![]() |
A. Cyanosoma con uova
Ho notato che uno dei cyanosoma ha la bocca piena di uova, immagino siano fecondate, giusto? Poi cosa avviene, alla schiusa le libera in acqua ??
|
sposto in riproduzioni ;-)
|
ok, grazie
|
in teoria, dovrebbero rilasciare gli avanotti ma sinceramente le dimensioni degli avanotti non l eso.
|
Quote:
|
si ma a naso molto + piccoli quindi serviranno rotiferi
|
Quote:
|
come impossibile???
possibilissimo provarci ma devi procurarti i rotiferi |
Quote:
|
per iniziare la coltura, puoi tranquillamente utilizzare quelli e arricchirli con del phito fresco.
|
al momento credo ci voglia ancora un pò, continua a smuoverle in bocca per ossigenarle, credo sia un principiante, ogni volta ne fa cadere qualcuna per la gioia dei pesci che lo seguono....
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
se è la prima volta è facilissimo che non riesca a portarle a termine ....ma sarà solo questione di tempo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Spettacolo.... seguo interessato...
|
oggi sembrava proprio che le volesse cacciare dalla bocca, ma credo che l'espulsione avvenga solo di notte, giusto?
|
bellissimo Buran.....speriam bene
|
Quote:
|
ancora nulla, sembra sempre che stiano per scappare dalla bocca, poi le riacchiappia...credo sia solo per ossigenarle... tra l'altro sta tenendo le branchie molto aperte
|
qui si vede bene l'apertura anomale delle branchie e come muova le uova in bocca per ossigenarle
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
che figata.
|
si vede anche la femmina che gira sempre intorno, non so se per protezione o perchè interessata alle uova...
tra l'altro io in vasca avevo un altro cyanosoma che è stato massacrato dalla femmina della coppia che si è formata... lo stava uccidendo a morsi e sono riuscito a salvarlo solo perchè gli è venuto un esoftalmo enorme che lo faceva galleggiare...pescato e messo in vaschetta dopo qualche giorno si è ripreso, ha solo perso l'occhio.. |
ma a 'sto poverino gli si sta schiattando la bocca ma ancora nulla ...eppure saranno 20 giorni da quando ste uove saranno state fecondate, non si schiudono dopo 3 settimane?
|
secondo me stanotta ha sgravato, mi pare abbia la bocca libera ..
|
peccato non essere riusciti a fare una foto.
|
Quote:
|
possibile che già siano di nuovo in riproduzione? il maschio e la femmina si rincorrono ed il maschio ha di nuovo la bocca sformata come se avesse un grosso boccone.....
|
facilissimo....la riproduzione, spessissimo è continua.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |