![]() |
acquistare integratori?
vorrei sapere gentilmente quali integratori della kent acquistare x il mio acquario..mi date consigli?guardate le info della mia vasca,sarei + sicuro e tranquilllo nell'acquisto ..grazieee #36# #36# #36#
|
kent calcium A+B, iodio, superbuffer KH ( una tantum )...magnesio..stronzio
|
grazie benny,ma calcium a+b serve x mantenere,reintegrare calcio giusto?mi conviene prendere anche il turbo calcium visto che e un periodo che l'acquario assorbe molto calcio?il magnesio....sarebbe il tech.m magnesium? solo questi come integratori?non serve altro?e x dare cibo ai coralli ed invertebrati? #13 #13 ne approfitto della tua esperienza x schiarirmi le idee,scusami se ti tempesto di domande.....grazie -28d# -28d# -28d#
|
Kent calcium A+B serve per mantenere in modo bilanciato calcio e KH..i vari buffer e turbo calcium usali solo per alzare i valori bassi..non vanno usati regolarmente..ok ??
Per magnesio usa kent Tech Magnesium Prima però misuralo e accertati del suo reale consumo...poi accertati di avere una salinità corretta e misurata per bene Per i coralli dai ogni tanto un pò H&S Marine de Luxe o di Elos C1 e C7 |
azz........togli il filtro.....
e metti lo skimmer |
benny ok mi e chiaro x quanto riguarda a+b e turbo calcium.il magnesio lo misuro ogni 2 gg ed e gia da un mesetto che rimane a 900e neppure con extra magnesium dela elos riesco ad alzarlo..e' questo uno dei motivi xche voglio provare con kent x alzare magnesio.la salinita e'1023con temperatura 26°c . ok x i coralli provvedero'.dovrei rifare completamente la vasca lo so,ma x ora cerco di fare il massimo con quella che ho..appena posso compro vasca nuova con filtro esterno e tutti gli ambaradan che servono....ma non sara'una cosa imminente..(x lo skimmer ..vorrei comprarlo quando compro vasca nuova :-(
|
Io ogni tanto uso anche essential element della kent, integra elementi che toglie lo schiumatoio.
|
si consiglia lo stronzio senza prima scrivere di fare un test per verificarlo ?
veramente un ottimo consiglio per rovinare la vasca ! |
il magnesio è decisamente basso...che sale usi ??
Usa un buon sale ricco in magnesio e controlla accuratamente la salinità... |
benny ciao,uso acqua gia preparata comperata in negozio....non avendo schiumatoioposso aggiungere lo stesso essential element?
|
bisogna fare anche il test dello stronzio?non lo sapevo.. :-(
|
ho letto il profilo e anche io ho il biologico, se non devi tenere sps o molti lps puoi anche tenerlo per il momento; integratori puoi prendere calcio, magnesio, iodio, stronzio, essential elements e un buon integratore per i coralli
|
Quote:
Mi spiego meglio: se hai misurato 1023 di peso specifico con un densimetro a lancetta, NON SAI qual è la salinità della tua vasca, perchè sono estremamente inaccurati. (Scazzano anche di molto, e comunque se usi un densimetro a lancetta dovresti puntare a 1026 di peso specifico) Chiedi gentilmente al negoziante di provarti la salinità con un rifrattometro o un conduttivimetro ben tarati. Scoprirai quasi certamente che è molto più bassa di quello che pensi. A quel punto annotati di quanto "sballa" il tuo strumento di misura, ti servirà per il futuro. Se è così torni a casa e aggiungi poco poco per volta del sale per alzare la salinità, nel giro di alcuni giorni. Una volta finito misura il magnesio e scoprirai di essere a valori normali 1200#1300 mg/L |
reefaddict ho detto 1023 xche ho gia fatto misurare con un rifrattometro la salinita dal mio (ex)negoziante..infatti a me risultava diversissima..cmq 1023 e la salinita reale,e il magnesio e a 900,l'acqua la compero gia preparata anche di sale,evidentemente e' un'acqua che non vale niente...voi che sale usate?dovro prepararmela io mi sa..
|
un sale ricco di magnesio quale e'?mi consigliate x favore? #24
|
Quote:
Posso permettermi di essere scettico sulla misurazione del tuo negoziante? :-) Lo dico perché per trovarsi a 900 mg/L di magnesio bisogna avere fatto un mare di ******* (improbabili) o, più semplicemente, si ha la salinità bassa. Se te le fai misurare di nuovo, chiedigli per favore di NON leggere la scala di densità a sinistra, che è riferita a 20° C e non serve a nulla, ma la scala di salinità di destra (es. 34‰, 34,5‰, 35‰, ecc.) |
quoto....sicuramente hai un acqua salmastra...
l'acqua fattela da solo...risparmi e sei più sicuro come prodotti..pensa a integrare calcio e kh...e magnesio.... Puoi dosare iodio...stronzio se ti va..e basta per alcuni elementi traccia fai un bel cambio d'acqua frequente...spendi meno ed è meglio |
ok grazie benny stasera li faccio rifare i test e poi ti dico :-( reef provero' ad reintegrare ma il mio nuovo negoziante mi dice di fare soltanto dei gran cambi d'acqua da 10 l ciascuno x ora..e di non aggiungere niente .luii dice che facendo cambi di 10 l ogni 2 gg gli oligoelementi e il calcio si reintegrano da solivoi che ne dite'non ho ne reattore e ne schiumatoio..guardate nel prof la mia vasca..grazieee
a stasera |
ragazzi domani mattina ho gli esiti degli esami x l'acqua..avete mai sentito parlare di un sale iraniano?il mio negoziante dice che e' ottimo..4.5e al kg..che ne dite?
|
ragazzi domani mattina ho gli esiti degli esami x l'acqua..avete mai sentito parlare di un sale iraniano?il mio negoziante dice che e' ottimo..4.5e al kg..che ne dite?
|
Quote:
contattami in mp che facciamo 2 'ceti' Ciao Roberto |
Quote:
Mi sfugge il negoziante ma andando per esclusione potrei anche arrivarci...... ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
sale iraniano ???
casomai israeliano.... |
sale iraniano ???
casomai israeliano.... |
fulcanelli il tropic pro reef di che casa e'?tropic marine? in effetti costa un po troppo..ma se fosse buono buono..voi che mi consigliate?secon do voi il sale + ricco e piu buono in assoluto quale e?(ricco di magnesio e calcio)..vi aspetto..grazie
|
benny ciao,lui mi ha detto iraniano..cmq provero' a ridomandarglielo..poi ti faccio sapere
|
Quote:
|
ho comperato il reef crystal ..come vi sembra?e' all'altezza? #13
|
benny ecco i miei valori......ph8,2-8,3 calcio 475 kh9,1 magnesio900 -04 fosfati0,01 salinita1023 nitrati.....75 .il mio negoziante mi ha detto di fare ogni 2 gg cambi d'cqua di 10l per un po x abbassare i nitrati e di portare la salinita a 1022.mi ha detto che si abbassera anche il calcio dopo un po ma che poi non c'e' problema xche si reintegra con il calcio della kent (che dovro' comperare)come vi sembra l'idea?graziee
|
sale
Preparo l'acqua in un recipiente corcolare con forte movimento ed un riscaldatore. Poi il sale non lo metto tutto insieme ma la metà subito e l'altra metà dopo 24 ore. Poi tale acqua la uso dopo due giorni.
In questo modo non ti precipitano i sali. Ora uso sale Elos e mi da ottimi risultati (Mg 1300) ma prima usavo anke Instant Ocean e Red Sea e andava tutto ok lo stesso. |
io uso istant ocean e mi trovo bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |