![]() |
prima spurgatella
Effetto zero o quasi..una sola acroporina schiarita leggermente..(le staghorn che avrei voluto schiarire di piu sono quelle dietro e invece nisba#07)
dosato 1,75 ml. di spur2 su 300 litri netti di acqua (380 lordi) prima : http://img220.imageshack.us/img220/1...8742861543.jpg Dopo 24h : http://img145.imageshack.us/img145/1...3142971543.jpg dettaglio acropora che ha subito il maggior risultato : http://img576.imageshack.us/img576/3...6743061543.jpg fra 3 settimane alzero' la dose...#18 scusate le foto ma le ho fatte con l'iphone ...#06 |
Minchia che bella vasca... il leuco ci sta male, dallo a me! :-))
|
bella vasca .. mi spieghi un pò la tecnica usata e le dosi zeo che usi ... mi sarebbero d'aiuto per la mia che ancora di colori splendidi lascia desiderare ....
|
Dose insufficente.......almeno 2,5ml.;-)
|
fra 3 settimane riprovo a 2,5 mauri ;)
non uso zeovit ma oceanlife piu varie altri integratori compreso qualcosa di Kz (Xtra ,spur e biomate) non ho zeolite. |
Quote:
|
bella vasca #25#25#25
IMHO lo zeospur fa effetto soltanto se la vasca è già spinta con colori molto chiari, se non è così ne puoi mettere quanto ne vuoi ma non farà mai effetto |
ma a te xtra non ti fa ciano ? sarà una mia impressione ma ogni volta che lo doso comparre una pattina marrone .....
|
la vasca ha inorganici sempre a 0 spaccato. purtroppo i colori di alcune sono fin troppo chiari altre son scurette...magari e' il loro colore naturale..;-)
a me XTRA non fa ciano...ma ne doso solo 1 ml al giorno... |
Zon, ma hai una vasca splendida! Ma ti serve la spurgatina?...secondo me no.
Comunque complimenti! è veramente bellissima! |
Anch'io non darei zeospur..e una vasca già al top..veramente tra le più belle..complimenti
|
A vederla così la vasca è abbastanza carica ed una spurgatina ci sta... Poi sia chiaro non è che faccia schifo... Anzi...
La prossima volta ti confermo il mio suggerimento di dosare 2,5 cc. |
Concordo che una spurgatina gli farebbe bene............;-)
|
....aggiungo di togliere il carbone, quando dosi lo zeospur....e quoto l'aumento di dose...
|
complimenti zon spurgato o no è sempre una gran bella vasca..............
|
straquoto cicala :-)
|
Quote:
|
Quote:
o aumenta la dose o toglie il carbone. Io l'ho sempre tolto. |
io spurgherei senza carbone..........altrimenti che serve aumentare la dose se poi la togli con il carbone?
|
UCN PA lo spur fa effetto indipendentemente da quanto la vasca è tirata, funziona solo se la vasca gira bene ed ha un carico organico ridotto. Anche con le premesse dette, non funziona sui coralli che non sono in salute senza crescita.
Io non ho una vasca per nulla tirata, ma ti assicuro che ha fatto un effetto spaventoso... solo un paio di coralli non hanno cambiato e sono per l'appunto due coralli "fermi". ZON, togliendo il carbone, farei prima una dose poco superiore a due ml... non vorrei che 2,5 fossero troppi... con quel prodotto è meglio andarci cauti e metterci un po' di più a trovare la dose giusta, piuttosto che rimpiangere... |
Conviene sempre trovare la dose senza Carbone perche dipende da quanto e in vasca e quindi cambia l'assorbenza.........concordo per 2,2 senza Carbone.
|
Complimenti davvero bella..#19#19#19#19
|
Anch'iO sono per la cautela.. Meglio poco che troppo e rischiare..
Togliero' il carbone e butto 2 ml max 2.2 e vedremo..ovviamente tra 3 settimane... Tanto la crescita e' eccellente in quasi tutte le colonie..lo spur mi serve per ottimizzare la vasca.. |
Quote:
|
ve lo dico in lingua originale di chi mel'ha detto cosi capite..
e te tu l'hè inutile che spurghi se non metti la dose piena.. le lui funziona solo a dosaggio pieno, se te tu ne metti meno non ci fa ncazzo.. e che ***** vuoi che succeda...e ci stai na settimana con gli animali hiari mica moiono... io ne metto quasi il 50 pe scento in piu della dose... e che tu li vedi morti? comunque animali tirati o vasca tirata a parte,il rame è efficace indipendentemente da questo fattore.... |
Auz, m'hai fatto morire dalle risate!!!!!!!!!!!!!!!
|
occhio..se la vasca ha nutrienti non schiarisce..è un prodotto da usare con cautela..ho visto schiantare diverse vaschette
comunque la vasca rimane stupenda con o senza zeospur |
secondo me un po gli ha fatto ma io non darei ancora di zeo alrimenti schiarisci troppo i colori col rischio di ritrovarti con una vasca pallida......complimenti bella vasca davvero;-)
|
Ho dato anch'io una spurgatella a dose piena, ma non è cambiato nulla.
|
Evidentemente non hai le condizioni di oligotroficità necessarie affinchè lo spur possa fare il suo effetto. Se lo hai messo in dose piena non fare l'errore tra 15/20 giorni di aumentare. Lavora sul carico organico e vedi come va...
|
Samu, se non ti ha fatto nulla , come dice roby, c'è il carico organico alto.
|
Quote:
|
Matteo o Maurizio se vedete la vasca, rispetto a quando siete venuti, è schiarita parecchio.
Nella gestione la cosa che mi lascia perplesso è lo skimmer, 3 mesi e non è tarato. |
Quote:
|
Scusami ma non ho ben capito cosa ha il tuo povero skimmer...
|
Aland, ma come è possibile che tu non riesca a tarare lo skimmer in 3 mesi? Qual è il problema?
Se lo spur non ti ha fatto effetto, è perchè hai l'organico elevato... io oggi ho messo 20% in meno dell'ultima volta, ed ha fatto almeno lo stesso effetto, sommato a quello precedente ho i coralli ancora più chiari... |
Maurizio non uso più il carbone ormai da un bel po di tempo.
Roberto, non si riesce a tarare, quanto pare non sono l'unico. Il Vertex è un bel mistero. ------------------------------------------------------------------------ Ink, per tarlarlo devi metterlo sotto computer come la centralina di una macchina. |
Quote:
A sto punto mi sto auto convincendo che è ancora meglio il vecchio cilindro magico. |
Con 810 euro di skimmer pensavo di ottenere dei risultati migliori.
|
Io ho visto quello di Redstile e funziona che è una bellezza... Il 200...
Ma qual'è il problema di sto skimmer esattamente? non riesco ad immaginarmelo... cosa vuol dire che non è tarato? che cambia da solo il livello o l'aria? POssibile che non si riesca a fare andare... Non è che stai dando troppe colpe allo skimmer? Per me per crearti problemi, vuol dire che una volta a settimana ti versa il contenuto del bicchiere in sump, altrimenti, che tiri fuori poco o tanto, comunque funziona... non abbastanza da giustificare che una vasca vada male, IMHO... 810 euro... Credo sia la dimostrazione che non sono solo i soldi a fare andare bene la vasche, ma il manico, prima del resto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |