![]() |
Consiglio pesci per acquario 90 lt
Ho una mezza idea di prendere un acquario da 90 litri, che pesci mi consigliate di tenere, e quanti? Mi piacciono molto i black moor, tosakin, testa di leone, oranda e pearlscale. Che piante posso abbinarci?
|
Non per scoraggiarti ma considera che i carassi in genere richiedono vasche molto capienti.....in una da 90 litri lordi (che diventano anche 70/80 netti) l'ottimale è due esemplari.
Per le piante, Anubias, Microsorum, Bolbitis, Vallisneria, Egeria..........sono piante "facili". |
Quote:
|
Un mio amico ne tiene uno in una boccia... ma non credo sia la scelta migliore..
Meglio lasciar loro un poco di spazio in più piuttosto in meno.. oltretutto inquinano molto, più ne tieni più la vasca sarà vicina al tracollo.. PS: in 90 litri (consiglio personale) io metterei altri pesci, eprchè non tropicali? L'unica differenza sta nel riscaldatore, non credere a chi dice "muoiono sempre"... perchè evidentemente non era un acquariofilo.. |
concordo con malù.
solo 2 esemplari e piante resistenti! |
Quote:
PS su un acquario da 20 litri dite che ci stanno 2 betta splendes? |
Quote:
|
Quote:
|
ti conviene chiedere in primo acquario. qua non sia esperti in pesci tropicali...#12
|
Quote:
|
Ho deciso di mettere due black moor e di fare l'allestimento stile Iwagumi. Consigli sulle piante, a parte quelle citate?
|
se intendi una cosa così
http://naturalessence.name/wordpress...i/gennaio1.JPG la vedo dura con i carassi... li inviti ad un banchetto!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |