![]() |
vetro borosilicato
ragà chi mi reperisce del vetro in borosilicato dalle mie parti è introvabile#36##36##36#
|
Io l'ho preso da Malberti, ma non credo sia un prodotto spedibile... potresti comunque chiederglielo se non trovi nulla da te...
|
anche io ho chiesto a tutti i vetrai della zona ............ niente da fare -28d#
|
Luca, veramente malberti ce l'ha?? per le plafo??
quanto lo hai pagato? |
sì matteo, se non li ha te li ordina...
io ho pagato 70 euro due vetri da 50x50cm. |
ottimo, buono a sapersi.....grazie.
|
Chiedi quà Paolo, spediscono pure....
Soul lab Trezzano sul naviglio Milano 02 48490071 |
Se nella tua città c'è una facolta di chimica... allora c'è un vetraio... se c'è il vetraio hai tutto il borosilicato che vuoi...
|
Franco, io ci sono stato in quel negozio, ma vendono arredamento etnico...
|
Quote:
|
Quote:
|
Luca, quel vetraio è quello dove si andava una volta...ha sempre avuto il borosilicato.
|
No Franco, io ci ero andato perchè sapevo che vendeva quadri e foto su tela... ed infatti è un negozio di arredamento... probabilmente dietro avrà altro... non so... non sapevo nemmeno che fosse un vetraio... anche Andrea Ciceri mi aveva detto di chiedere lì per il borosilicato, prima che lo chiedessi a Malberti, ma ho provato a chiamare per qualche giorno senza trovare nessuno... Matteo, è stato quando ho preso i tuoi LA3...
|
matteo ti puoi informare così mi fai sapere?
|
Paolo , dove?? da malberti o da quell'altro??
se è da quell'altro io non ci sono mai stato, ma posso chiamare se vuoi. |
Fanciulli la domanda e' idiota probabilmente ma nessuno usa plafo senza vetri ?? (sulle hqi intendo)
|
Quote:
Quote:
|
Sulle 250 e sui t5 attinici?
|
buddha sui neon non ci vogliono vetri... altrimenti che metti a fare gli attinici se poi li filtri? sulle 250w solo se sono FC2. Le E40 dovrebbero (ma ogni lampadina dovrebbe specificarlo) avere già il vetro esterno con il filtro UV.
|
Infatti ai miei t5 tolsi i vetri.. Ma uv per uv perché non roglierli anche alle hqi..? Penso che molti lumenarc non abbiano vetri e molti li tengono senza..
Del resto oltre a sporcarsi, assorbe già di suo e quindi arriva meno lice in vasca.. Sara' dannosissimo per noi?? Se usiamo gli attinici che sparano (dovrebbero almeno) uv a palla senza vetro perché l'hqi no?? Basta alzare la plafo per evitare gli schizzi e la esplosione lampade per il caldo freddo.. Altri problemi? |
Ciliaris
se vuoi sto organizzando entro un mesetto di venire giu se vuoi te lo allungo io cosi non rischi la spedizione |
buddha, i lumenarc montano lampadine E40. C'è il lumenarc stealth che monta le FC2 e te lo danno infatti già col vetro...
|
Ok
|
Quote:
|
Ma perchè non usi un temperato? Il risultato è uguale ma costa molto meno e quello lo trovi in tutte le vetrerie. 70€ per due lastre 50x50 è un furto.
|
Quote:
|
la differenza e' che il borosilicato resiste di piu' ad alte temperature
paolo fammi sapere io entro maggio scendo perche ho una voglia di avviare la vasca hahahahhahhaah |
Quote:
|
La differenza sta anche nel fatto che con un vetro borosilicato risparmi qualche mm di spessore e di conseguenza anche peso. Se con un borosilicato da 3 mm fermi tutto il fermabile se usi un temperato devi metterlo da 5 mm. Fidati che problemi anche con il temperato non ne avrai e con quello che risparmi rispetto al borosilicato vai fuori a cena.
|
ecco Roby ti ha spiegato meglio
io di preciso non lo sapevo grassie cmq se hai bisogno chiama pure |
Piccolo O.T.... Lollo hai letto il mio MP???
|
grassie ragà#36##36##36##36# lorenzo se cambio idea ti avviso comunque grazie per la disponibilità#36##36##36#
|
Quote:
|
Visto il costo dei bulbi e della corrente io non mi spavento per la differenza di prezzo, nel dubbio di sfruttare maggiormente la luce (meno schermatura) vado sicuramente sul borosilicato da 3,3 mm. (a trovarlo)
|
Quote:
la plafoniera che mi a spedito un utente mi è arrivata con un vetro rotto o sostituito con temperato da 5 mm ....... la vasca è per metà in penombra |
Quote:
|
Quote:
|
Non so su quale discussione ho letto che anziché chiedere il borosilicato (che molti non conoscono) basta chiedere il pirex; poi non so se il pirex è in pratica il temperato.....
spero di essere stato chiaro. |
Quote:
|
il pirex è il borosilicato,.
se qualcuno di milano e dintorni gli serve ....li ho ordinati ieri 4 .........siamo a tempo a ordinarne altri.....50 euro cad. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |