![]() |
piccoli alieni.
Ciao a tutti ho allestito in ufficio un piccolo nano cube da 20 litri.
Dopo 2 settimane ho notato sul vetro dei piccolissimi animaletti bianchi, si muovono a scatti. Guardandoli con una lente ho visto la loro forma: Sono di forma abbastanza circolare con 2 antennine e una codina che si biforca, la loro grandezza è poco + grande di quella di un'artemia appena nata. qualcuno sà di cosa si tratta? Vedo che alcune hanno attaccate alla coda 2 piccole spere , forse uova. Il loro numero mi pare stia aumentando velocemente, corro il rischio infestazione? AIUTATEMI!!!!#06 |
Quote:
non corri il richio infestazione, semplicemente qualche insetto è andato a deporre li dentro, una foto aiuterebbe.. |
Ciao se è appena avviato potrebbero essere tutti organismi che nascono negli acquari in maturazione, non mi ricordo i nomi precisi però...
Poi comunque appena metti i pesci dovrebbero farsi un bel pranzo... Se riesci metti delle foto comunque che magari non sono quelli che pensavo io... |
Quote:
Ma sono piccolissimi mi ci vorrebbe un microscopio!!! se vedo le brutte ci porto il mio dario dario!! farebbe una strage!!! |
Ho trovato questo topic dove c'è un link che credo possa esserti utile...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299292 |
Potrebbero essere copepodi dalla tua descrizione, nulla di grave ( http://it.wikipedia.org/wiki/Copepoda ).
Ciao. |
Quote:
Posso stare tranquillo? |
Appena metti i pesci scompaiono in un paio di giorni.
|
Quote:
|
Faranno una bella mangiata!
|
Quote:
C'è qualche controindicazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
lasciali, non creano problemi...
|
Se hai anche un'altra vasca aspetta la maturazione e poi mettici un paio dei tuoi altri pesci. Quando avrà finito di papparseli poi lo risposti nell'acquario + grande. :-)
|
Quote:
Li metto in panchina e magari li comincio a far scaldare-e15 Se sarà il caso li mando in campo e lì scateneranno l'inferno-97b-97b e alla fine vinceranno la partita-b03 Grazie ragazzi per tutte le informazioni. Ora sò di avere l'antitodo ai piccoli alieni!!!-28 |
Quote:
|
io farei inversamente, preleverei i copepodi e li somministrerei come cibo vivo ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Non complichiamoci la vita. Cosa che io già riesco a fare senza la caccia hai copepodi.-28 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |