![]() |
#25#25#25 molto bella
|
veramente bella.
|
bella la disposizione degli animali #25#25 pesci? #24
|
Molto ben tenuta.....vasca giovane con un buon potenziale.;-)
|
misuRe ?
luce ? skimmer ? |
vasca stupenda#25
|
Perfetta
|
bellissima kz ma non mi sembra neanche mlto spinto ..........disposizione degli animali direi perfetta tra un anno sarà mondiale ..........
ps ma la lente a cosa ti serve ???? |
Vasca che si presenta molto bene
|
vasca che promette molto bene...
2 domande....... da quanto tempo è stata rifatta la vasca? le rocce sono state cambiate? |
bellissima!!!complimentoni!!!;-)
|
Ciao,
grazie a tutti per i complimenti....#12#12#12 Benny, le misure sono 145x70x55, come illuminazione monto 2x400 aquaconnect +2x54 ATI bluplus mentre lo Skimmer è un BK 250 Maxcc, i pesci, rispetto alla vasca, sono pochissimi: 2 acanturidi (Naso lituratus e zebrasoma xanthurum), una bavosa, un tomentosus e un armatus. Il problema è che quando inserisco nuovi pesci tempo 2 - 3 schiattano. Ora sto provando a vedere se la bavosa e il Naso resistono (li ho inseriti 3 settimane fa). I 3 pesci + vecchi (xanthurum, armarus e tomentosus)presumo siamo portatori sani di non so cosa. E ti spiego perché, durante la maturazione della vasca tutti i pesci li avevo parcheggiati in una vasca dove lavoro (era di circa 1000l quindi bella capiente) e in un paio di giorni (dal sabato al lunedi mattina quando, al ritorno al lavoro, sono andato a controllare e dar da mangiare ai pesci)mi son ritrovato quasi tutti i pesci morti ad esclusione di 3 (xanthurum, armatus e tomentosus). Dopo averli in fretta e furia inseriti nella vasca in maturazione non hanno mai dato segni di problemi, ma ora quando inserisco nuovi pesci quest'ultimi schiattano, ora vediamo con gli ultimi 2 acquisti come va a finire. Cicala, non seguo una gestione KZ, a parte l'uso di zeoliti (che non sono nemmeno loro KZ) Oceano, la vasca è ripartita il 25/9/10 con tutte rocce nuove |
Quote:
|
bella davvero!!!!! e quoto: tra un anno sarà una meraviglia!
|
tiziano promette bene alcuni pezzi son belli veramente #36##36##36# ma ad essere sincero la rocciata non mi piace#07#07#07 mi sembra troppo un ammasso di rocce potevi far meglio#36##36##36#
|
In sump fra le varie boccettine c'è una "tazzurella 'e cafè": è il tuo ingrediente segreto?????
:-D:-D:-D:-D Scusa me è solo invidia........ |
Ciao Ciliaris,
per le rocciate son proprio negato....:-(:-( Alberto, nella tazza di caffè c'ho messo dentro un rubinettino..:-) |
Tizi, gia la vedo Vasca del mese. #25
|
bibarassa non lo dicevo per i coralli ( che sinceramente li vedo proprio belli e non esasperati) e nianche per la zeolite ( che uso anche io e sono contentissimo) ma mi sembrava di vedere qualche boccetta kz nella tecnica ......cosa che logicamente non vuol dire niente .........comunque la vasca mi piace moltissimo e i corali mi sembrano scelti molto bene ........
|
#25Bellissima!!
|
bella tiziano verra superlativa
|
Cicala,
si le boccettine KZ che hai visto sono K e B Balance e quella dell'iodio complex concentrate, ma per quanto riguarda start, bak, food, bio-mate, zeozym non doso nulla. Sarei tentato con lo spur -28d#-28d# Matteo, azz...vasca del mese.....ce ne sono di meglio :-) #36##36# |
che bella!!!
|
A mio parere la rocciata rispecchia perfettamente la natura cosi come la disposizione e la scelta degli animsli
|
Bellissima vasca, giovane, ma che promette molto ma molto bene! Complimenti!!! #25#25#25#25#25
|
bella bella;-)
|
cazz che meraviglia
|
tiziano non sei negato normalmente le rocciate si migliorano nel tempo magari più in là potresti fare qualche piccola modifica ma questo per i miei gusti che non è detto che siano i tuoi;-)#36##36##36#
|
bellissima ... mi piace parecchio
|
L'unica pecca è la griglia così a vista.
|
La vasca ancora si vede che è molto giovane ma ha molte potenzialità, per quando rigurda la morte dei pesci è un bel dilemma, non vorrei portare jella ad un mio aico succedeva la stessa cosa ed era una roccia, solo che per trovarla ha smontato la vasca e manco a farlo apposta la roccia incriminata l'ha regalata ad un suo caro amico, già immaggini cosa gli è successo al suo amico.:-(
|
potresti coprire/camuffare la griglia frontalmente in vista con qualche roccettina.........la rocciata e l cosa che mi piace di piu!! ce ne metti di roba!!!!!
|
Complimenti Tiziano!
Bella vasca e bei animali, quando cresceranno sarà stupenda!#25 |
Ciao,
ancora grazie per i complimenti, doc e ruthless se nascondo le griglie i sedimenti mi restano sotto mentre lasciando aperto escono fuori (di solito per via delle correnti in vasca si accumulano nell'angolo sx anteriore) e pochissimi ne restano sotto le griglie, così che ad ogni cambio d'acqua tolgo con facilià tutti i sedimenti, anche quei pochi che si accumulano sotto le griglie..........vedeste quanti ne tolgo ogni settimana.. Franco, escludo al 100% le roccie, infatti dove li tenevo al lavoro c'erano le roccie vecchie, mentre ora in vasca ho solo roccie nuove....un bel dilemma...cmq vediamo cosa succede alle due "cavie" che ho inserito 3 settimane fa...stiamo a vedere e facciamo gli scongiuri |
bella complimenti ...per le griglie , almeno sul frontale , potresti nesconderle con delle roccette , talee, lps....
------------------------------------------------------------------------ dalla foto non sembra , spero che il grigliato sia aperto in un senso , altrimenti è peggio ... |
complimenti tiziano veramente bella .
|
bella bravo
|
Meno male Tiziano:-) avevo capito che appena mettivi qualche pesce nuovo quà subito ti moriva.
Il sistema per non far vedere la griglia c'era dovevi farla più stretta e con le rocce riuscivi a coprirla facilmente. |
Quote:
vedo una sump bella limpida , lì non devono esserci sedimenti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |