![]() |
Labidochromis caeruleus
Dalla nascita quanto tempo deve passare affinchè si riproducano i Labidochromis caeruleus?..ps: ho acquistato 3 coppie con lunghezza di 5-6 cm quindi credo che siano ancora troppo piccoli per la riproduzione...
|
fra un paio di cm cominciano...e non si fwrmano piu,ma che ci fai con tutti quei caeruleus?
|
i miei ceruleus non sono arrivati nemmeno ai sei centimetri ma si riproducono copiosamente :D
|
Ok grazie per le info ..ps: mi piacciono molto per questo ne ho presi un bel pò dimenticavo il mio acquario è di circa 240 litri ci stanno anche 2 coppie di pseudotropheus zebra.
|
Gli zebra sono dei cattivoni, vanno in vasche molto più grandi e quando saranno più grandi c'è molta probabilità che ti uccidano i caeruleus ;-)
|
Andiamo bene ma quanti cm raggiungono i zebra?
|
Non so con esattezza, ma sono tra gli mbuna più grossi.
Il problema grande è il loro carattere |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per non parlare di quando va in riproduzione: quando esige la sua privacy non va tanto per il sottile...ti dico solo che settimana scorsa nella mia vasca si sono accoppiati in contemporanea il labeotropheus trewavasae e il red zebra.: morale della favola, si son presi come spazio più di 1/3 di vasca A TESTA, con gli altro che stavano ben defilati nello spiazzo centrale con la vallisneria o dietro gli spuntoni più alti |
Quote:
in ogni modo 400 lt. sono davvero tanti!!! per un annetto io ho tenuto un trio di red zebra e un trio di pseudotropheus socolofi in 230 lt. e non ho avuto alcun problema... certo se li avessi messi con le cynotilapia ne avrei avuti sicuramente-34 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
le afra 6 cm?? ahahahahah:-D
puoi venirmi a dire che sono miti ma non piccole, sicuro di non aver sbagliato pesce?? E' da tre anni che le allevo e saranno quattro o cinque generazioni non è mai successo che i maschi non superino gli 11- 12 cm, può darsi qualche femminuccia si ferma a 7-8 cm, ma a 6?? che pesci allevi tu?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Quote:
|
il fatto è che erano solo femmine le zebra :)
comunque un pesce sovralimentato non cresce di misura, diventa più grasso o al massimo muore !! |
Quote:
Vai tranquillo che è appurato che i pesci in acquario crescono molto più di quello che dovrebbero, gli mbuna in primis. Non è che te in un annetto di Malawi puoi arrivare a queste consclusioni ed esserne pure certo quando pure un mod (che alleva ciclidi da anni e frequenta forum) ti dice il contrario. #26 |
Quote:
e comunque non è un annetto ;). |
Io mi attengo alle misure dei pesci in natura e vedi che non è poi così complicato tenerli a quelle dimensioni...
Pensa ad uni zebra oversize, già "normale" è un caterpillar, figuriamoci con dei cm di troppo!;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
nella crescita di un pesce incidono tre fattori: il cibo (ovviamente) ma soprattutto la durata della vita e i caratteri genetici.
|
Ma le femmine dei careleus possono avere le macchie a forma di uova sulla coda?
|
si, l'importante sono le pinne ventrali che devono essere rigorosamente bianche o grigio chiaro
|
spesso le pinne ventrali nere non indicano al 100% il sesso maschile.....per il sessaggio, meglio affidarsi al venting
|
cos'è il venting??
|
Quote:
comunque le femmine di caeruleus possono avere le pettorali nere quasi come i maschi ne ho una nella mia vasca che è la conferma e i centimetri in piu sono dovuti proprio dal troppo cibo ;-) |
se ne siete sicuri...
|
Quote:
http://s2.postimage.org/1z07wwyzo/t_...mina_2_791.jpg http://s2.postimage.org/1z0ej2cys/t_...uova_1_104.jpg Pinna dorsale,anale e pelviche tutte nere. |
Quote:
sul dimorfismo dei caeruleus hai ragione, pochi giorni fà un labidochromis che credevo fosse maschio ha iniziato ad incubare... Bisognerebbe allora sfatare il fatto delle pinne, nella maggior parte dei testi è non è riportata la verità. |
Forse dipenderà dal colore piu giallo acceso piu sono femmine invece piu sul giallo scuro con sfumature evidenti di nero saranno maschi...
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |