![]() |
Carbonato di calcio
Ciao a tutti,scusate ma dove posso trovare del carbonato di calcio?abito in Sicilia..........
ho letto anche di alcuni che hanno comprato da rivenditori di materiale edile,possibile? consigli? prezzi indicativi? |
|
sei gentilissimo,grazie. Ma sbaglio o molti lo prendono in alcune cave?che differenza fà?
o rivenditori di materiale edile.. |
Quote:
|
ma è tipo sabbia o granuloso?
|
Quote:
|
ciao a tutti.....grandeeeeeeee ho risolto,sono andato in una cava...il dipendente è stato piu che gentile e disponibile,anche molto curioso dell'utilizzo...mi ha fatto vedere il laboratorio le granulometrie che potevo scegliere e alla fine sacco da 50 kg al modico prezzo di .........zero euro#36# !!! che persona splendida.
|
Ciao jakmorgan, anche io sono di rosolini ma vivo a vercelli, dove hai trovato li il carbonato di calcio?
Magari in MP mi dici come ti chiami per capire se ti conosco? |
per loro 50 kg sono un nulla....gentile veramente comunque.
|
Quote:
matteo tu sai dove trovarlo nella nostra zona? |
io ne avrò presi per me ed altri circa 400 kg ... mai pagato niente ... come dice Matteo per quelli delle cave sono quantità ridicole ......
Dolphin206 nel bresciano ci sono una marea di cave di marmo dove trovi carbonato ;-) |
quindi devono essere cave di marmo?
|
si il marmo è fatto da carbonato di Ca ;-)
|
il travertino dovrebbe essere perfetto.
in fondo è di suo il fondo si un mare preistorico. il marmo è chimicamente la stessa cosa, solo geologicamente, è un pò diverso. è stato trasformato dai processi geologici, visto che è una roccia metamorfica. |
Io l'ho trovato in un impresa che lavora il marmo visto che cave da me non ce ne sono
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |