![]() |
non vedo una mazza .......................
------------------------------------------------------------------------ ops ... adesso si ... scusa #12 |
Marco, avevo sbagliato io a mettere il link #13
dimenticavo.....mi sono letteralmente innamorato del pesce a puntini -11#13 |
bella veramente una gestione blucoral ma con piu colori.tra l altro ottenuti con lampade hqi che sembra dalle foto piuttosto gialline.complimenti davvero.un saluto
|
complimenti Luca !!!!
Poi da quello che dice Matteo.. non sono venute neppure un granchè... non oso immaginare come sia dal vivo... ;-) Bravo! P.S. ma qual'è Luca :-D |
il giallino delle luci è molto meno dal vivo comunque si, non sono bianchissime ma ci stà gia lavorando.:-D
|
10 e lode.... |
#25#25
|
Ecco dove eravate finiti tutti oggi..mannaggia a voi! ;-):-D:-D:-D
Complimenti a Ink #25#25#25 |
complimenti INK davvero una splendida vasca #25#25
|
sti cazzi complimenti a ink per la vasca .......e a Matteo per le foto
|
Luca se gli dai qualcosa in più sui colori non c'è nè per nessuno, hai una disposizione fantastica.#25
|
beh, direi che adesso le foto rendono decisamente molto di più l'idea...molto
compliementi ancora |
la vasca è davvero molto bella nel complesso ...
i colori francamente non mi entusiasmano anche se come ha detto Ink la vasca è in continuo e progressivo miglioramento si vede che gli animali sono in salute |
bravo ink
|
vasca splendidamente stupenda........#25
|
Il nome di quel bel pesciolino con i puntini????
Grazie 1000 Ciao ne |
complimenti, se poi le foto, come dice Matteo, non rendono ancora giustizia....dal vivo deve essere proprio bella
anche il layout lo trovo molto gradevole#25 |
INK..... mi inchino.......che colori.....e quanti coralli.....che vasca!!!
|
Bellissima vasca #25
|
Complimenti per la vasca, bellissima disposizione degli animali#36#
Si può sapere il nome di quel bellissimo pesce? |
stupenda , quanti litri e'.....
|
Finalmente vedo un acquario marino con i controcogl.....
bellissime foto, bravo algranati, per ink che dire.....allestimento studiato a dovere, gli animali in ottima salute, e colori naturalissimi, non spurgati, se aumenti le ore di luce aumenti anche i colori, perchè gli animali già stanno in ottima forma e crescita Complimenti ancora.-28 |
Eh va bè, anche se ti sei dimenticato di inviarmi un sms, farò i complimenti alla vasca che va da sola....tu lasciala stare mi raccomando :-D
Bravo Luca...ci vediamo presto...;-) |
minchia che vasca
|
-05-05-05-05 moolto selvaggia, come piacerrebe a me!!!!
|
Grazie mille a tutti ragazzi.
Io sono quello nella seconda foto con il maglione azzurro (si vede appena) con l'orologio arancio ANAS. Il pesce si chiama anampses chrysocephalus. Dopo la visita di ieri, ho misurato il kh in uscita dal reattore, come suggerito ma Maurizio, ed era 32. Il calcio in vasca era sceso da 470 a 460. Perciò ho aperto ancora di più la CO2 (sono arrivato a 105 bolle/minuto) ed aperto ancora di più il flusso dell'acqua. Ora sono a 10 ore di luce, non so se aumenterò ancora, per via dei costi... ma vedremo... più che altro con l'arrivo del caldo, sarà ancora più problematico... in inverno sarebbe mooolto vantaggioso invece... |
i miei complimenti #25
che lampade monti?? confermi che dal vivo l'effetto tende meno al giallo? |
eccellente.....sul serio.....anche tu in taverna eh ?? anche io grande Ink
|
Confermo vasca bella e piacevole..........#25
|
Quote:
|
Quote:
|
qbacce, sono due XM 400w 10k accese con icecup modello vecchio. Per me sono ottime lampade come spinta ed i coralli apprezzano alla grabde. Le reefline10k sulla carta spingono di più, a parità di ballast. Posso dirti che ho provato a confronto delle vecchie elos (quindi non so se le nuove sono uguali) ed esaltano molto di più i colori, differenziandoli meglio, mentre le xm, tendono un po' ad appiattirli. Non so dirti invece l'effetto cromatico delle reefline. Sicuramente al prossimo giro monterò queste ultime, ma non riesco a decidermi se 10k o 14k... mi ero convinto sulle 14k, poi Matteo mi dice che la vasca è bella così... e allora chi me lo fa fare di non mettere delle lampadine belle potenti? Vi assicuro che se i colori si vedono ora con le xm 10k, ci son davvero, non perchè qualcuno lo metta in dubbio, ma perchè se metto altre lampadine, sono convinto si vedranno ancora meglio... inoltre i miei neon (aquamedic) non esaltano quasi per nulla le fluorescenze...
Ora vedremo se riuscirò a mettere le barre a led royal blu al posto dei neon... Benny, sì in taverna... magnifico per l'estate, anche se mi sa che 'sta volta mi tocca mettere il refrigeratore... mentre questo inverno ho risparmiato con 2x400w rispetto a 650w di T5, perchè non scaldavano nulla ed avevo sempre il riscaldatore acceso... Mauri.......'stardo..... -04:-D sono il tipo che se non riesce in un cosa, ci da dentro ancora di più per migliorare... arriverò a fare delle foto decenti, prima o poi... è una promessa. #36# |
bravo Ink #25
|
ok, grazie;-)
|
Minchia ragazzi.... chi è il portasfiga assoluto che me l'ha tirata ieri????? -04-04-04-04-04-04-04-04
Sapete dov'è ora l'anampses? nella bocca della cata.... e ieri sera stava benissimo... |
Quote:
poco .... quanta corallina hai nel reattore ? che flusso ? |
***** Luca..........mi spiace porca puttana.........mi sembrava che ieri Mauri lo guardasse in maniera strana:-D
|
si vede dalla foto che non stà bene quel pesce#07#07#07,complimenti luca per la vasca migliora ogni giorno che passa e sono d"accordo con franco che se riesci a migliorare ancora i colori diventerà bellissima visto la disposizione degli animali,ora prova le reefline 11000 dovbrebbero essere un pò più bianche delle xm e se vuoi un consiglio non cambiare i t5 blù con i led ;-)#36##36##36#
|
Povero pesciolino puntinato.......
Certo che alle Cata piacciono dei pesci prelibati...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |