![]() |
hepatus aiuto!!!!
caio.ho dei puntini bianchi sul hepatus..cosa devo fare???
|
Se mangia.....e spero.....aggiungi succo d'aglio al mangine e vitamine(idroplurivit in farmacia). Il succo d'aglio lo puoi ottenere direttamente spremendo degli spicchi d'aglio. Imbevi il mangine di succo e vitamine e lo metti in vasca. Aggiungi iodio secondo i dosaggi prestabiliti.
Se la situazione non dovesse migliorare, senti Alessandro Falco Ciao |
Quote:
devi toglierlo |
per stefano66: concordo che in quella vasca stia un po' stretto ma se lui chiede aiuto per i puntini non gli puoi rispondere così anzi dovresti dargli dei consigli#07 comunque non è poi cos' piccola la vasca visto che l'hepatus è piccolino
|
Quote:
in 180 litri lordi ci sono altri pesci oltre hepatus non credo che la scusa del piccolo giustifichi il maltrattamento infatti ..............aiuto puntini -28d# |
mi spiegate come si fa a spremere l'aglio
|
ok..per quante volte l'ho devo fare???
|
sicuramente fino a quando nn vanno via i puntini bianchi..
ma come è successo??qualcuno sa spiegarmelo?? |
Quote:
|
e oltretutto con valori dell'acqua molto alti.
|
ho i valori alti perche sta maturando l'acquario???
il tal caso cosa devo fare??? |
togliere i pesci e far maturare la vasca tranquillamnete oppure ti tieni i pesci ma sai che ti allungheranno la maturazione e potrebbero ammalarsi.
|
togliere i pesci nn posso...dove li metto???combattero queste malattie..
cmq ieri mi hanno cosigliato di aggiungere succo d'aglio al mangime..è vero????? |
sì è verissimo e mettici anche qualche goccia vitamine (protovit per bambini in farmacia)...fidati che l'hepatus è delicati coi puntini e lo devi curare...#36#
|
Quote:
Per l'aglio e' vero, ma anche le vitamine, quelle per acquariofilia sono molto meglio delle idroplurivit. Gli Aepatus sono Molto sensibili agli sbalzi di temperatura. Controlla anche il termometro. |
Quote:
è un pesce che necessita di tanto spazio |
Si... Forse sarebbe meglio cambiargli casa, a meno che tu non pensi solamente all'estetica e non alla salute dei tuoi ospiti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |