![]() |
Nuova plafo hqi... aggiornamento pag.4!
Ieri sera con il buon Lollo abbiamo dato il via all'operazione Picci-plafo 2011
- telaio in acciaio zincato fatto da me (160x50) peso 4,7 Kg - kit sospensione casereccio con cavetti in acciaio - coppia di lumenarc 50x50cm - 400W E40 - 3 barre a led tripli, per un totale di 18 led da 10W Mi mancano solo l'alimentatore per i led, che mi procurerà Lollo, e i ballast per le HQI; per il momento le lampade saranno Plusrite da 14.000K... poi vedremo. Il tutto verrà pannellato sui 3 lati con una cornice in legno o acrilico bianco opaco da 20 cm. http://s2.postimage.org/1t497v42s/Plafo.jpg Piass?!? :-)) #24 |
Mega complimenti......bella bella.....piacerà molto anche all'Enel :-):-):-)
|
molto bella... sicuramente dalla resa magnifica... ;-)
|
Stupenda......io stò lucidando i lumenark che ho recuperato........................
|
Quote:
la parola magica è FOTOVOLTAICO!!! #18#18#18 Se va tutto bene entro un mese metto altri 50kWp sul tetto e poi divento produttore netto!!!#21#21#21 Quote:
Per il momento la spesa è molto contenuta, grazie anche ai lumenarc comprati a una cicca di tabacco... Quote:
Se ti piace te la faccio uguale, di ferro ne ho preso in più ;-) Domattina che fate voi bauscia?!? C'è un arrivo nel bresciano di acropore australiane a prezzo... #18#18#18 |
e bravi comprate e portate subito in vasca -04 paolo ma non è pesante io i ballast li metterei a terra se hai del ferro in + fammela a me ne ho bisogno di una uguale misure 150x ? sul lato lungo voglio mettere del led
|
ottimo lavoro lollo!!!!
|
Quote:
Fammi uno schizzo di come la vuoi... Quote:
Ho fatto tutto io! :-D |
Quote:
Ho fatto tutto io! :-D[/QUOTE] Ahhhah lo sapevo lo avresti detto!!! OT....Algra ma stai passando a lumenark di nuovo???? |
come la tua ma nella parte lunga ci metterei del led perchè a mio parere come la stai facendo non sono ben distribuiti i led, io le barre laterali le farei convergere con una piccola curva in maniera da coprirla tutta, non so se sono stato chiaro
|
tutto fatto dal picci io gli faccio l'aggiunta dei led con il dimmer
|
penso di si ma non subito.
|
ma mica dovevi mettere il plasma???
|
bravo il picci
|
Molto bella complimenti! #25
|
#19me pias na cifra#19 paolo;-)
|
mi piace
|
a zzz che bella
|
veramente bella ......azz due da 400 beato te.......
|
Il plasma si può mettere sempre... basta forare i lumenarc e inserire un vetro schermato sotto.
Appena disponibili le lampade, una prova si può fare ;-) |
bel lavoro #25#25 .......
|
Il plasma si proverà e come.....
|
domani ho qui il filtro UV #18
|
paolo io ho un acquario di 150x 80 e 2 lumenarc da 50x50, io nella mia struttura fatta di tubolari 20x20 in alluminio ho 2 plafo, al centro ho messo le ventole per raffredare l'acqua in superficie quindi intorno vorrei mettere dei led mi son spiegato?
|
ciao paolo, che gradazione sono i led bianchi?
|
Quote:
|
Niente vetro sotto?
|
Bravo Paolo mi sa che esce una figata #25#25
|
Plexi sotto ai led e borosilicato sui lumenark :-)
|
Io ne sto costruendo una simile con i 250, mini lumenarc autocostruiti e led blu da 3W tra le hqi (la sorella minore della tua)... Già così la tua è una figata... Se per caso ti cade nei lumenarc la lampada al plasma avrai la plafo più innovativa di tutta italia! :-D
|
I lumenarc possono benissimo accogliere il plasma.
Tempo un paio di mesi e vi stupiremo! |
Paolo, dove hai trovato quel benedetto borosilicato?!
|
fabbrica di lampadari... :-)
...chiedi del "vetro Pyrex" altrimenti fanno questa faccia: -05-05#30 |
Quote:
|
non so se essere contento o avere paura! #24 |
Qui in zona ce n'è uno che fa roba col vetro, praticamente basta che chiedo una lastra 50x50 di vetro Pyrex? Serve lo spessore?
|
il mio è 3 mm
|
Grazie mille, provo a sentire allora! ;-)
|
Aggiorno...
Telaio verniciato con triplo strato di zincante, lumenarc cablati e collegati, reattori (sonlight acqua gold) posizionati nella controsoffittatura. Ora stavo montando la pannellatura, per cui ho utilizzato un pannello forex e dei profilati in plastica (la pellicola blu viene via a fine lavoro... sotto è bianco satinato. ;-) http://s3.postimage.org/2vqcekc1w/Foto0368.jpg http://s3.postimage.org/2vqj0pq10/Foto0369.jpg Le barre a led erano pronte ieri, ma dopo aver effettuato una prova abbiamo deciso con Lollo di fare 3 file di 3 led royal blue da 10W, che saranno sottoalimentati perchè sono BESTIALI!!! Sabato se riesco monto il tutto, a questo punto devono solo arrivare le lampadine e sono in pista!!! :-)) :-)) :-)) |
ottimo lavoro.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |