![]() |
Acqua del rubinetto....
....chi ha mai provato a fare i test dei Nitriti e Nitrati ??????
risultati???????????????????? -:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33 |
Gabri, perchè vuoi rovinarti da solo la vita ...?????? A volte è meglio non sapere.
|
a me da 0 sia nitrati,nitriti,silicati e fosfati ma uso l'impianto osmosi x paura di metalli pesanti presenti!
|
nitriti, nitrati e fosfati a 0 silicati non ho mai contollato, ho sempre usato osmosi perchè l'acquedotto è vecchiotto e ha ancora le tubature in ferro
|
Anche i valori dell'acqua della mia conduttura son buoni, e all'inizio (quando non capivo granchè) l'ho anche usata,quella di non poterla categoricamente usare mi sembrava una ******* del negoziante per vendermi l'acqua..poi ho preso l'impianto ad osmosi.
|
io ho misurato solo i TDS, particolarmente buoni, circa 150, in altre zone della cità sono più del doppio ..
|
si ma io non intendo dire per l'acquario o test di acqua osmotica.... fate i test dell'acquedotto :-D ...
io mi sono messo le mani nei capelli..... :-( ... per legge (per quello che ho potuto leggere in giro) il valore massimo è 0,01 nitriti e 50 di Nitrati .!!!!!!! |
Quote:
|
nitrati a 50 mg/l #07
|
perchè fare i test?
le aziende municipalizzate li pubblicano regolarmente in internet ;-) |
Quote:
sicuro Paolo #24#24#24 Allora da me hanno pubblicato che i Nitrati sono a 100 ??????????????????????????????? -05-05-05 controllo .....#28b |
io l'ho usata per 6 anni poi forse per moda ho preso l'osmosi, mai un problema
|
giusto paolo.. c'è la crisi... :-D
|
Quote:
facciamo salti mortali per avere NO2 NO3 e PO4 prossimi allo zero e poi per i cambi adoperi acqua con un contenuto di nitrati tra i 50 e i 100 mg/l ? altro che moda ... è NECESSITA' |
credo che il limite massimo dei nitrati sia intorno a 50 ppm...
Analisi comune Giussano: http://www.brianzacque.it/pages/acqu...omune=Giussano |
|
Quote:
|
In che negozio li hai comprati quei test fasulli?!? #rotfl#
|
Quote:
|
ragazzi poco tempo fa mio padre ha atto installare a casa una macchina sotto il lavandino che da acqua fredda liscia acqua temperatura ambiente e acqua frizzante, sono quelle macchine che depurano l'acqua ma fosse pure quello un impianto di osmosi?
|
Quote:
lascia perdere le analisi che fanno i comuni ... :-D:-D |
Gabri, se ti può consolare................i valori sono superiori a 100........fuori scala.....-05
|
Questi sono quelli della mia zona qui a Bergamo:
http://www.bassii.it/module.asp?COD_...002&COD_SOT=90 |
Provato qualche anno fa solo per i nitrati, sfioravo i 50 mg... Mai provato l'ammoniaca, visto quanto successo con la discarica a pochi km da casa mia (posta sotto sequestro 3 anni per infiltrazioni nelle falde acquifere di ammoniaca) ho preferito non sapere :-(
|
Comunque l'acqua dell'acquedotto comunale è sicuramente più controllata di quelle in bottiglia..
Se guardate la data dell'ultimo controllo di una qualunque bottiglia d'acqua che acquistate al supermercato, sarà minimo di tre anni fa..nel frattempo alla sorgente può essere cambiato di tutto, magari ci hanno fatto un bel pozzo nero vicino.... Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda i comuni e l'acqua in bottiglia ... -49 |
Deca, ma non ci sono sia ad osmosi che anche solo a carboni che tirano fuori l'acqua alla spina fredda e gasata?
|
Quindi la morale è che non la puoi vendere come acqua dolce... :-D
Io tempo fa avevo rilevavo No3 a 10 |
io non li misuro e sono bello contento
|
io ho i TDS a 250 se vi può interessare.... dopo l'acquisto di un osmosi serio,,,, le diatomee regrediscono.
|
io ogni tanto li misuravo .........usavo acqua di rete per aggiungere i silicati
i nitrati non sono mai stati superiori a 10 mg/lt |
Quote:
E meno male che vogliono privatizzare anche l'acqua potabile.... pagheremo acqua con questi valori!!!!!! #23#23 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |