![]() |
consiglio termoriscaldatore per acquario da 10l
ciao , sto allestendo un mini caridinaio per red crystal se volevo mettere questo termo riscaldatore : TERMORISCALDATORE HYDOR MINI HEATER 7,5W
solo che non ha alcuna regolazione , come faccio per metterlo ad esempio a 25° ? |
nessuno sa aiutarmi ?
|
Prima di tutto facci capire se il 10 nel titolo sono dei litri o veramente dei watt (di cosa?)
Con quei riscaldatori fissi o metti un termostato separato oppure provi a metterlo così e vedi a che temperatura ti porta (dipenderà anche dalla temperatura dell'ambiente in cui c'è la vaschetta). Credo che con quel riscaldatore (se la vaschetta è 10l lordi) avrai grosso modo 7/9°C più della temperatura ambiente ;-) |
Il sito dice che in acquari di 8L scalda 2,5°C, in acquari di 20L scalda 2°C.
http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/10/list/3 |
io ho lo stesso problema e siccome sono nuova devo aver postato la discussione nel posto sbagliato.. volevo chiedervi come faccio a regolare il mio si riscaldatore che non ha termostato ma solo una specie di "manopola" in alto e ai lati di essa ci sono i simboli più e meno.. ho i pesci tropicali quindi dev esserci una temperatura di circa 27°,il termostato è all esterno dell acquario, c'è un modo per far si che con questo riscaldatore rimanga una certa temperatura o lo devo staccare e riattaccare in base alla T° ? o mi conviene comprarne uno con la temperatura da stabilire ?
@enzolone scusa se mi sono intromessa nel tuo post ma sono alle prime armi |
Direi che ti conviene comprarne uno di quelli con la temperatura segnata, e cmq tenere sotto controllo il termometro.
Quei cosi funzionano bene, ma io ne ho 2 e per dire uno fa mezzo grado in + di quanto segna, l'altro mezzo grado in meno :) quindi per tener ela temperatura a 26° li ho uno a 25 uno a 27 |
grazie mille Mel
|
Quote:
fishfish, ti stiamo rispondendo sul tuo topic ;-) |
forse ha un mini-termostato interno? Non lo so, io ho solo letto la scheda del prodotto...
|
enzolone, in mancanza di riscontro ho messo 10l nel titolo invece di 10W, fammi sapere se è corretto così ;-)
Quote:
|
si si , era 10L
comunque ho chiesto al negoziante dove ho preso il mio e mi ha detto che quello della hydor aumenta di 2 o 3 gr la temperatura in un acquario di 20 L , ma non mi ha saputo dire se sta sempre acceso o si tacca una volta raggiunta una temperatura . alla fino ho optato per il newattino plus che a differenza degli altri ha un termostato interno che la fa tenere sempre a circa 25° . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |