![]() |
info su Eleocharis acicularis
State allevando la 'Eleocharis acicularis' nelle vostre vasche?
Vorrei chiedere, dopo aver consultato anche il sito della tropica, in base alla Vostra esperienza, se è possibile allevarla in acquario con successo. Quali accorgimenti dovrei seguire in particolare? la mia vasca ha le seguenti caratteristiche: misure: 100(lung.) x 45(prof.) x 55(altezza) aperta. fondo: strato ADA Power Sand Special S (2 sacchi da 2 litri) su tutto il fondo, ricoperto da 3 sacchi da 9 litri di ADA Malaya normale. illuminazione: plafoniera 4x39w T5 (160w in tutto) con spettro 6500K. 80w (12:00#21:00) le seconde 80w (13:30#19:30) Impianto CO2 in funzione. fertilizzo con potassio, ferro, elementi in traccia quotidianamente, della linea SEACHEM. filtro esterno eheim 2028 prof.II. |
Quote:
Unico accorgimento, in fase di piantumazione, dividi il vasetto in tante parti, ognuna composta da 4-5steli e piantale a 2.3 cm di distanza tra loro, così si propaga più velocemente. Una volta che inizia a stolonare non si ferma più! :-)) |
Ha bisogno di molta luce oppure cresce bene
anche con luce moderata... esempio in 200litri meglio 80w o meglio 160w? |
ovviamente meglio 160...con una luce del genere stolona che è un piacere...
probabilmente dopravvive anche con 80 ma ovviamente la crescita e la grandezza degli stelini è ridimensionata... |
Io ho la tua identica vasca, misure, co2, fert seachem solo con 4x30 T8 e la mia stolona che è un piacere.
|
ok grazie, ora il problema è trovarla,
visto che ho girato ma ... |
Quote:
|
Quote:
|
beh è piuttosto diffusa...
|
Quote:
|
Quote:
tra monza, lissone e casatenovo, nada!!! |
... se vuoi scrivimi con mp e ti do l'indirizzo email del negozio (è fornito delle piante più rare e belle che fin'ora ho visto in commercio) ;-)
|
Quote:
|
ti ho mandato l' m.p.
aspetto fiducioso. ciao |
Quote:
Quote:
|
purtroppo non è arrivato.
è un problema renderlo pubblico? |
Quote:
a Dviniost è arrivato, quindi dovrebbe arrivare anche a te!! fammi sapere, altrimenti mandami via mp un indirizzo email Ciao |
è arrivato, grazie.
|
facile da trovare eh? #36# ...non c'è neanche lì.
dovrebbe arrivare settimana prox. |
TROVATA !!! però solo quattro piantine.
già inserite. |
bella pianta,la chiamerei infestante,quando esce dalla pausa vegetativa dovuta alla messa a dimora devi combatterla a colpi di forbici altrimenti invade tutto ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |