AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   in che biotopo possono stare i poecillidi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303085)

*Kassandra* 11-05-2011 16:24

in che biotopo possono stare i poecillidi?
 
sto pensando di comprare un acquario più grande ed allevare poecillidi..
che biotopo deve essere? volori dell'acqua, piante, ecc...

Manu.m 11-05-2011 16:39

Allora hai ascoltato il mio consigli bene

I Poecilidi sono concentrati principalmente nel Nuovo Continente* dal Nord-America agli stati più settentrionali del Sud-America ( anche se l’inserimento recente delle specie ovipare Aplocheilichtys e Procatopus –già conosciuto da coloro che si fossero documentati sui killifish- ,nella sotto-famiglia Poecilinae, ci porta a considerare anche l’Africa). Una cartina esplicativa può aiutarci a farci un’idea della* distribuzione dei generi più conosciuti ( e concentrati come noto ai più nell’area caraibica

Non sono pesci con particolari esigenze nei confronti dell'acqua in cui vivono, si possono allevare e riprodurre con acque leggermente tenere come leggermente salmastre. Il valore ph deve essere compreso fra 6.5 - 7.8, la durezza fra 10-20 è un valore adatto per la maggior parte dei poecilidi.
I nitrati possono raggiungere tranquillamente valori sopra la media senza gravi conseguenze, preferibile comunque un valore non superiore a 40mg/l.
La temperatura ideale è 23#25 gradi, valore aumentabile di un paio di gradi in caso di allevamento di avannotti.
I cambi d’acqua possono essere gestiti in base al valore dei nitrati, alla popolazione presente, alla presenza di altre specie, in genere un cambio del 20% ogni 15 giorni è sufficiente.

*Kassandra* 11-05-2011 16:46

e la capacità dell' acquario? qual'è quella più ideale...?

Manu.m 11-05-2011 17:18

Dipende da che e quali pesci voi io per incominciare prenderei una juwel rekord 800 e una buonissima vasca ed de di 110L misure 81lunghezza 36profondità 45altezza

*Kassandra* 11-05-2011 22:13

ma lo vendono completo di accessori? io vorrei un filtro esterno, perché quelli esterni non occupano spazio e sono più comodi da mantenere...

Manu.m 12-05-2011 01:07

No e interne e d e de pieno di tutto dal riscaldatore al filtro e ti posso assicurare che e molto validi e non ti de molto comodo da lavare

*Kassandra* 12-05-2011 18:02

non ho capito bene l'ultima frase...

babaferu 12-05-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060888656)
Non sono pesci con particolari esigenze nei confronti dell'acqua in cui vivono, si possono allevare e riprodurre con acque leggermente tenere come leggermente salmastre. Il valore ph deve essere compreso fra 6.5 - 7.8, la durezza fra 10-20 è un valore adatto per la maggior parte dei poecilidi.

Manu.m, se fai copia-incolla da un sito devi almeno citare la fonte.....

comunque, é vero che non sono particolarmente esigenti, ma vogliono ph sopra 7 e acqua medio-dura.
capacità dell'acquario: dipende da quale poecilide scegli.....

ciao, ba

Manu.m 12-05-2011 18:38

Si ho capito ma cosa cambi io non voglio prendere dei meriti e poi a te cosa te ne può interessare ascolta scusate se volevo dare consigli
------------------------------------------------------------------------
Kasandra cioè e già completo di tutto e quando lo devi pulire e comodissimo

*Kassandra* 12-05-2011 18:43

ah ok grazie :-)

peter28 12-05-2011 19:43

i guppy li puoi allevare senza badare troppo ai valori del ph e kh. non hanno esigenze particolari per quanto riguarda quindi i valori dell'acqua. come già saprai sono pesci molto prolifici,e questo è un fattore da dover tenere molto di conto, in quanto la vasca rischia di andare in sovraffollamento compromettendo la vita sia dei pesci,sia dell'intero equilibrio della vasca. per quanto riguarda un valore approssimativo del ph quando stai da 7 a 8 non avverti nessun tipo di probema, per le piante non se ne cibano quindi ti puoi sbizzarrire.
Ps: Manu.m nelle tue frasi non si riesce ad interpretare molto quello che vuoi dire, prova a rileggere ciò che scrivi prima di inviare la risposta ;-)

babaferu 13-05-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060890780)
Si ho capito ma cosa cambi io non voglio prendere dei meriti e poi a te cosa te ne può interessare ascolta scusate se volevo dare consigli

a me importa perchè ne va dell'affidabilità delle risposte..... anche eprchè se il sito è poco affidabile copi sciocchezze.

ba


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07840 seconds with 13 queries