![]() |
Nuovo allestimento.....fondo.
Ciao a tutti, come fondo fertile nel nuovo allestimento vorrei provare ad usare solo un prodotto e nn fondo fertile + ghiaino, volevo per cui, qualche suggerimento dai più esperti o da chi usa o ha usato fondi di questo tipo. Ad esempio cosa dite di questo?
http://www.acquariomania.net/online-...7124b0944dc86f Dimenticavo....come piante inserirò: echinodorus bleheri 2 o 3 come sfondo, anubias legate alle radici, cryptocorine e poi vedrò durante l'allestimento. |
perfetto...
|
Grazie.
|
prego... casomai c'è anche l'akadama, il manado o la flourite... questo a termine gratuito ;-)
|
La master soil è proprio una sorta di akadama, ma è fertilizzata e quindi va benissimo come fondo unico.
|
Ero indeciso tra la flourite e il master soil, l'akadama ho letto che può dare problemi di alghe e il manado che può galleggiare in vasca...
Cmq scelgo il master soil, anche il prezzo nn è male su acquariomania, devo solo vedere la granulometria, nn c'è scritto quanto è la media e quanto la fine. |
beh io ho la flourite ed è un buon fondo
|
ciao,
io ho il master soil della wave... ed e' di granulometria compresa tra i 4-6mm di spessore...quindi penso che sia il medio... poi per il fatto che e' venduto come unico fondo fertile da usare,non ne sono proprio sicuro,e ti spiego: nei vari forum ho letto: chi dice che e akadama semplice inerte... chi dice che e' in parte fertilizzato,ma non del tutto... chi dice che e' ottimo come unico fondo... chi dice che bisogna integrarlo con un sotto fondo fertile... insomma alla fine non si sa questo prodotto com'e'... io sto ancora pensando come devo utilizzarlo, da solo come unico fondo, oppure devo fare qualke miscuglio... |
io sono contro i fondi sandwich mettetela da sola ma che vada mettete qualche tab all'occorrenza
|
Quote:
Conosci qualkuno che usa la master soil come unico fondo, e che ha ottenuto ottimi risultati con la vegetazione? |
e vatti a ricordare mo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |