![]() |
Disavventura sul mercatino del forum AP
E' con estremo dispiacere che mi accingo a scrivere questo post che non avrei mai voluto scrivere.
Dopo parecchi "affari" condotti sul mercatino di AP mi è capitata la disavventura con un utente del forum (di cui per ora preferisco non nominare il nik). Dopo ripetuti messaggi e promesse di pagamento, il "signore" a distanza di 6 mesi non mi ha pagato. Io ho sbagliato a spedire la merce prima di ricevere il pagamento, e di questo faccio il mea culpa, pero' trattandosi di 60 euro di merce acquistata su un mercatino di hobbisti non avrei mai pensato di ricevere un bidone. Ho sempre fatto affidamento al buon senso e all'onestà della gente che frequenta questo forum. Cosa mi consigliate di fare? Ero indeciso se rivolgermi ad un avvocato o provare con il giudice di pace. 60 euro non mi cambiano la vita, pero' è la presa in giro che mi irrita maggiormente, e sinceramente vorrei "fargliela pagare" nel senso piu' caro che si possa fare. Ho conservato tutti i messaggi che ci siamo scambiati dove ammette piu' volte di aver ricevuto il pacco e che mi avrebbe pagato, quindi posso dimostrare l'avvenuta conclusione dell'accordo di fornitura. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile?-04-04-04 |
ciao mi dispiace secondo me se vai per vie legali spendi piu di quanto sei stato bidonato ti rode ed e normale ma purtroppo non siamo tutti uguali,anche stamattina mi hanno informato in mp di un utente che spedisce materiale non idoneo e con imballaggi da galera e per di piu non funzionanti non so se posso fare il nome ,non ho nessun problema a dirlo se mi autorizzano a farlo volentieri e pensare che stavo comprando da lui e menomale che duca996 mi ha avvisato.
comunque sono del parere che questi utenti vengono BANNATI e segnalati al pubblico cosi da poterci cautelare eper quanto riguarda che vende e chi compra ci deve essere L'OBBLIBO DI FEEDBACK cosi possiamo sapere con chi avremmo a che fare .ciao |
sicuramente quando capitano queste cose dispiace.....anche perchè abbiamo la stessa passione in comune e dovrebbe esserci coalizzazione tra noi......anche a me è stato segnalato da duca996......comunque in effetti tali persone dovrebbero essere segnalate a patto che uno si prenda la responsabilita' dei propri sbagli riparando....
|
Avete lasciato un feedback negativo almeno?
|
purtroppo il mio messaggio di vendita era del mese di novembre quindi ormai e' stato cancellato e quindi niente feedback .....
|
Quote:
Se invece il problema e' un altro, magari spiegandosi "in pubblico" riesci a risolverlo! |
per una ulteriore correttezza (anche se non la meriterebbe) chiedi prima ai MOD se l'amico può essere nominato.
|
Quote:
Ad ogni modo il mio messaggio diciamo che non era mirato a volerlo diffamare, ma ad avere un consiglio da parte vostra su come potevo agire dato che (fortunatamente) è la prima e spero unica volta che mi capita di trovare gente del genere |
Ma è un utente che frequenta ancora il forum ? hai mandato MP al moderatore di sezione ?
|
no abra, non ho mandato mp a nessun moderatore (anche perche' non so nemmeno chi sia il moderatore di sezione)... non lo so se frequenta ancora il forum, fino ad un mese fa gli mp li leggeva... post nei topic non mi pare di averne letti, forse partecipava passivamente... o non partecipava del tutto...non lo so
|
è una cosa vergognosa...mi dispiace Savo69
|
Savo mi mandi in mp il nik del fenomeno??
|
seguo
|
seguo
|
ah beh....belle cose....un gran fenomeno....per 60€.....cheffiguradimmerda....!!!!
|
|
Quote:
|
Io penso che tutti devono sapere chi e cosi tutti sanno come regolarsi perche siamo tutti come una famiglia ciao
|
Sputtanalo.. E Algranati castiga!!!!!
Infame!! |
Quote:
vale a dire che se mi mandi per mp il nick dell'utente e l'oggetto della trattativa, ti posso segnalare il link (non importa se non è visibile a tutti, serve solo per completare la procedura di FB). |
Veramente... Non ho parole. Che tristezza :-(
|
mi associo se per favore mi manfdate in mp sia il nome di questo fenomeno che quello dell'altro che avete detto che un utente vi ha segnalato mi fate un favore... cmq non vedo perchè non si possa nominare, non è un insulto, è la verità quindi... poi chiedi ai MOD
|
Ragazzi vi ringrazio davvero tutti per il sostegno morale :-)
Ho informato i MOD in merito al nik del soggetto indesiderato. Ora valuteranno loro il da farsi. Ad ogni modo l'ultimo messaggio che gli avevo scritto il 14 aprile è stato letto ieri (guardacaso). Nel momento in cui scrivo questo messaggio, la ricarica postepay non e' ancora arrivata, vediamo se si smuove qualcosa nei prossimi giorni. Vi terro' aggiornati. Ci si vede a Livorno ;-) ciao ciao Paolo |
Paolo, dammi retta.....come prima cosa vai a fare una denuncia in polizia postale.
se ti servono tutte le prove le abbiamo noi da portare in polizia...........quindi nessun problema |
vedi un po che una persone rischia una denuncia alla polizia postale per 60€...
le persone sono veramente strane...per poi una passione neanche per cibo o beni di prima necessità mah!!!! |
Mi spiace per l'accaduto, soprattutto perchè succede in un forum come questo, di appassionati dove la truffa è l'ultima cosa a cui si pensa..
Adesso immagino che verrà bannato dal forum, se non venisse fatto ciò sarebbe interessante per tutti sapere il nick, così da non ricascarci.. |
...per 60€ io lascerei stare la polizia.............certo....uno sputtanamento generale sul forum sarebbe d'obbligo!!!!
|
dare una possibilità al tizio????.....nel senso , ha sbagliato, magari se ne è reso conto.....magari vuole riparare .....se lo fa e ha capito della caxxata che ha fato...magari chidendo scusa e saldando il debito ....forse potrebbe anche cancellare la figuraccia che ha fatto con tutti noi...
|
sono curioso di vedere se salta fuori questo nome
|
Seguo
|
seguo pure io...e aspetto il nome -05
|
Il nome l'ho detto ai moderatori. Se vogliono renderlo pubblico penso che lo debbano fare loro, tranne che mi autorizzino a farlo.
Anche io volevo evitare di ricorrere alla polizia postale, pero' di possibilità per pagarmi e' da gennaio che gliene sto dando. Gli ho perfino proposto di farmi 3 ricariche in tre mesi da 20 euro, legge gli mp che gli mando e non si degna di una risposta, ho cercato di fargli capire che ero disponibile a qualsiasi sua proposta, ma nulla!!!.... penso che piu' di così non posso fare... a questo punto si tratta di presa per il c....., quindi ben venga anche la denuncia alla polizia..... non so se questo tizio sia abituato o meno a comportamenti di questo genere, sta di fatto che molta gente si fa gioco delle persone proprio quando ci sono in gioco cifre piccole per cui (pensano) non valga la pena tirare in ballo avvocati, polizia, giudici di pace ecc.... Ieri, guardacaso proprio nel giorno della pubblicazione di questo topic, ha letto un messaggio che gli avevo scritto il 14 di aprile.... voglio ancora una volta non pensare alla malafede e dargli tempo ancora una settimana/10 giorni per effettuare il pagamento, dopodiche' mi dispiace per lui ma non mi sto a far prendere per i fondelli.... se denuncia dev'essere, che denuncia sia |
savo69 sei stato fin troppo paziente
|
io la denuncia alla polizia postale la farei , non tanto per riavere i soldi , alla fine 60 euro non cambiano la vita , ma lui così si rende realmente conto di quanto è imbecille . io vedo il forum come una sorta di bar in cui si ritrovano persone con la stessa passione e il mercatino il modo per risparmiare qualcosa . se c'è gente del genere è giusto che sia cacciata e che abbia anche delle rogne che gli potrebbe dare la polizia postale
|
Di tempo ne ha avuto troppo, la gente così se ne approfitta solo e basta! X quanto mi riguarda non merita seconde possibilità ne ulteriore tempo... Io denuncerei subito e diffamerei! Mi spiace xche queste persone sporcano il nostro meraviglioso forum con queste str...ate
|
savo ....giusto ... ma se è uno che frequenta il forum , non è giusto che si sappia?
|
Non penso che starà più sul forum.. A quest'ora se ha letto si sarà cancellato o avrà creato un nuovo profilo quindi conoscere il nome non penso che cambierà molto..
Io andrei di denuncia |
certo ... però almeno la gente che lo conosce sa con chi a che fare
|
Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere,e magari aspetto il pagamento prima di spedire.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |