![]() |
il regalo di Matteo per Paolo
|
Bella foto di ***** che hai Fatto :-D:-D
Grazie mille Dario ;-) |
Appena potete inserite una foto migliore..comunque già si vede quanto è bella!#25
|
dario la foto va bene di che noi non siamo professionisti fotografi pero matteo il regalo al picci si e a tutti noi quando ?
|
ma che è si vede male
|
Oh matteo,il mio compleanno è tra qualche mese,se anche a me vuoi regale una tridacne non faccio complimenti !!!!!
|
Tra poco compio 45 anni.....gradirei anche io un regalino così......
Grazie.............. |
E pensare che il mio compleanno e' proprio oggi (e' il 19 dicembre oggi no??)
|
scusate ....ma chi ha detto che è un regalo di compleanno???
|
era per san valentino ? #13
|
Quote:
Ma che domande fai? E' ovvio! :-D |
Oddio!!! Sara' un Pegno d'amore!???
|
minchia se siete pirla!
...era semplicemente il pagamento per una prestazione di alto livello! #rotfl# Grazie Teo, è bellissima! :-)) Si è già attaccata alla sua roccetta e sifona felice! ...e grazie a Dario che ha fatto da messaggero/corriere! ;-) |
Ummmm voi due siete pericolosi!!
|
non sai quanto! #18
|
:-D:-D
|
***** vero che era san valentino....pericolosa è stata questa bivulva :-D
|
subconscio o conscio?
|
e che *****...teo spacci bivulve e non mi chiami!!!!!????
lo sai che per una bivulva come si deve sarei disposto a spendere qualsiasi cifra!!!!!!:-D |
Occhio che se chiude nel momento sbagliato...
|
Quote:
|
...cazzarola, stamattina la bivulva l'ho trovata sotto la rocciata con il bisso malconcio! -04 -04 -04
...sapete se può essere opera di un granchiacciofigliodimignotta?!? -04 #24 |
Sara' caduta! Danno belle botte quando chiudono le grandi labbra.. Ops..
Non e' che hai provato a. Farci giochi tipo quelli che qualcun altro fa con le fungie..??!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ seriamente... sapete se ci sono granchi azzannatridacne? Perchè se ci sono, io li ho certamente con la fortuna che mi ritrovo...#07-28d# ...però è bella: http://s1.postimage.org/2g833knic/Foto0175_E001.jpg |
Ho un naso liturathus azzannatridacne!
La odia, non la sopporta e appena mi distraggo la stacca dalla roccia e la porta in giro per la vasca. Ho già cambiato 4 volte posto, ma lui la cerca, la individua e la sposta -04 -04 -04 Ora ho fatto una pallina di milliput ed ho fissato una valva alla roccia dove la tridacna si era mezza attaccata ieri sera, in modo che possa aprirsi e chiudersi tranquillamente ma non possa essere staccata. Quando il bisso sarà ben saldo, la scollo. http://s2.postimage.org/nhrafxic/Foto0185.jpg Minchia, quel pesce è più pirla del suo padrone! #07 |
:-D:-D
|
Molto bella appena vengo a trovarti te la faccio sparire senza che te ne accorga cosi la colpa sara del pescie come il suo padrone ciao
|
bella anche se non si vede
hahhahahahahahhahahahhahaah |
Bettina, la tua vasca come va?!?
La prima volta che vieni giù dalle montagne andiamo a comprare un pò di tridacne insieme! ;-) |
io avevo una bavosa che le tridacne fino a 7-8 cm le capovolgeva a 90 e poi le prendeva da dietro :-)
se sono ben posizionate non si lasciano pappare , se dietro sono libere sono indifese.. la tua era attaccata bene ? |
No che non era attaccata zucchino mio bbello! :-))
E' in vasca da sabato sera e ogni mattina me la ritrovo in giro per l'acquario. Ieri mi sono appostato e ho visto che è il naso che, appena si spengono le hqi, la prende fra le mandibole e la porta in giro per la vasca. ...ora è incollata per una valva in attesa che si attacchi da sola, poi rimuovo la colla. |
magari sono diventati amici e vanno in giro insieme:-))
|
la colla ha funzionato, stamatina tridacna al suo posto... speriamo si attacchi presto.
|
Aspetta mi sono perso un pezzo hai incollato la tridacna?
------------------------------------------------------------------------ Scusae l'ot.. Ho una trida che da che l'ho messa (3 giorni fa) rimane chiusa.. Perche'? Ne ho 4 tutte vicine (hanno spazio per aprirsi) e le altre si sono aperte in tempo zero.. |
impossibile a dirsi....magari si deve solo abituare oppure è infastidita da qualcosa....prova a guardare sotto se per caso ci sono delle lumachine minuscole piramidali.
|
Quote:
|
Quote:
|
buddha prova a passare la mano sopra l'acqua e fare ombra se si chiude è segno che è in salute, se non reagisce lasciala stare e non la infastidire magari si deve adattare alla nuova acqua.
darle da mangiare non serve a nulla perchè sono animali che si nutrono solamente di zooantelle. quindi tanta luce e basta.. tieni l'acqua pulita e basta.. magari metti un pochino di carbone che pulisce un pò l'acqua.. e poi socchiusa con tutto il mantello fuori non vuol dire che non sia in salute. dipende dalla specie.. |
Ieri si e' aperto ma ha il mantello all'im su invece che disteso come le altre.. Reagisce agli stimoli di brutto..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |