![]() |
ati rotto
ho acquistato uno skimmer ati bm200 e mi è arrivato rotto sul collo dove poggia il bicchiere, come posso aggiustarlo? quale colla usare?
e , se riesco, dopo averlo aggiustato potrei avere problemi di funzionamento? |
Quote:
|
lo faccio subito
|
colla per pvc ..... cmq chiedi per sicurezza ;-)
|
ho provato il tangit ma non lo incolla
|
ci vuole la colla per acrilico.
il tangit non va bene. |
ok , dove la posso trovare?
|
Negozio di modellismo...chiedile bicomponente per plexi o plastiche ;-) sennò la trovi anche al brico ecc.
|
Cofermo , colle per acrilico che trovi nei negozi segnalati da Abra, pero se chiedi a Geppy saprà dirti......
|
Quote:
|
periocillin, ci posti una foto dello skimmer rotto ?
|
|
Ha proprio preso una bella botta
|
come al solito spezzerei le mani al corriere
|
puoi provare ad utilizzarlo senza collo :-D
scherzo nè, mi dispiace molto, se vuoi recuperalo, non dovrebbe essere una cosa difficile da sistemare. |
sono in contatto con geppy spero ci metta una "pezza" lui, io voglio recuperarlo ma vorrei sapere se questa rottura dopo averla aggiustata crea problemi alla schiumazione
|
non credo, anche all'origine è un pezzo incollato.
poi dipende dalla qualità del lavoro che viene fatto, ma se Geppy ti aiuta ci andrei ad okki chiusi sulla qualità. ( rischi che venga meglio dell'originale ) |
se trovi il giusto incasro dei pezzi non ci sono problemi......devi solo essere preciso dove si innesta il bicchiere perche li e solo appoggiato.;-)
|
lo so ma non è facile farlo coincidere preciso, quel "collo" si muove tanto quando lo incolli
|
Secondo me se il collo combacia bene non avrai nessun problema ...facci sapere come va...
|
Fra, c'è un negozio in una stradina a sinistra vicino alla mestiereria Ronchini, vedi il cartello, è tipo pexqualcosa o qualcosaglass, comunque lo vedi che il nome ricorda la plastica o il plexiglass, loro lavorano questi materiali, se gli porti il pezzo rotto puoi sentire se te lo rifanno uguale.;-)
|
appena avro notizie da geppy vi faccio sapere , il problema è che sono gia 8 giorni che sono senza schiumatoio e la mia vasca ora rischia il collasso, avendo molli e lps i miei valori non sono proprio perfetti.
e cavolo non ho un muletto da utilizzare |
Quote:
|
Mi sa di si..o una cosa del genere, dovrebbe essere sulla strada sterrata che dalla teverina torna al poggino
|
si ma non credo facciano queste cose, comunque provero a sentire
|
Sei stato anche fortunato
Li con il bicomppnente giusto lo ripari senza problemi Trovi la posizione giusta e via Pensa Se ti si rompeva il cilindro era peggio Cmq se hai bisogno chiedi pure |
Grazie a tutti , oggi ho preso una colla per acrilico su consiglio di Geppy e della ati, ho fatto un lavoretto a regola d'arte, domani posto le foto.
Ora pero ho un dubbio, il collo interno che si è sporcato un Po di colla potrebbe dare problemi alla schiumazione? |
non credo.
|
ma perdonami....ma lo schiumatoio era nuovo??
io lo avrei rimandato indietro. |
Quote:
|
non incide nulla sul modo di lavorare vai tranquillo
per incidere dovresti aver fatto una colata pazzesca di spessore |
Sono proprio sfortunato, ora che tutto è ok la pompa fa solo un rumore fortissimo e non funziona , sapete darmi un consiglio??????
|
soffia nel tubo del venturi
|
Ora sono fuori casa poi ci provo ma sta cosa non mi piace, se va via la corrente chi soffia nel venturi?????
|
ma lo hai preso usato?
se lo schiumatoio è vecchio come credo probabilmente la girante sarà da cambiare #36# |
Hanno cambiato la girante da pochissimo, almeno così dice, ma c'è un modo per risolvere questo problema???
|
no, non c'è modo.
sinceramente a me l'ha fatto solo all'inizio. ora si accende e spegne regolarmente e non fa rumore in ripartenza. |
Lo spero altrimenti dopo che l'ho incollato lo faccio in 50000000000000 pezzi
|
ecco le foto del lavoro.
http://s3.postimage.org/1k2k0q7b8/Immagine_001.jpg http://s3.postimage.org/1k2txya9w/Immagine_002.jpg http://s3.postimage.org/1k2vlhmro/Immagine_004.jpg http://s3.postimage.org/1k2x90z9g/Immagine_003.jpg risolto (momentaneamente) il problema pompa, alberino spezzato che non faceva girare in asse, riparato con un kit per ceramica ma non regge, ho montato uno skimmer di un amico (me lo ha portato all' una e mezza stanotte) ed ho ordinato il ricambio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |