![]() |
tornire PVC
ciao, devo tornie inertnamente un gomito 40 in pvc qualc'uno in zona milano è equipaggiato per darmi una mano o dove posso chiedere ?
grazie |
tornire un gomito non e' facile e non so se e' possibile farlo
se usi una fresa riesci anche te |
non puoi tornire un gomito ... non riusciresti ad agguantarlo sulla forma ... fai come dice Lollo.
|
A parte la mano ferma con la fresa lo sciogli e il lavoro è irregolare, devo allargare il foro interno solo neil primo centimetro
non ricordo chi ma mi ha ridotto un manicotto da 40 a 37 ed è perfetto |
red , un manicotto è fattibile , con la corva mica tanto .... il manicotto lo metti nel mandrino del tornio e si centra perfettamente mentre non lo si può fare con una curva ... cosa devi fare ?
|
Ciao Fappio devo svasare l'interno di un gomito 90 per aumentare la portata vs sump
ho pensato al 50 da portare a 40 con riduzione, in uscita ho questo diametro ma che ci metto a fare un 50 se lo devo strozzare subito al gomito, anzi rschio la bolla d'aria che l'occlude ... |
ma quanti litri devi far passare dallo scarico ? se vuoi , posta una foto dello scarico , perchè da un tubo del 40 , con qualche accortezza , riesci a far passare veramente molta acqua ....
|
Quote:
Con il tornio una curva non viene ------------------------------------------------------------------------ altrimenti usa una curva a largo raggio |
Quote:
|
|
Quote:
dammi tutte le dritte del caso grazie http://s3.postimage.org/e17z3nno/IMG...10425_2121.jpg http://s3.postimage.org/e1el91ms/IMG...10425_2121.jpg |
non ho capito bene cosa vuoi fare , la curca è la parte iniziale dello scarico ?
|
Attento,
non incollare sopra nulla perchè se poi ti ci va una lumaca ti tracima l'acqua... devi fare una specie di scatolino che permetta una quantità sufficente d'acqua (da scaricare) anche nel caso che ti ho citato ------------------------------------------------------------------------ poi se scarica poco la colpa è dell'aria che lo scarico richiama .. non mi preocuperei di qualche mm perso sulla curva o l'incollaggio |
Quote:
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ eppoi scusa, allarghi lo scarico e lo riduci con le barrette??? |
Quote:
oggi uso i vasetti delle piante del dolce debitamente ritagliate per crere maglie large e incastrate nello scarico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |