![]() |
AIUTOOO lps sps
aiutooooo è da 3-4 giorni che i mie lps non si aprono quasi più, ed anche gli sps iniziano a non spolipare più... cosa cavolo può essere?
vi dò un po di info, -acquario è quello in firma e visto che è stato avviato da poco, sono passato in questi giorni dal ciano alle dino - oltre a questo causa dei punti bianchi ho somministarto un po di aglio e un po di vitamine - non so per quale motivo ho il kh basso con gravi stabilità del ph queli di queste cose nuove hanno potuto far chiudere tutti i mie poveri coralli ... fortunatamente fin ora non ho nessuna perdità ma non stanno nemmeno in perfetta forma... soluzioni? tutte le idee sono ben accette. |
Quote:
instabilità del ph puo disturbare parecchio ....... per tamponare puoi aggiungere del bicarbonato |
i dino producono tossine ??? questo non lo sapevo aspiro abbastanza ma si ricreano velocemente, ho faccio un 24 a luci spente oppure non saprei come eliminarli.
per il ph sto iniziando a mettere un buffer per il kh, con il bicarbonato, intendi quello??? |
Quote:
anche il semplice bicarbonato solvay da supermercato |
i silicati, no non ho il test, cmq sto cercando di provvedere. ma mi pare starno l'acqua non ho avuto mai problemi. ok vado di carbonato, c'e un quantitativo?
|
cmq la cura all'aglio sicuramente, non ha produtto nulla, quindi posso continuare ?
|
Quote:
l'impianto d'osmosi è vecchiotto ? i filtri ? ne sciogli un paio di cucchiaini in acqua ro la versi e dopo un'oretta misuri ti regoli di conseguenza ;-) Quote:
|
l'acqua la comperò da un negozio e non c'ho mai avuto di tali problemi, ok il bicarbonato ok :)
per l'aglio lo gia mischio con il mangime. |
Quote:
|
si si domani ho i test e provo a vedere sti silicati, ma per ora ho letto da qualche parte, che contro i dino, si puo fare 24 ore di buio e poi riaccendere 4 ore come un foto periodo, che ne dici? i coralli potrebbero risentirne?
|
Quote:
ma non risolvi ......... spariscono per mancanza di luce ma se non elimini le cause ritornano |
si, so che non risolvo, ma almeno non mi soffoca tutti i coralli, diciamo che mi serve per prendere tempo :)
|
Quote:
|
fatte con il cell al volo, come puoi vedere la gorgonia anche se l'aspiro di continuo ne è piene ed anche la ystrix piu dietro si vedono i miei lps chiusi.
http://s1.postimage.org/1n4whhj5w/Foto0330.jpg http://s1.postimage.org/1n51g3kn8/Foto0331.jpg http://s1.postimage.org/1n5bdbnlw/Foto0332.jpg |
Quote:
|
be sperò di no, per tutti i test, dovremmo aspettare domani, intanto staserà aspiro e spendo in anticipo le luci e non le riaccendo fino a domani, dopo tutti i test vediamo :)
grazie per l'aiuto. |
Quote:
tienici aggiornati |
ok forse ci sono... ditemi se sbaglio
il kh sta a 4 con un ph a 7... per me questo è la causa dei coralli chiusi, possibile? e possibile causa per un tale abbassamento? fosfati a 0,15 e silicati a 0,05 questi invece creano le dino, che ne dite? soluzioni, ho spento il reattore di calcio ed inizio a alzare il kh con bufer kent quando riporto la triade sotto controllo riaccendo tutto. ok? metto nel letto fluido resine anti fosfati della rowar e anche carbone attivo sperando che si abbassino i valori. in piu cambio 20% di acqua.... con acqua osmotica buona :) che ne dite? |
Quote:
il kh è troppo basso.......... il ph è assurdo -05 i fosfati sono molto alti e per finire i silicati stimolano i dino ma che acqua ti ha rifilato il negoziante ?-04 |
ma che ne so, fino ora andava tutto ok.
cmq ora l'acqua che prendo è ok. che ne dici del trattamento. può andare? |
Quote:
il trattamento puo andare .......se puoi usa la kalk per alzare il ph .......a 7 in un marino non mi era mai capitato-05 |
gia la kank messa in uso :) , sicuramente una non manutenzione dell'impianto... ora come mi rimetto ( in questi giorni ho la polmonite) quindi ho dovuto delegare non potendo uscire di casa. vado ad incularmi il negoziante :)
|
Quote:
rischi di perdere coralli e l'equilibrio in vasca per colpa sua se puoi l'acqua fattela da solo è l'unica maniera per essere sicuri della qualità auguri rimettiti presto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |