![]() |
La mia vasca nuova .....
Ciao ragazzi!!!!Mi sono deciso a scrivere per mostrare la mia nuova vasca ede avere dei consigli sempre molto utili.....confido anche in qualche critica sono sempre accettate......
Per iniziare vi spiego molto brevemente il mio acquario poi mettero' delle foto. Vasca 80x80x55 mobile in alluminio con vetri neri in vetro spessore 12mm,sump 70x40x40 schiumatoio hydor performance,movimento acqua due Turbelle Tunze 6055 con il loro multicontroller ,sonde aquatronica di redox,pH,temperatura e densità marina.Rocce 41 kg di fiji ed indonesia (che dovro' aumentare ). http://s1.postimage.org/2qjqjo0zo/SAM_0457.jpg http://s1.postimage.org/2qjytcrgk/SAM_0450.jpg |
xche quella sabbia?
|
non mi pare n dsb per cui meglio levare la sabbia
inoltr la rocciata non mi piace proprio con quello spazio puoi fare una meraviglia |
concordo nel sistemare la rocciata
|
Bella rocciata e la Sabbia sta benissimo.......;-)
|
ciao...hai messo i pannelli x insonorizzare il rumore? funzionano?
|
mi piace tanto.......bell'inizio
|
Mi pare che hai messo una misura di sabbia che non è ne un DSB ne una spolveratina (che comunque andava messa solo tra un'annetto). Mi piace molto la rocciata che varia rispetto alle solite che siamo abituate a vedere. Se non hai fatto un DSB io la sabbia la leverei i la rimetteri se proprio non puoi farne a meno tra un'annetto e più ma solo una spolveratina giusto per coprire il vetro di fondo.
|
Secondo me hai un problemino in sump, dalla foto mi pare che scarico e risalita siano vicini e lo skimmer butti l'acqua trattata nel lato opposto alla risalita..... ma potrei sbagliarmi.
Mi fa anche un po paura quella valvola cosi strozzata sulla discesa..... se si tappa allaghi.... |
come illuminerai? sarebbe perfetto un lumenark...
bella vasca e belle misure. |
e devo essere sincero neanche a me piace la rocciata e con quelle misure puoi fare decisamente meglio. Anch'io non avrei messo la sabbia subito ma solo a fine maturazione e spurgo completo delle rocce. Ricontrolla anche la tecnica in sump come ti è già stato consigliato
|
grazie a tutti per i consigli e le critiche sono contento anche che a qualcuno piace come e' fatta la vasca visto che è stata una mia idea.Per quanto riguarda i pannelli assicuro che funzionano a meraviglia .Tra la pompa di risalita e lo scarico c'e' un vetro che li divide facendo passre l'acqua prima attraverso due spugne e poi viene spinta verso lo schiumatoio.Lo scarico dello stesso cosa mi consigliate devo metterlo dalla parte della risalita???? computer aquatronica quando scatta mi ferma la pompa di risalita
------------------------------------------------------------------------ L' acqua in sump e' calcolata, se accidendalmente si tappasse lo scarico il volume rimasto in acquario e' superiore a quello dell'acqua in sump e poi ho un galleggiante dentro il tracimatore che e' collegato alla pompa di risalita |
intanto togli le spugne dentro la sump....o avrai un innalzamento dei nitrati che adesso proprio non serve ;-)
messe cosi ti fanno da filtro biologico.... |
Ma quel pesce? La vasca da quanto è avviata? Ha terminato la maturazione?
Per la sabbia quoto chi ha detto che è poca per essere un DSB ma abbastanza per creare danni, e che avrebbe dovuto essere messa solo una spolverata a vasca avviata e stabile (un annetto) Per la rocciata i gusti son gusti, a me non dispiace :-) |
Buonasera ragazzi!!!Ho fatto i test ditemi per favore come sono:
Ph 8,03 KH 8,5 densita' 1023 magnesio 1260 mg/l ca 410 mg/l No3 5 mg/l redox 454 mV temperatura 26,6 ° C grazie |
Io abbasserei un Po la temperatura, e alzerei la salinità a 1026
Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie per il consiglio.A quanto la porteresti la temperatura e la densità...ciao ciao
|
Alzerei un po' la rocciata.. Assolutamente un lumenarc 3.. 250w bastano per me..
Bella vasca .. La Mia nuova sarA' simile.. 5 cm in meno sui lati e 10 in più in altezza.. |
GRAZIE PER IL CONSIGLIO.cOME LUCE HO UNA SFILIGOI HQI DA 250 WATT E 4 NEON ATTINICI.Per la rocciata sto aspettando altre rocce ciao ciao
|
ciao ragazzi!!!!MI sono un po' assentato sia per motivi di lavoro sia perche' sto studiando il miodo con i vostri consigli di sistemare la rocciata.Domani pomeriggio appena torno dal lavoro provero' a riorganizzare la rocciata in base anche al fatto che me ne porteranno delle altre per vedere se completo il lavoro.Domani sera mettero' delle foto e per favore vorrei avere dei consigli.Grazie di tutto ....ciao ciao
|
Nuova rocciata
#22#22#22#22#22eccomi ragazzi sono tornato.Ho messo le foto della mia nuova rocciata fatta martedi'.Datemi per favore dei consigli.....grazie
http://s3.postimage.org/2xx1e5tz8/SAM_0476.jpg http://s3.postimage.org/2xxemglxg/SAM_0484.jpg http://s3.postimage.org/2xxmw5cec/SAM_0483.jpg http://s3.postimage.org/2xy04g4ck/SAM_0475.jpg |
Scusami ma quando è partita la vasca?
|
E'partita a Dicembre.Premetto che le rocce erano del vecchio acquario i pesci anche e li ho messi circa un mesetto fa.Ho aggiunto altre rocce e il fotoperiodo e' di circa in totale 2 ore
|
Con lo spazio che hai a disposizione potevi fare molto meglio......e troppo tipida e dvi creare delle terrazze per posizionare i Coralli, così e poco funzionale e ammassata.;-)
|
grazie per il consiglio cmq la foto rende meno ma ci sono tante terrazze dove posizionare i coralli
|
hai delle rocce troppo rotonde che ti impediscono di fare molte cose
comunque adesso è molto meglio di prima cerca di mettere le rotonde sulla base per fare da appoggio a quelle piatte tipo a strati.prima rotonde poi piatta poi ancora rotonde e poi piatte il tutto sfalsato per creare terrazze |
anche secondo me le terrazze ci sono... e anche i posti per gli lps in basso.
secondo me quando sarà piena di sps verrà bella! le vasche e le rocciate secondo me vanno guardate con l'occhio al futuro per quando la vasca sarà bella zeppa... |
grazie ragazzi dei vs consigli sempre molto utili.Ora guardo un po' poi valutero' .Ancora devo aspettare per i coralli che si stabilizzi il tutto.grazie ancora cmq se volete datemi altri consigli
|
a me piace mooolto.....
|
Ottima partenza nel complesso...concordo con chi afferma che la rocciata sia un pò troppo ripida...ma basta che metti piane un paio di rocce che vedo troppo innaturali e il gioco è fatto ;-)
La sabbia e quei pesci (tra l'altro scelta sbagliatissima per l'hepatus) ti porteranno parecchi problemi post maturazione, alghe, alghe, alghe..la vasca inizierà a girare bene tra un annetto.....a meno che non aspiri tutta la sabbia e tra 5/6 mesi la rimetti, però metà di quella che hai attualmente.. |
nn male l'unica cosa che avrei fatto era mantenere la rocciata staccata dal vetro posteriore;-)
|
vi ringrazio infinitamente per le vostre opinioni vedro' di farne tesoro.Perche' l'Hepatus non va con la sabbia???'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |