![]() |
acquario nuovo...aiutinoo!!!
aiutooo-:33-:33
è da tre settimane che il mio acquario è partito ed ad oggi questi sono i valori: NO3 - 10 NO2 - 1 GH - 16°d KH - 1.5°d pH - 7.6 CL2 - 0 test fatto con le striscette 6-1 della tetra credete possa incominciare ad inserire i pesci o devo ancora aspettare? ed inoltre che tipi di pesci posso cominciare ad inserire? grazie a chiunque possa indicarmi http://s3.postimage.org/2izd0nclg/IMG_2162.jpg |
Con i nitriti a 1 mg/l io non inserirei niente per ora ;-)
|
le striscette lasciano il tempo che trovano, ma aspetta comunque un'altra settimana... sposto in primo acquario d'acqua dolce ;-)
|
Si ti conviene aspettare ancora una settimana.. meglio non avere fretta in questi casi.. puoi iniziare con qualche caridina se ti piacciono e poi inserire i pesci poco alla volta per permettere al filtro di adattarsi.. ma se non ci dici la grandezza della vasca non possiamo consigliarti per quanto riguarda la scelta dei pesci..
|
fai anche un primo cambio dell'acqua prima di inserire i primi ospiti per abbassare i nitriti..
|
si un mese aspettalo...poi fai un cambio d'acqua..misuri i valori..possibilmente cn test affidabili e poi vedi...casomai continui nei cambi d'acqua e aspetti a inserire pesci....ABBI PAZIENZA :) senno' tanto te li vedi morire :(
cmq l'hai posizionato bene :) che da su due stanze mi pare :) |
la pianta con le foglie larghe sulla sinistra dovrebbe essere un anubias, tira fuori il tronchetto dal ghiaino perchè rischi che ti si marcisca.
|
la vasca è da 60 lt
credo che per incominciare vada bene non credi chino? |
secondo me se ti piacciono i poecelidi puoi mettere i guppy, 1 maschio e 3 femmine.
oppure un bel betta splendens. prima pero' devi aspettare i nitriti a 0 ed i test falli con i test a reagente |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Si si la misura per iniziare è ottima.. pure io ho un 60 litri.. Dedicata a guppy e presto anche caridine red cherry..
|
tieni conto che però gli invertebrati ( come le caridine ) sono più sensibili dei pesci all'inquinamento dell'acqua, quindi le inserirei più avanti.-
|
io metterei prima 3 o 4 corydoras e poi i guppy
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |