![]() |
2 domandine semplici semplici
a quanti cm dal bordo superiore tenere il livello dell'acqua, in un acquario con sump?
quando parlate di movimento dell'acqua pari a 20 volte il volume dell'acuario, intendete il volume della vasca o vasca + sump? |
ciao
io ho una vasca con sump e il livello della tracimazione è settato x 5/6cm dal bordo del vetro.. x la circolazione si intende volume della vasca...io in 400 litri cmq uso 1x3000 e 1x6000 elettroniche altrenate ogni 6 ore |
4-5 cm dal bordo e volume vasca per il movimento anche se poi io ho due Tunze quindi sui 8000l/h con il controller e 300l di acquario.....
|
ciao già che parlate di pompe,volevo chiedervi io su 200 lt. con due marea 2400 ce la faccio o sono meglio le 3200......?????????? #24
non le ho ancora prese......sono buone come pompe??? grazie |
mediocri......prendi cmq le 3200
perchè non prendi delle tunze non ci sono mica solo le stream ma le turbelle (elettroniche e non ) da 2400l/h a salire.... |
secondo voi sono troppe 4 maxijet da 1000lt/h,due su un lato una in alto e una in basso che tirano verso il lato lungo,e altre due dalla parte diametralmente oppsosta che fanno lo stesso,più una stream turbelle 6000 che tira lungo la diagonale opposta?
|
nicnoc, le maxijet consumano come due stream e non sono adatte ...
togli tutto e metti sul lato opposto alla stream un'altra stream 6000. |
come non sono adatte....le ho viste su molti acquari,con le quattro pompe riesco a creare movimento dappertutto e anche in superficie senza problemi.Potrei avere dei problemi con la temperatura?
|
no hanno un fasci molto stretto e quindi violento non adatto ai coralli.......
se sostituisci le maxijet con una stream recuperi in w e non pochi e qualità del movimento. |
ma andrebbe bene anche una 6060 fissa?
|
si......
|
comunque le ho messo in modo da non colpire i coralli,solo il getto della stream gli sfiora...due pompe muovono la sup e due il fondo,sono a circa 15-20cm dal fondo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |