![]() |
problemi con il ph!
salve a tutti ho messo da poco in azione un impianto co2 oggi ho fatto i test ed e risultato che il kh 4 e ph 6
come mai il ph e cosi basso???cosa ho sbagliato??? come faccio a riportarlo a valore ottimale ps.giusto per qualche info l'acquario e da 250litri 230netti abbastanza piantumato filtro esterno bombola co2 askoll riduttore di pressiono hqa auto regolabile diffusore co2 a pressione grazie in anticipo e un saluto a tutti http://s4.postimage.org/1qk0py23o/20...5_21_14_30.jpg |
dovresti però dirci anche i valori iniziali prima di attivare l'impianto, comunque così senza sapere le condizioni iniziali ti dico che probabilmente hai erogato molta co2.
|
sei sicuro dei valori??? a quest'ora dovrebbero essere tutti asfissiati!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
il kh si in questo che nel precedente acquario e sempre uguale il ph e variato ps io per problemi con la mia acqua uso tutta acqua di osmosi con l'aggiunta dei sali della askoll |
ok... ma i pesci boccheggiano o altro??
|
no non boccheggiano e tutto normal come sempre
|
allora c'è qualcosa che non va nei valori registrati!
|
in che senso c'e qualcosa che non va???
|
allora se leggi la tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp in vasca dovresti avere 127ppm di CO2 cioè tantissima a quest'ora dovrebbero già essere soffocati tutti!
|
e lo so domani mattina rifaccio i test e controllo di nuovo
|
ok
|
che tipo di test usi?
|
controllati
questa mattina i valori erano kh 3 e ph 6.4
come test uso ph e kh askoll no2 no3 sera ferro po4 jbl |
già meglio... ma dai test è sempre tanta
|
cmq e da ieri sera che non somministro piu co2 per vedere se il test permanente cambia colore
secondo te fino a quando non devo piu somministrare co2??? puo essere per la co2 che ho le foglie delle piante che si stanno bucando e corrodendo??? |
la CO2 alle piante non fa niente... anzi!!
|
Liuk, la marca dei test è ralativa, quello che cerco di capire è se usi test a reagente liquido o a striscette.........
|
leggendo marche diverse presumo siano a reagente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |