![]() |
Alghe su legno
Vi posto la foto del mio legno inesorabilmente coperto di alghe, ho provato a toglierle ma poi tornano.
Avete un'idea di che tipo siano? Che poi volendo vedere non mi dispiacciono, ma non vorrei ignorare un segnale di degeneramento dell'acquario.. Grazie |
ehm.. nessuno ha mai visto queste alghe??? -20
please una manina... |
sono abbastanza comuni e da sole non se ne vanno
il ripristino di valori ottimali nell'acquario fa smettere la proliferazione ma non toglie le alghe che gia' si sono sviluppate. devi passare il legno con una spugnetta dei piatti (quelle verdi che grattano) ma attenzione che sia nuova e senza detersivo incluso. se hai anse piccole nel legno taglia un pezzetto di spugnetta e usalo con una pinzetta se puoi togliere il legno fallo nel lavandino, altrimenti in vasca se non hai co2 probabilmente ti serve, ma per poterlo dire bisognerebba sapere i valori della tua acqua. P.S. se il mio consiglio ti ha aiutato segui il link nella mia firma e vai a dare un voto a Lathyaxis in miss forum !!! |
le alghe mica sono x forza un segno di degenerazione dell'acquario! Io nn toccherei nulla... anche a me piacciono...
|
Grazie Pisolo, grazie Balabam...
probabilmente seguiro' il consiglio del 2° #36# . Pisolo per quanto riguarda il voto sono ancora incerto se votare o no... #24 Dopo vado a vedere se il mio voto puo' servire a qualcuna.... |
a jules! serve a jules! :-))
|
:-)) sono carine! Dacci più informazioni sulla vasca e magari una foto generale!
|
#19 Ciao anche io le trovo molto carine, penso che andrebbero benissimo per qualche pesce erbivoro, ma tralasciando questo, mi potresti fornire i valori del tuo acquario, ciao e grazie.
|
Trovate tutto quello che ho sul mio profilo...
Mi fa piacere che piacciano a qlc altro... #22 enzo72: ma mi sbaglio o la tua richiesta è un po' ripetitiva.....l'ho vista in altre tre discussioni... Cmq ripeto, non ho molto sottomano ma quello che ho è nel mio profilo. Ciao a tutti e grazie :-) |
Sono alghe verdi del genere Oedogonium.
Se si limitano a rimanere sul legno non c'è problema e anzi contribuiscono all'aspetto ''naturale'' dell'acquario. Ma tienile d'occhio e non fargli prendere troppo spazio...... :-) |
GH 10 e PH 7,4 per i neon non vanno bene....per i guppy sì, ma hai pesci che presentano esigenze diverse. :-)
|
:-)) Ciao non so se sono monotono o curioso, ma mi interessava il Gh. Io penso che il tuo problema (che magari fosse il mio) stia nel Gh un po' alto io lo porterei a 7 .
|
"ma hai pesci che presentano esigenze diverse"
E si ho un po' di fritto misto ma prima era anche peggio... Ho fatto egli errori all'inizio a cui lentamente sto cercando di rimediare. Ma i pesci non sembrano soffrirne: i guppy si moltiplicano e i neon "spruzzano" uova.... (anche se poi nessun maschio le feconda).... Cmq per ora a parte qualche alga, a mio parere frutto di sovraffolamento, tutto sembra andare bene... Cmq terro' d'occhio le verdi. Ogni tanto butto via un sassetto di argilla perhè ci trovo sopra un alga a pennello nera -04 Devo capire cosa non va... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |