AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalare scomparso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295972)

hyper 29-03-2011 13:26

Scalare scomparso
 
Uno scalare è completamente sparito dal mio acquario... Ho controllato dappertutto, tra le piante, sotto il tronco, nelle anforette, ma niente. Qualcuno mi sa dire perchè?

dylanv 29-03-2011 13:39

hai la vasca aperta? filtro interno? ho letto che un piccolo discus era andato a finire in uno scomparto del filtro interno
oppure fai attenzione alla frittura mista di pesce che mangerai
#23

hyper 29-03-2011 13:41

si ho il filtro intertno un black box della wave, ma ho controllato e poi uno scalare non passa tra e fessure del filtro..è più grosso. e cmq no, vasca chiusa.. credeteii un mistero.. aiutatemi...

skasserra 29-03-2011 15:51

Cosa altro hai in vasca?
Ah comunque la sezione è sbagliata!

hyper 29-03-2011 15:55

allora ho due pesci di fondo, cordy...na cosa del genere, uno da vetro, altre 3 scalari e una coppia di ciclidi o come si chiamano. ti posto la foto dei due ciclidi di cui nn conosco il nome della specie.Marco
http://s4.postimage.org/2ss1jf4x0/IMG_0752.jpg

Luca_fish12 29-03-2011 16:03

A parte che la sezione è sbagliata (te lo sposteranno gli admin)...

Da quanto tempo non lo vedi? può essere stato anche mangiato, almeno parzialmente, dagli altri pesci oppure starà tra le piante...anche se non si vede facilmente può essere lì.. :(
Hai animali in casa? cani, gatti...?

Secondo me se era piccolo è possibile che siano stati gli altri pesci che hai...e tra parentesi, quanti litri è la vasca? sai le esigenze specifiche dei pesci che tieni?

skasserra 29-03-2011 16:03

Ti sembra normale ospitare animali vivi senza sapere i nomi e soprattutto le abitudini e le esigenze?
4 scalari sono troppi, di solito si mettono in coppia (1M e 1F) e secondo me senza altri ciclidi (potei sbagliarmi).
I pesci da fondo si chiamano corydoras e due sono pochi in quanto vanno in gruppetti di almeno 5 esemplari (della stessa specie).
Quello "da vetro" potrebbe essere un ancystrus o un plecostromus.
Vedi nelle schede.

hyper 29-03-2011 16:08

cmq no, non ho animali in casi...tra le piante ho visto...ora controllo meglio..secondo me qualcuno se lo sarà mangiato...
Vabbeè grazie a tutti

skasserra 29-03-2011 16:08

E vedi di migliorare la tua situazione!!

Luca_fish12 29-03-2011 16:10

Skassera, con troppa enfasi forse, ha detto cose giustissime!!

Prima di prendere pesci bisogna informarsi prima sulle loro esigenze...altrimenti non sarà l'ultimo persce che vedrai scomparire...#07

hyper 29-03-2011 16:12

io mi affido ad uno esperto che c'è nel negozio dove compro tutto. Tra parentesi è un mio amico, quindi non lo fa solo per vendere. Lui mi ha consigliato abbinamenti e quantità di pesci. Io da ignorante in materia di certo non potevo controbattere...

skasserra 29-03-2011 16:12

Bé perchè credo che un utente aprendo una qualsiasi discussione sul forum si imbatte in queste notizie e credo che non ci sia peggior cieco di chi non voglia vedere!
------------------------------------------------------------------------
E proprio perchè è un tuo amico perchè non ti informi su ciò che ti fa mettere in vasca?
Magari non lo fa in cattiva fede ma forse tanto esperto non è se ti da 2 corydoras!

Luca_fish12 29-03-2011 16:14

hyper rivedrei un po' la preparazione del tuo amico...per averti consigliato quei pesci insieme non so quanto sia effettivamente esperto e tua amico...forse più venditore!

Ale87tv 29-03-2011 16:17

io te lo avevo detto che non ci stavano gli scalari nella tua vasca, soprattutto con altri ciclidi come gli altispinosa, che ti avevo identificato. ti erano già spariti i neon... ma tanto ti aveva detto che non erano incompatibili.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294686

hyper 29-03-2011 16:19

vabbè Lucs, quindi tu come mi consigli di modificare la popolazione del mio acquario???

Luca_fish12 29-03-2011 16:20

Quindi è un cosa reiterata?!? Vabbè allota te la sei cercata...purtroppo se non hai intenzione di imparare e correggere i tuoi errori è inutile che cerchi aiuto e info su questo Forum...#07

Ale87tv 29-03-2011 16:20

posta la foto del "pesce da vetro"
i valori dell'acqua?

Luca_fish12 29-03-2011 16:21

Hyper non sappiano: la capacità della vasca, le piante che hai, l'illuminazione, i valori dell'acqua, con esattezza i pesci che hai...

Come possiamo aiutarti?!?

skasserra 29-03-2011 16:23

Bè purtroppo molto spesso sembra più essere in un call center che in un forum...

hyper 29-03-2011 16:28

questo è il " pesce da vetro".
dell'altra coppia di cui parlavo prima , ho postato la foto prima. I valori dell'acqua non li conosco, domani vado a farla analizzare e a comprarmi le striscette.
http://s1.postimage.org/1f6djmt50/IMG_0759.jpg
------------------------------------------------------------------------
ho piante finte, l'acquario è un poseidon da 95 litri con un filtro black box della wave, la luce è il neon in dotazione con l'acquario. non l'ho sostituito.

Luca_fish12 29-03-2011 16:31

La foto non mi si apre in grande, però mi pare un plecostomus (nenache a farlo apposta non va bene lì)

Comunque ho letto il tuo vecchio post. Non meriteresti nessun altro consiglio guarda, ti avevano detto che non potevi metterci gli scalari, che i pesci che avevi non andavano bene, che dovevi chiedere prima e sistemare le cose che non andavano... Tu non hai fatto nulla di questo e ora torni di nuovo a chiedere aiuto? -04
------------------------------------------------------------------------
(mi sembrano le comiche, altro che call center!!!) -28d#

skasserra 29-03-2011 16:39

Le luci del tuo acquario sono facilmente modificabili (lo tengo anche io).
Il pesce da vetro sembra un plecostromus che non può proprio stare nel tuo acquario in quanto diventa grosso quasi quanto il lato lungo del tuo acquario.
A questo punto metterei in dubbio le conoscenze del tuo amico.

Ale87tv 29-03-2011 16:46

quel che è fatto è fatto. lasciamocelo alle spalle.

togli gli scalari
e togli il pleco.
metti piante vere
non comprare le stisciette compra i test a reagente

skasserra 29-03-2011 16:48

E soprattutto ascolta ciò che ti viene detto, non da me che sono un pivello ma da gente seria come ale87tv e company.
Se ti vengono dati dei consigli è soprattutto per te e per il tuo acquario.
Niente di personale...

Luca_fish12 29-03-2011 16:49

Cambia anche i corydoras! Mettili di una sola razza, non misti, e almeno 5! :-)
Stavolta per favore dai ascolto, vedrai che il tuo acquario sarà non solo più bello, ma ti darà anche più soddisfazione! :-)

hyper 29-03-2011 17:06

non riesco più a vedere ciò che mi scrivete...
------------------------------------------------------------------------
ale mi hai detto di togliere gli scalari e il pleco, e dove li metto???

davide.lupini 29-03-2011 17:19

direi al negozio dove li hai comprati oppure metti un annuncio sul mercationo di AP, visto che sei della provincia di Bari, non credo sarà difficile trovare a chi piazzarli ;-)

Luca_fish12 29-03-2011 22:00

Li riporti al tuo amico che te li ha dati!!

4Angel 30-03-2011 23:28

hyper, hai fatto la pulizia che ti hanno raccomandato....?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,41839 seconds with 13 queries