![]() |
filtro allo scarico
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha già provato con successo a filtrare lo scarico della vasca.... avevo pensato a mettere in fondo allo scaricoun sacchetto elastico di quelli in cui si mette il carbone attivo/resine varie..... tutto questo per cercare di tenere più pulita possibile la sump....naturalmente il filtro lo controllerei/pulirei spessissimo. Ci sono controindicazioni? qualcuno lo usa già? grazie |
se lo pulisci regolamente... sempre... nessun problema
|
Lo usano in molti. Devo decidermi a montarlo anch'io, ho la sump che è un monnezzaio....
Basta pulirlo spesso e bene. |
mi dite che tipo di filtro usate e come lo montate allo scarico?
grazie |
cerca filter bag
|
metti una calza per le resine con un elastico allo scarico,io metto un po' di lana perlon
|
Quote:
|
grazie a tutti
|
Quote:
|
Io uso una bottiglia in plastica tagliata e rovesciata, incollata con tangit a un supportino in plexiglass (piegato a caldo), il tutto contiene lana di perlon che cambio una volta a settimana. Funziona.
|
Quote:
grazie comunque per la dritta... |
in attesa di testare altre soluzioni....
ieri ho pulito la sump per l'ennesima volta.... poi ho messo un sacchetto per il carbone attivo legato allo scarico con un paio di elastici.... stamani sump pulitissima e sacchetto già visibilmente sporco..... ottimo... |
questo trattiene qualsiasi impurità ed è abbastanza grande per non intasarsi subito.. peccato che da noi questa roba venga snobbata
http://cgi.ebay.it/1-Micron-Singed-P...item51915c1ee8 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |