![]() |
fappio...sps...si inizia
ho deciso parto con una vasca nuova .... e questa è la n°7 #06
|
Almeno prima di smontare facci vedere questa:-))
|
si , ma c'è tempo , per il momento ho comparato solo il silicone ....:-D
|
Quote:
|
Quote:
|
ma scusa.....ma la vasca attuale ??
non puoi usare quella? |
dimensioni ?
berlinese ? luci ? son curioso :-D |
E vaiiiiiiii..........lo Skimmer sicuramente H&S.;-)
|
Ma la 7 nel senso che le altre le hai smontate o in questo momento gestisci 6 vasche e ci aggiungi la 7?
No perchè se è la seconda... -05 |
mi farebbe molto piacere vedere tutte le precedenti..
ma che fai DSB???:-D |
Quote:
|
qui terro tutti gli aggiornamenti ... 78#36# bettina attualmente ho ancora la numero 6 della 7 ho preso solo il silicone ..... matteo ne faccio una più grossina 120x50x50 ... stefano circa berlinese 8 t5 da 39 ati ....mauri , si cerco comunque di utilizzare quello che ho ...-tommaso #18 no , è la settima vasca che faccio in tutto ... sempre una alla volta ... quella che è durata di più non è durata 3 anni ... qbacce ho appena formattato il pc , qualcosa ho sulla chiavetta , ma non mi è rimasto tanto ...
|
non ci credo che tu non abbia almeno una foto di ogni vasca;-)
|
http://s3.postimage.org/2m9ub7zt0/077.jpg
http://s3.postimage.org/2ma2kwq9w/006.jpg ------------------------------------------------------------------------ le foto non sono il massimo ... |
bellissime le gorgonie #25
quello nella seconda foto è il leuco morto ? |
Questa qual'e??
|
Fabio *****.....almeno 60........cerca di trovare assolutamente lo spazio.
|
Direi che sei tutto tranne un'acquariofilo "statico"!!!
|
In bocca al lupo.. Apriamo un topic per tutti quelli che siamo a riallestire in sti mesi.. Siamo una marea..
|
grande Fappio ;-)
|
stefano si ... qbacce ... ho la foto del primo berlinese nella chiavetta , poi ho fatto un 210l che è stato un fiasco, sul forum forse si riesce a trovare qualcosa ...poi ho fatto la prima vasca da 350l con l'aspirazione sul fondo , quanche foto forse riesco a recupararla ...le prime 3 vasche non avevo la digitale ma erano con filtro biologico ...durate poco anche loro :-D ... ma io ho sempre fatto vasche molto semplici
|
E nel berlinese non avevi sps??
|
roby , si ... a me emoziona la fase di allestimento, partenza, costruzione .... lo spunto , nasce da nuovi stimoli ... forse dipende anche dal fatto che ho sempre fatto vasche poco costose .... buddha , anche tu ?posta magari qui il tuo link che quando sei pronto lo guardo .... maxcc ;-)
|
C'e un topic aperto sulla tecnica della mia nuova vasca..
|
certo che zucchen oltre che stimolare i colori .......stimola anche te fappio #18#18#18#18:-D:-D:-D:-D:-D
|
Quote:
|
Sa' famolo davvero apro un topic su Reef cafe' dove i neopartenti possano postare i propri link dei propri topic così ci seguiamo e aiutiamo a seconda dei progressi reciproci , che dite?
|
Fappio prima che la smonti... vengo a prendere un caffè così la vedo!! :-))
|
Quote:
-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08-d08 |
anvedi aò :-D
|
Fappio,sei un grande!
|
franco .... ci stimoliamo a vicenda ....:-D
Quote:
------------------------------------------------------------------------ hypa ..... speriamo ... |
L'unica cosa che mi sento di dirti, è di tentare di capire quando avrai raggiunto quella che secondo i tuoi canoni è la perfezione della vasca, perchè poi rischi di rismantellare e pentirti, non riuscendo poi più a raggiungere quel livello estetico e funzionale, davanti a cui ti troverai attraverso l'esperienza e gli allestimenti che hai cambiato.
|
hypa . forse non ho capito bene ... io ogni volta faccio qualcosa che mi appassiona, e valuto tutto attnetamente costo di gestione compreso , solo che dopo un pò mi rompo è voglio cambiare ... ogni vasca che faccio ha una sua caratteristica che mi permette sempre di avere nuove esperienza ... la perfezione è il rapporto tra costo e bellezza ... quando comincia a costare troppo , già non mi piace più ...:-D io parto sempre col presupposto di farla durare anni , anche perchè sono le più belle ...
|
Lo immagino, e fai benissimo, quello che volevo dire è che può capitare di rimpiangere l'andamento e l'estetica di una vasca che si è avuta, ma come hai detto valuti tutto con attenzione e questo è l'importante!;-)
|
... certo hypa ... ..... oggi ho comperato il reattore fluidizzato della deltec ....
|
Quote:
Dobbiamo cambiare Pusher tutti quanti |
infatti fappio ha già cominciato pippa silic one#18#18#18
|
Fappio,
le foto sono una "schifezza" hai preso più mobile che vasca :-D ma la vasca mi piace ... veramente bella ...gorgonie, tubastree. Mi dici che sabbia hai utilizzato, quanti centimetri e commenti .... stò valutando le varie possibilità che ho per inserirla nella mia vasca. ciao |
si le foto fanno schifo anche la vasca ha perso sinceramente , sono coralli che impegnano tanto ... quella che ho adesso e corallina 2mm,ma secondo la mia esperienza paragonata alla viva della caribe , fa schifo ... sono circa 2 3 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |