![]() |
Cata chiusa e piena di muco da 3 giorni
La mia Catalaphyllia, senza alcun motivo apparente, è come in foto da 3 giorni:
http://s4.postimage.org/1jqc38lic/Foto0181.jpg E' chiusa e piena di muco... mentre un'altra cata a 10 cm di distanza sta benissimo... che ha?!? #24 grazie :-) |
Oddio, ho lo stesso identico problema con lo stesso animale :)
Aiutateci |
si decompone toglila ...............sembra batterica
avevo letto che gli lps potevano essere colpiti da una malattia simile che decompone il tessuto |
dici? :-(
aspetto che inizi a decomporsi o la butto via così, d'amblè? |
hmm non la vedo bene .. cerca un post di aster73 forse ti aiuta
|
Quote:
c'era un post dove ne parlava algranati ............ non riesco a trovarlo -28d# ------------------------------------------------------------------------ brown jelly ..........#24 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199670 |
l'ho trovato anche io... credo sia batterico, ma non è brown jelly.
Provo il bagnetto in betadine e poi vi dico... |
ecco la mia
speriamo che non sia andata anche la mia a me non ha muco uff http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=5956 |
Quote:
da cosa riconosci che non è brown jelly ? |
Quote:
che dici anche io ho lo stesso problema??? |
tanto per cominciare non è brown ;-)
La mia ha dei filotti di muco che sembrano uscire da almeno due delle bocche e il tessuto è integro, raggrinzito ma integro. Probabilmente è un problema batterico, quindi oggi mi vado a comprare il betadine e le faccio un bagnetto... poi vi dico. Qualcuno mi sa dare le dosi del betadine? 3 ml/litro vanno bene?!? #24 ...eminem, ho già problemi a capire cos'ha la mia... #13#12 |
Quote:
|
Quote:
|
3 ml li ho presi da un vecchio topic di Matteo... comunque, bagnetto fatto e cata rimessa in vasca.
Ora è chiusissima... vedremo se sono rose.... o cachi! #13 |
Quote:
come si chiama precisamente il prodotto?? grazie |
betadine
|
ma aveva mangiato qualche giorno prima???
|
Ragazzi....quella cata non ha assolutamente nulla.
è solo in fase digestiva. il muco dalle bocche è .......m...da il brwn jelli scioglie letteralmente l'animale nel giro di pochissime ore. |
meglio :-D
dalla foto sembrava una roba brutta |
infatti è questo che volevo dire;)
|
...mi spiace di aver visto ora il topic...ma anche secondo me non aveva assolutamente nulla...
|
Vi aggiorno...
dopo il bagnetto di betadine la cata era chiusissima... oggi si è riaperta parzialmente e sembra stia meglio. Non avendola nutrita, avevo escluso la fase digestiva... ma si vede che si è nutrita per conto suo con qualcosa che le è passato accanto (spero non un altro wurde!!! -04) Quando si accendono le luci vi dico... per ora mille grazie per l'assistenza! :-)) |
Quote:
ti avedo detto di rompere le balle a matteo prima però |
Domenico, tu hai ragione... ma mia moglie mi ha imposto di chiamarlo non più di 3 volte al giorno... e ieri avevo già splafonato!
(mia moglie sospetta che dietro al nome Algranati che appare sul cellu, ci siano Svetlana o Irina... :-D ) |
Quote:
|
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Paolo, la cata come va??
|
su e giù, nel senso che sta parecchio chiusa rispetto al solito, però il tessuto sembra sano e a tratti si apre.
caccia ancora parecchio muco. |
la mia sta facendo uguale.. due giorni dopo averle dato dei pezzetti di pesce.. speriamo tutte e due si riaprano;-)
|
Oh, che sei?!?
Il Padre Pio delle Catalaphyllie?!? Appena arrivato il tuo post si è aperta!!! ;-) Se le hai dato da mangiare è normale che stia chiusa, sta digerendo. Quando la mia aveva mangiato il wurde è rimasta chiusa 3 giorni... quando si è riaperta era enorme, sembrava fosse cresciuta |
magari fossi il padre Pio delle cata.. per ora con questi animali non ho avuto molta fortuna.. Comunque leggendo in giro ho letto di non dare tassativamente pezzi di cibo più grandi di 6mm come diametro.. mi sa che forse ci metterà parecchio perchè ho esagerato considerando le dimensioni notevoli dell'animale.. fa sempre muco.. speriamo bene;-)
|
cerca il mio topic "la catalaphyllia mannara" in mostra e descrivi... ha ingoiato un wurde intero.
l'anthias invece l'ha ingoiato per metà e l'ha sputato... non è una gola profonda! :-D |
anche la mia mi ha fatto fuori una fromia, c'era il topic qualche giorno fa in mostra e descrivi;-)
|
mercoledì era così:
http://s2.postimage.org/1a8cnp10k/Foto0183.jpg Ora è così: http://s2.postimage.org/1a8eb8dic/Foto0202.jpg speriamo domani sia aperta del tutto... :-) |
per la cronaca...
...l'ho buttata nel cesso. -20 |
Quote:
|
mi dispiace paolo... anche la mia sempre chiusa..sto impazzendo con le cata... tutto il resto sta bene.....
Una cosa, dosi regolarmente batteri e nutrimento (tipo start, ultralife, ecc)?? |
non doso nulla... tutti gli altri animali stanno da Dio.
Stamattina ho dato del kryll alle trachy e ora sono enormi. E' la mia prima ed ultima catalaphyllia. |
Quote:
|
la seconda è di dudyrio, è qui in pensione fino a che non allestisce la vasca nuova. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |