![]() |
urgente ragazzi che diavolo sono queste?
ragazzi che diavolo sono queste? le ho trovate stasera incollate al vetro sembrano uova ma di quale animale? hanno una forma spettacolare.....
-05-05-05-05-05 http://s1.postimage.org/132n215z8/SS859267.jpg |
Uova di lumaca.
|
ma vaffan beep credevo fossero uova di pagliaccio.#07
|
Se le guardi bene, con una buona lente d'ingrandimento, vedrai le piccole lumachine, che tra un pò cresceranno popolandoti la vasca.
|
confermo uova di lumaca e sposto il topic nella sezione pertinente :-)
|
Se non sbaglio le uova sono quelle bianche, la roba trasparente è una guaina appiccicosa che le protegge...
Chissà che specie verrà fuori.. :-) |
sono quasi di sicuro le lumache del genere columbellidae
|
si a questo punto credo siano quelle in vasca ne ho gia diverese a scacchi e di altri tipi ma possono diventare fastidiose?
|
Seguo in attesa che nascano :-)
|
mi aggrego al gruppo che attende. figata #25
|
Seguo..
|
non danno fastidio a nessuno, anzi sono utili alghivore-detritivore
|
|
Quote:
Io speravo fossero il flagello degli zoantidi per adottarne! :-) Adesso non mi cazziate per favore, ne ho troppi! |
garth, io ne ho 2 o 3... piccoline piccoline....
|
be facciamo a cambio;-)
vedremo che esce fuori ma non sono quelle che cerchi tu quelle oggi le ho viste sono a forma di chioccia e sono a scacchi. queste sono innoque o almeno sembra, non credevo fossero di tanto interesse ste lumache per voi. cmq vi tengo aggiornati per oggi nn sono ancora arrivato a casa. |
Quote:
Ce n'è un gran bisogno! :-) |
vi aggiorno sulle uova , stanno ancora li...... dove sono ferme ed intatte.
ma quanto ci metteranno ? |
EUPLICA versicolor....
anche da me deponeva regolarmente..ma non le ho mai viste crescere... o sono lente..o qualcuno se le pappava..o non saprei... |
qualcosa si muove vedo le antenne dentro le uova:-):-):-)
|
Quote:
cmq le mie di gorno spariscono ed escono quando spengo le luci.....un fenomeno bellissimo...se volete le regalo con gran piacere :-D:-D:-D:-D ps:il mio flavescenz nn picchietta mai le rocce perchè nn c'è mai niente da mangiare :-D:-D:-D e con questo ho detto tutto |
ma nn sono a forma di chioccia sono di un altro tipo dovrebbero essere di quelle allungate....
|
oddio ma allora se le turbo da piccole sono allungate queste che ho io che sono????!!!
mi sta venendo un enorme dubbio:-(:-( |
no aspetta le turbo sono una cosa quelle che ho io un altra.... ve ne sono una miriade di specie se le mie fossero le turbo ne sarei contentissimo....
|
se ho capito bene le tue sono allungate e allora nn so come aiutarti.....
adesso mi sta venendo un enorme dubbio a me !!!!che cosa ho in vasca in modo allucinante????? |
fai qualche foto
|
la foto è sfocata ma si dovrebbe capire la forma e il colore
http://s4.postimage.org/2ca2zn38/image.jpg |
bo sembrano turbo ,ma le turbo nn escono solo di notte , almeno credo.... cmq le mie dovrebbero essere differenti....appena posso posto una foto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |