![]() |
E' quasi ora!!!!!!!!!!!!
La mia femmina di estherae è dal 3 che sta incubando e quindi a giorni dovrebbe sputare i piccoli!!! :-))
Come mi devo comportare appena lo farà? tolgo subito la mammina? ;-) Grazie ragazzi!!!!! Ciao Simo!!!! |
Non sono un esperto quindi non so consigliarti, ma comunque volevo farti le congratulazioni! (spero di non portare sfiga) :-)) :-)) :-))
|
per curiosità....quali altri inquilini hai e in che vasca????complimenti per i piccoli che nasceranno!!!!!
|
si toglila subito, una volta rilasciati la madre non li accudisce più...
Ciao |
Quote:
La popolazione sto pensando di rifarla, ma per ora è così:3 estherae, 2 sprengerae, trio di mpanga, coppia di Venustus, 2 maschi -04 di melanochromis interruptus, 1 melanochromis exasperatus, 2 pleco e 2 cichlasoma nigrofasciatus!!!!! ;-) |
Quote:
Incrocio le dita e spero che si sbrighi!!!! |
oggi la pesciozza si muoveva freneticamente ed era un pò scattosa!!!!!!!!!!!! #24 #24
|
vai ciccio!!!! vedi che non era necessario fare l'incubazione artificiale!! vai così!!!
ciauz, e auguri. fotofotofoto!!! |
se si muove a scatti allora ci siamo .....anke la mia femmina faceva così prima di rilasciare i piccolini :-)) :-)) augurii
|
Speriamo bene!!!!! :-)
|
Oggi è il 23esimo giorni che incuba e ancora niente!!! #07
La gola e le guance semba quasi che da un momento all'altro!!!!! -05 Ogni tanto fa degli scatti o dei movimenti strani, però niente!!!! #24 Fidatevi, non è colpa mia che sto davanti alla vasca è....non ci sto mai a casa tra donna e lavoro!!!!! :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
Con i Labeotropheus Trewavasae sempre a 25°C sono arrivato a 27 giorni (nati il giorno di Natale) Siediti e aspetta :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Guarda che sono stato previdente è......è dal 3 cioè da quando ho visto la gola gonfia che è una vasca da 60 l separata da un divisorio dai suoi 3 precedenti figliocci!!!! ;-) |
Oggi ho posizionato anche un altro sassone in modo da impedire maggiormente alla mamma la vista dei suoi precedenti figlioli!!!!!! :-)
|
Quote:
|
Quote:
Pensavo di metterla almeno una giornata in una piccola sala parto e alimentarla molto in modo da farla riprendere un po!!!! |
hai mai sentito parlare dello stripping?? con quei coccodrilli che hai in vasca te lo consiglierei vivamente a meno che tu non sia un forte sostenitore della selezione innaturale forzata.. della serie ne resterà soltanto uno di highlander.. #07
|
-04 Ma come ve lo devo dire che la mamma è stata da subito messa in una vasca da 60 litri????? -04
E' la terza volta che ve lo scrivo.... -ROTFL- |
La vasca è divisa in due da un divisorio e da una parte ci sono i suoi tre piccoli della precedente covata!! ;-)
|
Quote:
|
Grazie pie!!! ;-)
|
majinbu, pardon non avevo capito che i tuoi timori fagogitativi erano riferiti alla dolce mammina.... allora se questi sono i tuoi timori devi stare tranquillo non sono Cheirodon axelrodi bensì ciclidi e pure decisamente evoluti in considerazione del fatto che incubano oralmente... se la lasci tranquilla e non la stressi avrà gran cura dei suoi pargoletti... :-))
|
Quote:
Insomma: qualsiasi ciclidofilo che voglia davvero chiamarsi tale dovrebbe STARNE ALLA LARGA!!!-04 -04 -04 -04 -04 .. OK? ;-) |
Quote:
tare comportamentali???? non ci sono osservazioni scientifiche che avvalorino la tua tesi.... io non ho mai avuto pesci con problemi psicologici tu si????? :-)) :-)) :-)) io credo che qualsiasi ciclidofilo che si chiami tale debba innanzi tutto rispettare i suoi animali e certo che lasciare loro fare tutto e la soluzione migliore ma non tutti i ciclidofili hanno la fortuna di avere tutte le vasche che hai tu e grandi come le tue... #21 |
Quote:
Quote:
Psicologcamente (ai pesci) non so cosa accada ma essendo i ciclidi, tra gli Esseri Viventi, posizionati molto in alto nella scala delle cure parentali che prodigano alla prole, beh ... NON credo che "gradiscano" ... sempre psicologicamente a me DA molto fastidio ... Quote:
1) e, secondo te, il rispetto (sacrosanto) degli Animali passa attraverso "acchiappare" un pesce (certo questa operazione serve anche in caso di isolamento della femmina), tirarlo fuori dall'acqua, e maneggiandolo a mani nude (che spero bagnate ...) "sgrullarlo" ben bene sinchè non ... "sputa"? -05 -05 -05 Alle vasche grosse (fermi restando alcuni vincoli oggettivi) ci sia arriva col tempo (è stato così per molti, anche per me ...) e se proprio NON ce la si fa - quali che ne siano le ragioni! - si allevano (parlavi di "well-being" dei pesci se non erro ...) pesci che nelle nostre vasche possano vivere nel modo più naturale (o almeno "para-naturale") possibile ... Tutto qui!!! Poi se Tu sei convinto che "strippare" sia una pratica lecita, beh ... continua a farlo che posso dirTi/farTi, "in bocca al lupo" ... ai TUOI pesci! ;-) |
Quote:
APPOGGIONE!!!!!! |
Non ce la farei proprio a fare una cosa del genere pensando che potrei fare male alla mia pesciotta!!!!!!
Pensate che al solo pensiero che dovro dare via qualcune dei miei attuali pesciotti che nn hanno compagne mi distrugge!!!!! -20 -20 |
Quote:
Meditate gente meditate ;-) |
premesso che finora non ho avuto riproduzioni di mbuna...
Nei ciclidi del gruppo mbuna, la madre non dovrebbe fornire alcun tipo di cura parentale alla sua prole e non dovrebbe mai riprendere in bocca i piccoli dopo il primo rilascio... sto sbagliando? avete esperienze diverse? Ciao! |
Quote:
|
Quote:
La cosa è interessante, perchè per quanto riguarda il comportamento in natura ho letto che gli mbuna non riprendono la loro prole, può darsi che ciò avvenga (come da te sperimentato) in acquario a causa dello spazio ridotto che non permette agli avannotti di allontanarsi dopo il primo rilascio #24 . |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
oggi sta incominciando a sputarli #22 #22 , ne ho visto uno dietro una roccia, ma ha ancora la gola gonfia!!!!! :-)
|
Quote:
|
#22 #22 #22 #22
|
Oggi tornato dalla partita......................sorpresa............L i ha partoriti tutti!!!!! #22 #22
Sono una ventina!!!! :-)) Ho toloto la mamma che ho visto che provava a mangiare il cibo e x ora l'ho messa in una sala parto con un po di mangime x recuperare un pochino!!!!! #36# Sono contentissimo!!!!! Speriamo bene!!! |
augurissimi.....e posta le foto :-)) :-)) :-))
|
Purtroppo stasera stacco alle 2 di notte, se ci riesco le posto domani!!!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |