![]() |
la dolabella .... :)
mangiatrice instancabile di alghe :-))
un grazie come sempre ad ALGRANATI Clicca per vedere il video su YouTube Video altro video: Clicca per vedere il video su YouTube Video e ovviamente lascia qualche ricordino :-D:-D:-D http://img853.imageshack.us/img853/6...atitolo1pg.jpg |
è una simpatica mangiona :-D
|
fa schifo, ma diciamo che e' affascinante :-D
il mio paguro come sta?! :-D |
ho aggiunto un secondo video.
Giordi, quel paguro è notturno, o esce solo per cercarsi una nuova casa ( ed pra ha praticamente un 4 locali con la conchiglia che gli ho trovato ) o non esce mai ! speriamo sia vivo. |
belin sandro ma i ricordini sono quello che penso io ???? proprio una mucca del mare......
|
Animale stupendo
|
az ... ti sta concimando bene la vasca .... :-D:-D ... è brutta ma fa il suo dovere alla grande ;-)
|
Porcaccia......bravo bravo ...la mia bambina ....trà un pochino dobbiamo trovargli una casa nuova.
|
Porca miseria quanto caga!! Non avevo idea della quantità di merda che lasciasse.. è la garanzia di quanto mangia!
|
E' davvero inguardabile poverina ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande.
|
azz caca come un toro
|
La Dolabella vien dalla rocciata in sul calar del lumenarc, e butta dall'ano un rotolin di cacca strano...
:-D :-D :-D LOL |
minkia che ricordini che ti lascia!!! :-D:-D#25
|
s cocis ... ma quelle cose sul fondo nell'ultima foto è la sua cacca ?
|
Quote:
|
caspita .... io proverei ad aspirarla :-D
|
la mia è diventata una bestia sembra come quelle falciatrici che lasciano i rotoli.. altro che lumache, una di quelle in un paio di giorni ti pulisce una parete piena, secondo me fa lo stesso lavoro di una 50ina di lumache fameliche
|
infatti dopo una settimana a me le ha quasi dimezzate. E' vero che fa tanta cacca, ma meglio quella che le alghe. Comunque fa tenerezza!!!
|
piccola domandina visto che sto per prenderne una.... ma la merda bisogna aspirarla???-05
|
Quote:
|
Quote:
|
indispensabile contro le alghe .ma quanto caga ....
|
oh ragazzi... la fa in proporzione, mangia tanto e produce tanto... provate voi a mangiarvi qualche kg di insalata al giorno e poi vedete che roba :-D:-D:-D
|
Ne ho inserita anch'io una nella nuova vasca, che è in maturazione, ed è incredibile quanto mangia e quanto ca..!
Comunque è un animale indispensabile contro le alghe, la mia stà facendo un gran bel lavoro #25#25#25 |
ho capito dai..... posto due foto a distanza di circa 2 settimane dall'inserimento di due dolabelle.
Macroalghe, quindi non filamentose che vanno via da sole, qui qualcuno doveva mangiarsele !! guardate la differenza. http://img835.imageshack.us/img835/9...atitolo1fo.jpg http://img856.imageshack.us/img856/9...0944270240.jpg |
Quote:
|
|
anche io ne ho una da circa un anno, il suo lavoro lo ha fatto egregiamente, ha cacato enormemente....ma che fortuna non sentire il puzzo, immaginate??:-D
il problema è che una volta finite le alghe non so propio cosa darle da mangiare, ho provato con insalata, spinaci...ma non sembra gradire. avete suggerimenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
più che un fondale acquatico mi sembra il passo dello stelvio :-D
|
manca la neve :-))
|
super , di una estate calda :-D
|
Certo che è brutta forte, ma è un tosaerba!! Dovrai presto trovargli una vasca piena di alghe oppure quella esce e ti rasa il giardino!
|
la dolabella crea il pellet...........:-))
|
:-)) provato per la stufa???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |