![]() |
Il terzo acanturide?!?
Ciao cari!
In vasca (160*60*60) ho uno zebrasoma di 8 cm e un naso elegans di 12, oltre alla coppia di pagliaccetti ed agli anthias. Vorrei aggiungere uno xanthurum, visto e considerato che il naso entro l'anno ho intenzione di levarlo e regalarlo a qualcuno con una vasca abbastanza grande (altrimenti me lo tengo). ...dite che la convivenza sarà tranquilla? Mi consigliate altro al posto dello xanthurum, magari un leuco? #24 |
Quote:
|
un'altro flavescens più piccolo per formare la coppia ;-)
|
ste, ci avevo pensato ad avvio vasca... se lo metto ora si spolpano, temo.
|
per esperienza personale, il leuco o lo metti come ultimo pesce o se per caso inserisci qulcosa dopo di lui che non tollera, e micidiale!
io ho inserito un navarcus, dopo 2 giorni, se non lo toglievo, lo avrebbe ammazzato! l'ephatus è uno tra i piu buoni! lo xanthurum non lo conosco... |
Quote:
dopo 1 giornata a rincorrersi per far capire chi comanda sono inseparabili ;-) |
paolo per me ha ragione stefano dua flavescens sono troppo belli , al limite fai come ede prima di mettere il secondo attacchi al vetro una decina di foto di flavescens ......ha detto che funziona..........
|
Mhhhh #24
ci penso! Grazie :-)) |
hawaiensis
|
figa... bellissimo, ma costa un patrimonio (a trovarlo)
...parli bene tu, che ti sei ciulato quello di Lollo! :-D |
Quote:
vado controcorrente nai acanturidi.. .4 pseudochromis fridmani e/o 5-6 Apogon Leptacanthus #19 |
sisi i leptacantus almeno per vederli fai come me............con la torcia di notte...mortacci loro:-D
|
dai matteo veramente non escono?
|
giuro Dome.....solo di notte
|
Quote:
Qui si dice che non sono timidi http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=A&t=243201 magari dipende dall'ambientazione ? È un pesciolino che mi piace molto, perchè fa branco e rimane piccolo. Nei miei acquari dolci ho sempre avuto branchi di Cardinali e nel marino i Leptacantus sono la cosa che gli si avvicina di più... Beh tanto da adesso a quando potrò inserire un pesce ne ho di tempo per pensarci... |
Achilles se puoi, hepatus se ti piace, il lineatus in livrea adulta e' veramente magnifico,e nella tua vasca nuotera' molto
|
L'achilles non mi piace, l'hepatus si ma è un pesce davvero scemo... il lineatus era un'opzione... poi sabato ho visto un mini-leucosternon ed è stato amore! ;-)
|
Il lineatus lo vedo un po' sacrificato in 120 cm, non diventa enorme ma nuota come Spitz ;-)
|
sono 160 cm... comunque non lo metto, anzi voglio levare anche il naso #24
vedrete che alla fine rimango con flavescens, xanthurum e leuco... |
Azz... bhè 160 è gà un po' meglio, comunque concordo con le tue scelte ;-)
Io penserei a mettere anche 1 forcipiger e/o 1 chelmon... un po' di rischi per eventuali tridacne, ma sono pesci meravigliosi :-) |
chelmon presente! :-))
Ad oggi la fauna è composta da: Coppia di ocellaris 1M + 4F di pseudanthias squamipinnis 1 flavescens 1 chelmon -il mio e primo ultimo chelmon, me lo sono posto come "limite etico"... se muore troppo presto non lo sostituisco, 1 naso elegans coppia sinchiropus picturatus ...toglierò il naso e lo sostituirò con lo xanthurum, poi mi fermo lì. |
Quote:
Ho il leuco nella mia vasca atuale ora e te lo dico mi piace da morire è veramente afacinante mi mangia dalle mani che bello.......poi stranamente il mio è veramtentranquilo ultimamente ho inserito un pygo e un black percula e lui non ha fatto niente sarà unico però è cosi......ora che cambio vasca devo vedere come reagirà |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |