![]() |
Stonogobiops yasha + Alpheus Randalli ...
|
Che teneri.....
Vicini vicini...... |
bellissimi: -D:-D ma quei ciano non mi piaccino proprio-04-04-04
|
bellissimi ...............
|
Quote:
|
***** ma che bello il gambero....è proprio il suo simbionte naturale....stupendi#25
|
Quote:
|
Bellissimo evento!!!! :-)
|
Quote:
non fa male ai coralli? |
Sono bellissimi! #25
|
Quote:
no ... ------------------------------------------------------------------------ grazie a tutti per i complimenti, sono loro ad essere carinissimi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mannaggia, oggi ho messo il cibo ed incredibilmente sono usciti fuori tutti e due, ma il tempo di prendere la macchina fotografica, impostarla...sono riuscito a fare 1 sola foto poi sono scappati dentro, niente video dei due insieme...
http://s4.postimage.org/ray1d7qc/simbi1.jpg |
#17#17#17#17#17
Potenza delle simbiosi!!!!!!! |
Spettacolo! Penso proprio che la foto che hai fatto non renda affatto giustizia!
|
|
Che carini!!!
|
Quote:
|
la mia simbiosi preferita, spettacolo
|
Quote:
|
che voi sappiate, una volta creata la tana restano per tutta la vita lì o crescendo un pò possono cambiarla?
|
Quote:
grazie |
Bellissimi..... la natura è davvero meravigliosa.... una simbiosi perfetta... a che so io il gambero ci vede ben poco e si occupa per lo più della manutenzione della tana, invece lo yasha si preoccupa di recuperare la pappa.....
Ti è mai capitato di vedere appunto il pescetto che "imbocca" il gambero? Dev'essere bellissimo... |
attenzione che questo post non è sull'uso di acqua ossigenata, andremmo OT.
Cmq, è un uso classico ed abbastanza diffuso, si può dosare anche in vasca, lentamente e vicino ad una pompa per disperderla velocemente. Addirittura in vasche di quarantena può essere usata in dose maggiore per combattere l'oodinium. C'è qualche caso di morte dei lysmata se dosata in eccesso e per molto tempo, i coralli si chiudono temporaneamente ma non subiscono danni ------------------------------------------------------------------------ Quote:
no, non credo che in natura lo yasha abbia questa abitudine di nutrire il gambero, il quale credo si nutra bene dei sedimenti vari. Da quello che so la funzione del pesce è solo di guardia ed avvertimento del pericolo... in linea di principio potrebbe anzi essere che sia il gambero ad accumulare del cibo nella tana ed il pesce a cibarsene, ma è una mia idea... |
Non voglio smentirti, ma ho letto su qlc libro proprio quello che ho scritto.... è il pescetto che recupera la pappa al gambero.... un po' come anche l'ocellaris.... non ti è mai capitato di vedere il pagliaccetto portare un pezzetto di cibo nel simbione? a me si.... se è alimentato in abbondanza ovviamente....
|
Quote:
|
mai visti i miei prendere il cibo per il simbionte....mai, non escludo che non lo facciano.
|
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
molto bello complimenti!
una domanda: se si cambiassero i numeri... tipo 2 pesci 1 gambero, 2 gamberi 1 pesce, 2 gamberi 2 pesci.. che succederebbe? |
non lo so, certo sia pesce che gambero si devono pur riprodurre...
|
no spettate.......2 pesci 1 gambero si........2 gamberi 1 pesce......no...........il gambero non simbionte si mangia il pesce.
|
Quote:
cmq, dal video si vede che il gambero è capace benissimo di fuggire senza che il pesce dia nessun input, quindi questa simbiosi non sarebbe neanche necessaria alla sua protezione... forse ancora non si è capito bene quali vantaggi ne traggano... |
beh, i due hanno cambiato casa... hanno traslocato vicino però, solo che si sono proprio scavati la tana nella sabbia stavolta, non più sotto una roccia...
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
senti a, adesso che sono perfettamente visibili.....fammi un video decente invece che stò cesso altrimenti ti banno :-D:-D:-D;-)
Semplicemente fantastici. |
Quote:
che devo dirti, mandami un vaglia di qualche migliaio di euro per una buona videocamera, ti faccio il video HD,3D, audio-stereo, full color, macroinstant-replay, slow-motion, ecc. ecc..... |
anche tu non hai torto#06
|
Quote:
;-) |
Una curiosità. A livello di sabbia alzata per la vasca come siamo messi? ho letto che, come tutti i ghiozzi, alzano molta sabbia che sistematicamente finisce sui coralli.......non solo, in considerazione delle buche che possono scavare, c'è pericolo anche per la stabilità della rocciata......che ne pensate? esperienze in merito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |