AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   CLADIELLA Esiste di questo colore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29914)

28-01-2006 22:33

CLADIELLA Esiste di questo colore?
 
ho trovato delle cladielle di questo colore, ma sono colorate artificialmente?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cladiella_105.jpg

Pfft 28-01-2006 22:35

sì... sono colorate artificialmente.

28-01-2006 22:38

e che succede?cioè campano poco o perdono solo il colore?

Pfft 28-01-2006 22:39

sicuramente quel colore lo perdono, e la sopravvivenza dipende da quanto colore hanno e da come sono state tinte.
Non le comprate per favore.. alimentate solo la continuazione di questa barbarie.. dovresti incavolarvi con il negoziante..

28-01-2006 22:41

no no in fatti non me le ha volute vendere!

Discolo 29-01-2006 01:27

Quote:

Originariamente inviata da F9
no no in fatti non me le ha volute vendere!

....altrimenti te la saresti comprata.... -28d# #36# #07

29-01-2006 02:34

certo non sapendo che era colorata artificialmente

veliero73 29-01-2006 03:12

concordo non compratele ;-)

Raphael II 29-01-2006 09:27

Ma perche' allora il negoziante l'ha presa ? Dovrebbero essere i primi loro a rifiutarsi di commercializzare queste cose orribili...avete mai visto i parrot "si chiamano cosi' ? " colorati di rosso,arancione,e adirittura di blu' ! E' veramente uno schifo..mi ripeto un negoziante serio questi oltraggi alla natura avrebbe il dovere di rimandarli indietro...quello che vedo qui a Genova nei negozi e' meglio che stia zitto...ho visto smerciare cladielle rosse, Goniopore spacciate per animali resistentissimi e altre amenita' che un povero neofita (e' ci sono passato anche io ) da' per buono,sperando nella buona fede del negoziante il piu' delle volte senza scrupoli !! -04 -04 -04

29-01-2006 15:46

è un ingrosso il titolare non so chi è, io parlo solo con il commesso di fiducia. cmq c'era solo quella rossa e di 4 cm! la foto l'ho trovata su internet

BLUPROFONDO 29-01-2006 20:34

Come minimo sono proprio i negozianti a colorarli!!!! Ma perchè invece di fare tanti discorsi non diciamo chiaro e tondo il nome dei negozi quando troviamo questi animali ??? Cerchiamo di fare qualcosa per evitare questi scempi!!
Ciao

mariobros 29-01-2006 20:40

#36# pure secondo me! voglio i nomi ( come diceva piero pelù)

tenastelin 29-01-2006 21:21

bè cosa c'è di strano? anche i fiori li colorano. basta non comprarli!
e cosa mi dite delle rocce vive? voi acquariofili distruggete le rocciate per fare gli acquari...
mentre spesso i coralli sono talee di allevamento e la colorazione artificiale non mi sembra un problemone!

F9 non comprarli lostesso

Pfft 29-01-2006 21:40

Calmatevi un attimino...
1 : non sono i negozianti a colorarli, ma sono colorati dopo la cattura nei paesi di origine. I negozianti se li trovano nei box che prendono .. non li ordinano apposta.
Basterebbe che smettessero di pagarli, così facendo si smetterebbe anche di esportarli.
2 : le rocce vive sono raccolte senza toccare le barriere , ma sono raccolte nei punti di raccolta dove si depositano dopo temporali ed altri eventi che ne casuano il distacco.
3 : la coloraziona artificiale è un problemone.. perchè spesso porta alla morte dell'animale, cosa non vera per i fiori .
tenastelin, prima di scrivere almeno informati ...

pieme74 29-01-2006 21:49

Quote:

Originariamente inviata da tenastelin
e cosa mi dite delle rocce vive? voi acquariofili distruggete le rocciate per fare gli acquari...

infatti noi acquariofili,
invece tu che sei? :-D :-D :-D bocciofilo? -28d#
fortunatamene scrivi poco...
ma quelle volte che ti si legge è sempre uno sbellicarsi dalle risate....

mbenassi 29-01-2006 22:52

Quote:

bè cosa c'è di strano? anche i fiori li colorano. basta non comprarli!
e cosa mi dite delle rocce vive? voi acquariofili distruggete le rocciate per fare gli acquari...
mentre spesso i coralli sono talee di allevamento e la colorazione artificiale non mi sembra un problemone!

F9 non comprarli lostesso

prima di me c'è chi ha già risposto a tono e con parole molto giuste per cui evito di aggiungere altro anche perchè sarei poco moderato.. -04

SupeRGippO 29-01-2006 23:06

a me fa morire sto tenastellin...
spara sempre na marea de caxxate :-D :-D :-D

29-01-2006 23:42

ahah :-D

tenastelin 30-01-2006 12:04

quindi secondo voi aspettano le mareggiate per raccogliere le rocce??
ma quando mai?per tutte le rocce che smerciano ci dovrebbero essere cataclismi ogni settimana!poi il periodo migliore per prendere le rocce è quando là è estate e non ci sono temporali

Pfft 30-01-2006 13:23

tenastelin, scusa .. a questo punto non capisco se ci fai o ci sei.. fai il superesperto su questioni (???) di cui dimostri di non sapere nulla e poi chiedi se i gamberetti fanno la muta .
O sei un superesperto ( e qualche dobbio ce l'ho) oppure sei alle prime armi ma hai una presunzione che va oltre ogni limite.. per altro dimostri appieno di non aver mai letto nulla al riguardo di acquari marini e degli animali ad essi correlati.

Per quanto riguarda le rocce vive ecc.ecc. ma le hai mai fatte immersioni ? io ne ho fatte tante .. e ti assicuro che anche solo facendo snorkeling avrei poteto raccogliere tonnellate di rocce senza minimamente toccare la barriera..

pieme74 30-01-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
tenastelin, scusa .. a questo punto non capisco se ci fai o ci sei..

questo è il dilemma e46

:-D :-D :-D

veliero73 30-01-2006 13:32

Quote:

tenastelin, scusa .. a questo punto non capisco se ci fai o ci sei..
Pfft, ma ancora indaghi???? #17

Pfft 30-01-2006 13:33

veliero73, è che non vorrei che qualcuno veramente bisognoso di aiuto ascolti quello che dice.

veliero73 30-01-2006 13:34

lo so lo so... ;-)

BLUPROFONDO 30-01-2006 22:26

Saranno anche gli esportatori a colorarli ma non tutti i negozianti comprano a scatola chiusa e poi se il negozio fosse serio a costo di rimmetterci dei soldi non dovrebbe venderli lo stesso; invece mi è capitato diverse volte sentirmi dire che sono naturali. Boicottando tali negozi forse si può fare qualcosa; è brutto fare i nomi ma a mali estremi estremi rimedi!
Le rocce dei nostri acquari provengono al 99% da reef morti e dalla conformazione di esse si può vedere benissimo.
Ciao

Pfft 30-01-2006 22:51

Quote:

Saranno anche gli esportatori a colorarli ma non tutti i negozianti comprano a scatola chiusa e poi se il negozio fosse serio a costo di rimmetterci dei soldi non dovrebbe venderli lo stesso;
PErfettamente d'accordo..

Quote:

invece mi è capitato diverse volte sentirmi dire che sono naturali.
attento.. spesso è anche ignoranza dei negozianti... non è solo malafede.

01-02-2006 22:12

pfft concordo

fa69 02-02-2006 09:34

Io credo che se qualcuno colora e perchè qualcuno compra,come nel caso citato dei parrot. E a volte ho visto gente chiedere a negozianti "cose più colorate".

Pfft 02-02-2006 09:42

fa69, certo... infatti i negozianti dovrebbero smettere di pagarle quando gli arrivano colorate.
Se non vengono pagate smetterebbero di colorarle.

02-02-2006 20:41

fa69 tutti i neofiti sono attratti dai colori e sono completamente ignoranti sul fatto della colorazione artificiale, non sanno nemmeno che esista!
io ho visto nel negozio all'ingrosso questo pezzetto rosso di corallo molle, se non avessi intuito della colorazione e il mio amico commesso non mi avesse detto di non prenderlo sarei sicuramente stato il proprietario di quel povero corallo!

fa69 04-02-2006 10:20

quando dai pesci rossi in vaschetta sono passato al dolce anche io ho comprato un parrot colorato, mi avevano detto che era naturale #07 purtroppo spesso credo che neanche i negozianti conoscano esattamente quello che vendono, per i grossisti non sò

BLUPROFONDO 04-02-2006 15:48

Se crediamo che i negozi siano in buona fede allora dovrebbero vendere la frutta (senza offendere i fruttivendoli), perchè chi ha un negozio deve avere determinati requisiti; e certe nozioni non mi sembrano così complicate. Il problema è che la gente chiede colori senza mai documentarsi prima dell'acquisto altrove; magari su questo sito.............e il negoziante non può far altro che accontentarli.............è difficile trovare negozianti che non sono commercianti (cioè lo fanno con passione prima di tutto)
Ciao

fa69 04-02-2006 16:12

penso che neanche la frutta possono vendere.purtroppo alcuni negozianti si improvvisano a milano ho visto in una vasca di un negozio dei lysmata con un balestra di 15 cm dentro -28

05-02-2006 20:43

ho letto di una tecnica x la colorazione:
mettono i coralli nell'acqua colorata con colori naturali e l'assorbimento dell'acqua da farte del corallo fa si che prenda il colore.
non è specificato però quali sono questi colori naturali!!
sta di fatto che è meglio prenderli normali!

davide2000 06-02-2006 12:43

io ho massacrato a parole ovviamente un negoziante che ne stava vendendo una gialla fluorescente!
praticamente gli ho fatto perdere la vendita cose che mi sbrana ahahahahahaah


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15765 seconds with 13 queries