![]() |
ma come cavolo si fa a sopprimere un pesce...
un pesce che si era mortalmente ferito con un corallo che gli era caduto addosso (testa di c...#07) ora è giunto alla sua ultima ora...
mi dispiace vederlo andare alla deriva trascinato dalla corrente... ma mi da ancora più noia vedere i gamberetti che iniziano a mangiarlo... che cavolo posso fare? boccheggia ancora... |
riempi una bacinella con ghiaccio e acqua .......-20
|
O lo chiudi in un sacchetto con acqua e lo metti in freezer......l'ipotermia lo ucciderà senza farlo soffrire
|
pescalo col retino..... 3 minuti fuori e... almeno gli risparmi le sofferenze... ma che pesce è?
|
sei mai andato a pesca?
chiaro che non è la stessa cosa... ai nostri ti affezioni... piuttosto che farlo boccheggiare fino allo sfinimento, o forse peggio torturare dai gamberetti, un colpo veloce e non soffre più... boh, è una cosa troppo personale... |
......senza dubbio la soluzione freezer è la migliore...........
|
con tutto il rispetto... ma ne siete così sicuri del freezer?
non credo che gli esseri umani siano felici... acqua nei polmoni... dovrebbero soffrire molto... cmq si vado a pesca... (o meglio andavo) ma non prendo mai niente XD o se prendo ributto in mare dato che è qualcosa di microbo XD cmq il retino credo sia peggio del freezer... |
Quote:
Quote:
Comunque è chiaro che morire addormentandosi per l'ipotermia è la soluzione meno dolorosa....IMHO |
immerso in acqua gelata provoca la morte immediata
|
lascialo morire come muoiono tutti i pesci..
|
Quote:
lascia fare ai gamberetti.......... |
Quote:
cmq ho detto dell'acqua nei polmoni, perché se non erro era legato a qualche scalatore morto congelato nelle montagne... non so se è una cosa che ho capito male, inventato o altro |
In natura succederebbe così... lascialo lì, oppure un schiacciagli la testa con un colpo secco, senza il cervello attivo non provera' dolore per quei millesimi di secondo....
|
non so voi ma io un po mi ci affeziono... e vedere certe cose sotto i miei occhi... non ci fossi ok...
per non parlare dell'inquinamento che porta se non si mangiano tutto e le eventuali malattie che possono prendere gamberetti & co |
Non lo lasciare in vasca... è già precaria e quello inquinerebbe troppo! Vai di acqua e ghiaccio o similare...
Mi spiace poverino... |
ma ascolta schiacciagli la testa, non morira' ibernato almeno....
|
Quote:
ha una testa che è più piccola del mio mignolo... e non è facile prendere la mira... e in mano non lo prendo di certo... poraccio... sarò strano io che mi ci affeziono... |
ok fai come vuoi... manco io ci riuscirei....
|
Brig, l'affetto che provi per quel pesce lo capisco, perchè ho provato la tua stessa esperienza, e come noi moltissimi altri, ma secondo me dovresti lasciargli la dignità di morire come si muore in mare, se ti disturba, non guardare, spegni le luci prima e domattina togli i resti..
|
Cesso è sempre la soluzione migliore ... Ultimo viaggio ... Vai butti la e tiri acqua ...
|
Antidoping..te la sensibilità ce l'hai sotto le scarpe.. questo ragazzo ti sta dicendo che prova un sentimento di affetto per quell'animale e te gli consigli di buttarlo nella latrina?....#07
|
Eee capisco ma .... Mi sembra più difficile dare una martellata nella zucca ad un pesce e vederne i spasmi muscolari ... Che dare ultimo addio e tirare acqua ... Morirà subito pure in bagno ... Con uno sbalzo di salinita dimile .... Se si lascia in vasca si fa solo agonizzare ...
|
voto cesso anch'io.
se sai che ha le ore contate è meglio pensare alla vasca ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Non lasciarlo morire in vasca... ti collassa tutto... Se proprio lo vuoi far morire lì resta sveglio e toglilo subito... IMHO
|
Secondo me la cosa importante è che da morto poi non ti si vada a infognare sotto la rocciata spinto dalla corrente.. se è già agonizzante toglilo con un retino e basta, non credo che il povero pinnuto si accorga ancora di essere in vita poi vedi tu..
|
è la natura e l acquario è sempre natura
quindi :( |
capisco che ci puoi essere affezionato, ma secondo me (con tutto il rispetto per Hypa) quela della dignità è una cavolata....
tutti quegli uomini che magari in guerra sono feriti gravemente e dicono a un loro compagno di finirli??? secondo me apposta perchè gli vuoi bene gli dovresti fare l'ultimo favore..tanto ormai è condannato.. ripensandoci il retino in effetti è un po' eccessivo, secondo me o acqua gelata (meglio) o (più brutto ma più semplice) cesso... scegli tu |
Quote:
a parte scherzi... vederlo mangiare vivo dai gamberetti e dai pesci è troppo... forse la meglio è di prenderlo con un retino e tenerlo li (o in una vaschetta) fino a che non muore.. giusto per non essere mangiato vivo... |
capisco il tuo dispiacere.........ma essendo condannato.......appena finisce di boccheggiare.......toglilo e basta!!!
|
Vedere mangiare un pesce vivo per me e' agghiacciante.. Io lo lascerei in vasca perché tutte le altre soluzioni non sono un granché convinto gli darebbero meno dolore ..anzi l'idea
Migliore era la vaschetta a parte così non se lo. Mangiano vivo.. Mettilo in sump o refugium se ce l'hai.. |
Quando capita a me di avere pesci in queste condizioni (molto raramente per fortuna), li pesco con il retino, li prendo in mano e li scaglio a tutta forza sul pavimento.
Il gesto è abbastanza crudo, ma la morte è istantanea. |
idem come il picci ma io invece che sul pavimento ..................li tiro sul pino
|
Quote:
Quote:
scherzi a parte io quando ho avuto pesci moribondi ho sempre utilizzato un contenitore con acqua e ghiaccio appena messo si blocca e muore |
Se lo iberni probabilmente quando si scongela riprende a soffrire da come lo avevi lasciato
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Comunque non so ragazzi, a me sembra una cosa tanto artificiosa,crudele e innaturale catturare il pesce, (che anche se morente credo si spaventi lo stesso) e metterlo di qua o di la, a noi sembra sempre di "aiutare" gli animali, e lo facciamo a modo nostro, ma spesso facciamo peggio. La natura ha previsto che si debba morire, e da sempre ogniuno muore in quel modo, ed ha sempre funzionato bene.. |
Quote:
Con tutto il rispetto dei sentimenti che ognuno ha.....per carita'.... Ma e' un pesce.....ma stiamo scherzando????????? Ma quando stara' male,spero vivamente e con tutto il cuore MAI,un vostro caro che fate???? Su Su...non scherziamo.....retino e cesso...veloce e indolore... |
Quote:
Probabilmente il pesce marino dura molto meno... io però fra la morte istantanea "da urto" e l'annegamento nella mmerda preferisco la prima soluzione. |
Quote:
|
Paolo....penso che manco ci arrivi vivo al cesso....tra pescaggio e stress....saro' anche cinico io per carita'.....ma lo trovo veramente esagerato....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |