prima di levarlo e ho fatto il pico. E la sera dopo avevo queste planarie. I coralli ancora nn sono aperti, credo che sia per lo stress del cambio. E cmq ora c'è molta luce in confronto a prima.
Le aspireró. Ma qualche granchietto? Lo posso inserire?? |
Si
|
Quote:
|
Ok allora assolutamente niente pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |