![]() |
zebrasoma
ciao ttt volevo sapere se in un acquario di 250 lt ke gia come pesce ho solo lo scopas posso mettere anche lo zebrasoma flavescens?-05
|
No, secondo me. Credo che lo Scopas aggredirebbe il flavescens anche in una vasca più grande della tua, quindi eviterei nella maniera più assoluta.
Ciao |
Si il problema che viene assalito quasi sicuramente dallo Scopas........;-)
|
e poi secondo me sono pochi 250litri per due zebra
|
ciao, evita lo scopas morde....=(
|
e cosa posso mettere sempre pesci di queste dimenzioni oltre il flavesces??-28d#
|
mi dispiace dirtelo ma delle dimensioni di un flavescenz mi sa niente....
|
senza misà , puoi solo mettere altri 4/5 pescetti piccoli
|
Quote:
se è così nemmeno lo scopas ci andrebbe..... |
no no e di un amico mio cmq ke pesci posso mettere allora datemi quelche nome?:-))
|
io metterei come ho fatto io due ocellaris , due cryspea ed un paccanella
|
io invece dei parasema metterei P.kaudemi
|
1 pagliaccio con un anemone e qualche altro pesce vanno bene??:-))
|
Si madevi prima togliere assolutamente lo scopas. Che sia di un tuo amico o di un tuo parente non ha importanza, mettilo in una vasca piu' grande.
|
lo scopas sta in una vasca di 250 litri solo lui e penso vada bene-04.. io volevo mettere anche un pesce mandarino ke ne dite?
|
Ma non era di un tuo amico scusa?
|
ciao giordano......si lui parla in prima persona ,ma la vasca è di un suo amico...... ;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ooh hai capito#25 !! cmq nn me li consigli da mettere^?
|
Quote:
|
ti ho detto ke lo scopas sta SOLO in una vasca di 250 lt di un mio amico!! cosi lo capisci-05
|
lo scopas in 250l nn ci può STARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!DIGI ALL'AMICO TUO CHE LO DEVE LEVARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
|
veramente a quasi 2 anni ke ha questo pesce nel suo acquario è sta benissimo cmq:-D
|
Se te lo ha detto il pesce che sta benissimo allora tutto a posto!
Nanismo indotto, mai sentito parlerne? |
no mi disp..ò-05
|
Beh, in pratica diventa nano, fattelo spiegare dal tuonamico
|
Quote:
ps:complimenti per la vasca che stai allestendo;-);-);-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cmq siamo qui per spiegartelo....questa è una malattia molto brutta, che viene ai pesci quando sono messi un vasche sottodimenzionate....nel caso dello scopas:se leggi le schede di riferimento sul forum, ti renderai conto che questi pesci oltre ad essere pesci esageramente vivaci e raggiungono velocità di nuoto molto impresssionanti ,anche per via della forma molto idrodinamica....necessitano di una grande erea di pascolo per nn fargli perdere le abitudi di vita.questa malattia crea nel pesce dei mutamenti genetici, che arrestano la sua crescita facendolo restare sottodimenzionato...questo comporta uno stress allucinante....che gli accorcia la vita.-04-04-04-04-04-04-04-04 |
Quote:
|
attendiamo risposta grazie
|
Tony46, non potresti postare una foto della vasca e dello scopas?
|
Grazie x avermi illuminato#25 cmq sono fatti suoi sicuramente nn ascoltera' me xke il commerciante mi ha detto oggi ke quando l'ha comprato ke poteva stare tranquillamente l'importante era nn mettere altri pesce grossi xke si serebbe abituato alla vasca e nn sarebbe mai cresciuto al di sopra dei20- 25 cm! ..mi sa strana questa cosa-05
|
I commercianti vogliono vendere e' logico!! Specialment ad un estraneo..;)
|
Quote:
visto che nell'ultima frase che hai scritto c'è qualcosa che stona;-);-);-);-) vaglielo a spiegare all'amico tuo e convincilo#36##36##36# cmq fin quando nn leva lo scopas digli che si può sognare di mettere altri pesci!!!!!! |
BENE cmq io nn penso ke il mio nagoziante mi abbia detto una cosa x un altra xke ha piu di 1 anno ke ci vado è mi fido di lui a me nn mi da cose tanto x vendere!!!#18
|
Senti, hai davanti a te un forum che ospita i big dell'acquariofilia italiana, chiedi a ALGRANATI, a Mauri..., a S_Cocis, a IVANO, SJoplin ma a tantissimi altri! Siamo un'infinita'
Il tuo negoziante contro l'Italia, a chi credi? A te la scelta... |
Quote:
io con il mio negoziante lo conosco da 6 anni.....ho scoperto che è forse un cugino di mio zio e alla fine nn fa altro che prendermi per il culo volendomi impaccare cose che nn fanno altro che rovinarmi la vasca...TE LO RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA...IL NEGOZIANTE VUOLE SOLO VENDERE VENDERE VENDERE è IL SUO LAVORO E CI DEVE CAMPARE LA FAMIGLIA E NN GLIENE FREGA NIENTE DEL RESTO!!!!!!!!!!!!!!-04-04-04-04-04-04-04-04 |
raga pensate come volete TI RIPETO L'ACQUARIO NN NE MIO NEANCHE IL PESCE MI HA CHIESTO DI KIEDERE TTT QUI !! ora parliamo di altro grazie-04-04
|
Ti ha chiesto di chiedere? Ha ottenuto la risposta, non gli piace la risposta? Amen, fara' soffrire il pesce.
Parliamo di altro? Si puo' chiuderecla discussione per OT. |
cromis, anthias, pacagnella, salaria...
|
ecco BRAVO!!#25#25
|
Quote:
BRAVO BRAVO BRAVO #25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25 CONTINUATE A TENERLO IN QUELLA VASCA BRAVI!!!!#25#25#25#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |