![]() |
Dopo qualche anno a leggere ...
... oggi mi sono deciso a postare ! -05
Mi presento: Alex 32enne savonese, da sempre affascinato dall'idea di un signor acquario in casa, forse finalmente deciso a mettere una benedetta vasca su quel muretto appositamente edificato in corridoio oramai 6 anni fa :-)) |
Ciaooo ...
|
Ciao e benvenuto tra noi.............;-)
|
Alex ben arrivato -d03-d03
|
Benvenuto allo scoperto! ;-)
|
Ciaooooo -d03
|
Benvenuto!!!!!
|
#28 -d03 AlexSv -28
Direi che i tempi sono maturi, decisamente ;-) |
Ciao benvenuto :-))
|
Beh, meglio tardi che mai ;-) Ciao e ben arrivato su AP. Approfitto per segnalarti che il 3-4 Settembre ci sarà il raduno nazionale del forum in occasione dell'ACQUA BEACH, la mostra mercato di acquariofilia. Qui www.acquaportal.it/acquabeach trovi tutte le info, ti aspettiamo! Ciao ;-)
|
ciao benvenuto! ;-)
|
Ciao Alex e benvenuto -28........credo tu abbia battuto ogni record, iscritto dal 2005 messaggi 1.......certo sei uno che "sa ascoltare" :-D
|
Quote:
Ad ogni modo grazie a tutti per l'accoglienza -28 Che dite, insisto nel cercare una vasca 80x40 o mi butto direttamente sulla Rio180 ? Leggo ovunque che la vasca ideale dovrebbe essere lunga almeno il doppio della larghezza e poi le trovi tutte strette #23 Se avessi la pretesa di farmi un Malawi dite che punto troppo in alto ? #24 |
Bè, non ti conosciamo ma dopo 6 anni di letture su questo portale dovresti saper fare moltissime cose! ;-)
Di solito si dice che le vasche debbano essere lunghe il doppio della larghezza, ma centimetro più/centimetro meno non fa differenza! Personalmente non amo le vasche troppo strette ma nemmeno quelle cubiche...per esempio un 100x70... |
ciao! per me sei un grande! hai studiato tanto prima di cominciare!#25 bene e da apprezzare direi... però adesso comincia altrimenti fai la muffa..... ehehehehehe in bocca al lupo per la vasca!
|
Ciao e benvenuto......:-)):-))
|
WOW che outing....benvenuto :)....sono sicuro che la teoria la saprai....per il resto la passione interverrà ;)
|
Quote:
Ciao e benvenuto anche da parte mia |
Vi dico solo che ancora non ho scelto la vasca da prendere :-D
Indicativamente devo restare entro i 100cm, larghezza max 45 e ho difficolta' a piazzare un eventuale filtro esterno, la vasca e' visibile da entrambi i lati, quindi l'estetica e' diciamo importante. Mi serve che abbia un coperchio a prova di gatto "robusto" #07 Come lo vedete un Malawi mono o massimo bi-specie con una sola vallisneria ? Alternative al Juwel Rio180 ? |
Piacere e benvenuto -d03 -28
|
Quote:
La askoll fa l'ambiente 80 o l'ambiente 100 che sono 80x35 e 100x40 e i juwel rio più o meno siamo lì. Cosa mi piace degli askoll ambiente è che nel caso in cui ti si rigasse il vetro davanti puoi girare tranquillamente la vasca perchè il coperchio è completamente rimovibile mentre i juwel hanno la cornice attaccata alla vasca. Ah e se dev'essere a prova di gatto io preferirei l'askoll, il rio ha un coperchio con due alette che si levano ma sono sottili sottili..io avrei paura.. Non ti resta che girare e cercare qualche buona offerta. Se no se vuoi risparmiare fai un passo al fortesan, hanno diverse vasche a buon prezzo ma per me la maggior parte sono troppo basse come altezza. |
Quote:
Il coperchio robusto e' basilare, abbiamo 5,5kg di pelo curiosi come una puzzola, non ho mai scoperto se sappia nuotare ma vorrei evitare di scoprirlo #24 Ad ogni modo anche online non ho visto alternative al tenerif e al rio, a parte qualche vasca artigianale ... che pero' eviterei volentieri di ordinare ! Visto che sei della zona, sai dirmi se c'e' qualche ciclidofilo che abbia dei Labidochromis caeruleus ? Ora come ora sti "limoncini" sono in pole position nella classifica dei candidati #36# Ciao, Alex |
Purtroppo non saprei proprio dirti, non amo questo tipo di pesci quindi non ci ho mai fatto caso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |