AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Foto Zeus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295891)

Amstaff69 28-03-2011 22:13

Foto Zeus

Non sapendo dove postare...
Qualcuno che ce l'ha... mi fa qualche foto dello zeus e dei suoi collegamenti..?
Siccome devo capire se montarlo e se si come...vorrei capire i vari collegamenti...
Ovvero: c'è un cavo che va alla corrente di rete? Uno al cabinet? Come si collegano le varie utenze (pompe & Co.)...
Avendo tutto collegato alle unità di potenza aquatronica...vorrei capire come fare i collegamenti, perchè vorrei metterlo in una stanza adiacente all'acquario, bucando il muro...

Hypa 28-03-2011 23:16

Seguo, devo prenderlo anch'io e mi troverò nelle tue stesse condizioni!

Aland 29-03-2011 09:37

Montanto un mese fa.
Se ho tempo stasera ti faccio le foto.
C'è un cavo solo che va collegato alla rete, poi con una ciabatta ho collegato le prese che intendo far funzionare in caso di interruzione di corrente.

Devi collegare le due batterie al cabinet, che ha un fusibile, poi il tutto lo colleghi all'ups, a sua volta lo colleghi alla rete.

Auran 29-03-2011 11:48

ragazzi io so che ora e' fuori dal commercio...se lo volete...fate in fretta per cercare qualche fondo di magazzino...

Sandro S. 29-03-2011 11:51

sposto in tecnica marino

momo70 29-03-2011 11:59

come fuori dal commercio???

garth11 29-03-2011 12:06

Sta per uscire di meglio?

Amstaff69 29-03-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3534073)
ragazzi io so che ora e' fuori dal commercio...se lo volete...fate in fretta per cercare qualche fondo di magazzino...

..."fuori commercio"...??
E perchè?

Auran 29-03-2011 14:40

non so se uscira' di meglio...da quello che ho capito hanno sospeso la vendita perche' ci sono stati molti problemi di assistenza dovuti ai trasporti fatti dai corrieri...questo e' quello che mi ha detto il negoziante dove volevo prenderlo...
Peccato...anche perche' di specifico per quest'hobby c'era solo quello...e so che andava anche molto bene...

Hypa 29-03-2011 15:01

Io l'ho appena ordinato.. almeno nel dubbio ce l'ho, mi serve veramente tanto che mi tolgono la corrente una volta al mese..

bigjim766 29-03-2011 16:54

stasera faccio foto comunque non puoi sbagliare l'unica cosa e che ho dovuto fare io la deviazione per il fusibile che loro dicono di metterlo ma non lo trovi nella confezione

Benny 29-03-2011 16:56

veramente c'è e eccome..ma cosa dite ??

i collegamenti sono semplici..sullle batterie devi collegare un + con un- e viceversa...poi rimani con un filo rosso e un filo nero

il filo nero va nel buco - dello zeus , il filo rosso nel partitore quello con il fusibile e da lì sempre con un filo rosso al + dello zeus

è un apparecchio indispensabile....le batterie le potete prendere dove volete ma costano meno quelle delle oceanlife

Fred94 29-03-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3534448)
non so se uscira' di meglio...da quello che ho capito hanno sospeso la vendita perche' ci sono stati molti problemi di assistenza dovuti ai trasporti fatti dai corrieri...questo e' quello che mi ha detto il negoziante dove volevo prenderlo...
Peccato...anche perche' di specifico per quest'hobby c'era solo quello...e so che andava anche molto bene...

confermo quello che dice Auran..dalla Ocean Life hanno dato queste motivazioni..ed anche altre..
comunque..garantiscono assistenza su quelli gia' venduti..e non ci sono scorte di magazzino..l'unica cosa che ancora venderanno saranno le batterie.

lupo.alberto 29-03-2011 19:03

Come sempre le cose migliori ...... finiscono .......

Hypa 29-03-2011 22:37

Caspita, in questo modo l'ups zeus di oceanlife acquista valore..

Buran_ 29-03-2011 23:22

beh, il prezzo era piuttosto elevato, forse per questo non hanno potuto più spingere le vendite.

Io non l'ho preso perchè non è possibile interfacciarlo con Aquatronica, cosa fondamentale secondo me ... immaginate ad esempio che il controller attraverso l'unità di potenza comandi tutto, pompe risalita, skimmer, reattore, ecc, a quel punto poichè zeus non colloquia con il controller, in caso di black-out non c'è modo di programmare per far stare acceso solo quello che serve, conseguentemente le batterie di zeus durerebbero pochissimo ( a meno di essere fortunati a stare in casa durante il black-out). L'alternativa era di bypassare Aquatronica per le cose che si volevano salvaguardare e collegarle solo su Zeus, perdendo tutte le prerogative di Aquatronica (controllo, eventuale azione da remoto, ecc).

Spero quindi che un giorno si tenga conto della necessità di un sistema che in black-out sia selettivo su cosa tenere acceso... ditte, datevi da fare!

Auran 30-03-2011 10:21

Benny, se lo scrivo vuol dire che loro hanno detto cosi'....sapevo gia' dei problemi quando volevo fare un gruppo di acquisto...ne ho poi avuto conferma da un negoziante che ne doveva prendere alcuni...
quelli che hanno li tengono per garantire le assistenze...ma la vendita e' sospesa fino a un tempo non ancora stabilito....e non sono nemmeno certo che riprendera'...

Maurizio Senia (Mauri) 30-03-2011 10:24

Comunque funzionano veramente bene gli UPS APC quelli ad Onda Sinusoidale.......;-)

PIPPO5 30-03-2011 14:54

e' un vero peccato......volevo ordinarlo anch'io.....ma un ups normale no.eh??

emio 31-03-2011 13:50

....Paolo se mi chiami ti spiego tutto io...
..lo Zeus lo uso da almeno 2 anni....

Hypa 31-03-2011 15:25

Io l'ho ordinato in tre negozi online, ma ho ricevuto sempre la stessa risposta..
Ora sto istallando 6kw di fotovoltaici, e da quello che ho capito sembra che utilizzerò direttamente l'energia prodotta dai pannelli, se così fosse non mi dovrebbe mai più andar via la corrente..tranne la notte.. è però possibile che io non abbia capito una mazza e stia dicendo una *******.. ora mi informo bene.

lupo.alberto 31-03-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 3536249)
Comunque funzionano veramente bene gli UPS APC quelli ad Onda Sinusoidale.......;-)

Anche se OT riusciresti a fornire qualche link dei modelli più propriamente consigliabili al nostro uso?

momo70 01-04-2011 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3539070)
Io l'ho ordinato in tre negozi online, ma ho ricevuto sempre la stessa risposta..
Ora sto istallando 6kw di fotovoltaici, e da quello che ho capito sembra che utilizzerò direttamente l'energia prodotta dai pannelli, se così fosse non mi dovrebbe mai più andar via la corrente..tranne la notte.. è però possibile che io non abbia capito una mazza e stia dicendo una *******.. ora mi informo bene.

Bada bene che quando l'ENEL toglie la corrente per qual si voglia motivo, il tuo impianto fotovoltaico viene staccato dalla rete per questioni di sicurezza e nemmeno tu puoi usarlo, cioè resti comunque senza corrente elettrica. Te lo dico perchè anche io ho quasi 7kW sul tetto...

Hypa 01-04-2011 10:32

azz..è vero.. non ci pensavo...

LOLLO77 01-04-2011 12:03

cmq non esiste solo lo Zeus
ce ne sono in giro ad Onda Sinusoidale
http://www.italsystem.com/mall/zoom....01&from=kelkoo

Auran 01-04-2011 13:42

Lollo quando cacchio ce lo fai un ups?!?!?!:-))

bubba21 01-04-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3539070)

L'energia che produci viene mandata in rete, non si è autosufficienti..

lupo.alberto 01-04-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3540852)
Lollo quando cacchio ce lo fai un ups?!?!?!:-))

concordo.......

Hypa 01-04-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3540671)

Bisogna sempre metterci le mani e sostituire le batterie, allungare i cavi di collegamento ecc.. lo zeus era già fatto, testato, efficiente..

lupo.alberto 01-04-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3540976)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3540671)

Bisogna sempre metterci le mani e sostituire le batterie, allungare i cavi di collegamento ecc.. lo zeus era già fatto, testato, efficiente..

e se non erro costa anche di più.....considerando le sostituzioni da fare....

emio 04-04-2011 11:41

...ieri ho parlato con oceanlife e mi hanno confermato quello che scriveva Auran....
...i corrieri, con i loro modi "bruschi", danneggiano gli Zeus che vengono spediti e questo causa ad oceanlife dei problemi....
...in poche parole: arrivando in ogni caso gli apparecchi con gli imballi integri, oceanlife non puo' rivalersi sui corrieri (per i danni causati) ed è costretta a farsi carico delle riparazioni nei confronti degli utenti....
...stanno cercando di operare delle modifiche che rendano gli Zeus meno sensibili agli urti, ma ci vuole un po' di tempo....

billykid591 04-04-2011 14:40

io ho lo zeus da due anni è va benissimo.....è vero che si possono usare UPS ad onda sinusoidale per PC...ma ci sono due problemi: 1° molti UPS per PC staccano comunque il "carico" dopo 15 20 minuti...2° non so se i "normali" UPC riescano a ricaricare batterie di grossa capacità ( lo ZEUS è testato per batterie fino a 200 Ah)....speriamo che la produzione riprenda (non tanto per me .... ma per chi lo vorrebbe avere)

Fred94 04-04-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 3545761)
...ieri ho parlato con oceanlife e mi hanno confermato quello che scriveva Auran....
...i corrieri, con i loro modi "bruschi", danneggiano gli Zeus che vengono spediti e questo causa ad oceanlife dei problemi....
...in poche parole: arrivando in ogni caso gli apparecchi con gli imballi integri, oceanlife non puo' rivalersi sui corrieri (per i danni causati) ed è costretta a farsi carico delle riparazioni nei confronti degli utenti....
...stanno cercando di operare delle modifiche che rendano gli Zeus meno sensibili agli urti, ma ci vuole un po' di tempo....

dare la colpa ai corrieri è solo una scusa..questo perchè se una persona deve spedire una latta di alluminio gli fa almeno un cotorno di polistirolo prima di inserirla nella scatola di cartone questo per evitare che una qualsiasi cosa sbatta contro e l'abbozzi..chiuque di noi quando spedisce prende le precauzioni per proteggere l'oggetto...la Ocean Life ha sempre messo lo Zeus..cosi' come viene dentro una scatola di cartone grande esattamente come lo Zeus..senza aggiungere un solo grammo di protezione..quindi qualsiasi cosa si ripercuoteva sulla scocca o sul display...
Quindi mi sembra assurdo incolpare i corrieri per questa cosa..bastava semplicemente spendere 1 euro di polistirolo ed avrebbero risolto il problema.

Poffo 04-04-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 3546377)
Quote:

dare la colpa ai corrieri è solo una scusa..questo perchè se una persona deve spedire una latta di alluminio gli fa almeno un cotorno di polistirolo prima di inserirla nella scatola di cartone questo per evitare che una qualsiasi cosa sbatta contro e l'abbozzi..chiuque di noi quando spedisce prende le precauzioni per proteggere l'oggetto...la Ocean Life ha sempre messo lo Zeus..cosi' come viene dentro una scatola di cartone grande esattamente come lo Zeus..senza aggiungere un solo grammo di protezione..quindi qualsiasi cosa si ripercuoteva sulla scocca o sul display...
Quindi mi sembra assurdo incolpare i corrieri per questa cosa..bastava semplicemente spendere 1 euro di polistirolo ed avrebbero risolto il problema.

concordo e sottoscrivo..........

garth11 04-04-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3546500)
Quote:

Quote:

quoto!

momo70 05-04-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 3546149)
io ho lo zeus da due anni è va benissimo.....è vero che si possono usare UPS ad onda sinusoidale per PC...ma ci sono due problemi: 1° molti UPS per PC staccano comunque il "carico" dopo 15 20 minuti...2° non so se i "normali" UPC riescano a ricaricare batterie di grossa capacità ( lo ZEUS è testato per batterie fino a 200 Ah)....speriamo che la produzione riprenda (non tanto per me .... ma per chi lo vorrebbe avere)

quoto in piena!!! io ci avevo già fatto più di un pensierino......:-(:-(

Auran 05-04-2011 11:41

appero'....infilavano lo zeus cosi nudo e crudo?!?!?-05

Abra 05-04-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3546500)
Quote:

Quote:

Se è così, è una bella minchiata dare la colpa ai corrieri #23

Fred94 05-04-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3547888)

e si...esattamente cosi'..il mio è stato forse uno dei pochi che non ha riportato danni ?!?!-35

James Herriot 05-04-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 3548591)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3547888)

e si...esattamente cosi'..il mio è stato forse uno dei pochi che non ha riportato danni ?!?!-35

Anche il mio è integro, per fortuna!
Installato a dicembre: spettacolare e , soprattutto, rassicurante!-35-35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.