![]() |
plafo a led- marche
quali sono le migliori marche sul mercato e quali preferire?
|
le migliori marche non esistono
dipende cosa cerchi senza lenti ce ne sono tante con lenti una sola secondo il mio parere le lenti non servono l'importante e' che la plafoniera monti dei led ad alta potenza |
modificato da algranati
|
Quote:
ma non ha chiesto dove e cosa comprare |
stavo pensando di prendere prima che arrivi il caldo una vertex lumina da 60 cm per la mia vaschetta da 65 cm
qualcuno la possiede e ne è soddisfatto? ho visto in rete dei video molto suggestivi |
ottima plafoniera
|
Quote:
|
Quote:
attualemnte consumo 350 w con la mia plafo che ha una hqi da 250 e 4 t5 da 24 oltre le spese per raffreddare ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
qua e' l'unica cosa che siamo in discussione io e te
dalle misurazioni che ho fatto non servono assolutamente a nulla e come me molte marche non le montano io ho misurato e ti garantisco che non servono a nulla se ci sono non fanno male ma non sono obbligatorie |
Paolo, mi spiace ma non è così.......o meglio le plafo che ho visto io senza lenti....arrivano fino in fondo a vasche da 60 cm senza nessunissimo problema tant'è che gli animali messi in'alto rocciata o in basso non hanno cambiato minimamente colore.
|
Paolo, scusa ma anch'io non sono molto d'accordo !!!!. E' vero che le lenti concentrano molto di piu' la luce verso il basso, ma e' altrettanto vero che la vasca diventa molto puntiforme. Il led spinge l'80% della luce verso il basso, e solo il restante 20% con un'angolazione di 120°, eliminando parzialmente l'effetto puntiforme. Il led libero in oltre , ha il vantaggio di miscelare la luce molto meglio , gia' a pochi centimetri dal punto di emissione. Per finire, la lente e' vero che spinge molto in fondo, ma perde circa un 7 % di luce, in quanto parzialmente riflessa verso l'alto. Alla fine comunque , se si utilizza o meno la lente e' solo una scuola di pensiero diversa dall'altra. ;-)
------------------------------------------------------------------------ Pepot, visto che devi aspettare, valuta anche questa. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278799 Ufficialmente uscira' a breve, ma ufficiosamente ne hanno gia' consegnate. Per prezzi e info, e' meglio che gli mandi una mail. ;-) |
Quote:
|
Si chiama Leo, puoi mandargli la info a info@exoticapn.com.
|
Quote:
vediamo se ha qualcosa come la vertex lumina 60 ed il prezzo |
Si sicuramente c'e', tanto a chiedere non costa nulla e poi hai una panoramica piu' completa per decidere quale ti conviene di piu'. ;-)
|
Quote:
|
mi ha risposto leo
molto gentile la plafo mi sembra davvero molto valida almeno sulla carta |
Paolo
io in amicizia discuto sempre con Donato per questo motivo anche io ho fatto le misurazioni poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose le lenti possono servire ma ti garantisco che si fa anche senza |
sono riuscito a trovare la vertex 600 sr a 1210,00 euro
costerebbe anche meno di quello di leo a parità di potenza sono molto indeciso |
bella complimenti
anche 1210 € sono belli hahhahahahahahahahhahaha |
Quote:
dal maggio in poi a napoli devi tenere i condizionatori sempre accesi in tutto l'uff e questo mi comporta che il contatore spesso e volentieri salta anche se ho già un 6 kw quindi con una plafo a led risparmierei tranquillamente almeno 300w solo per la luce e potrei anche accendere il condizionatore nella stanza in cui si trova la plafo marina solo per poche ore |
Quote:
|
marcocesMarco, mi scuso di aver cancellato il tuo post, non pensavo che questo topic prendesse questa piega.
Mi sembra + un topic da sezione saper comprare però :-)) |
Quote:
|
quali sono le altre marche che posso guardare?
|
c'e roba valida in america ma tra costi di trasporto e dogana sfori di brutto..
o ti lanci con una maxspect da 80 cm... con meno di 1000 la porti a casa con cree lenti e cazzabubbole varie. |
la mia vasca è 65 cm
quindi oltre quelle citate non eiste altro... |
pepot,
i casi sono 2 ; o spendi una certa cifra e prendi acqualiving (con assistenza telefonica quando vuoi) oppure vertex che monta led diversi più giallini ma stai sul sicuro con entrambe poiche già in molti le hanno.... oppure vai sui cinesi alla ricerca del max risparmio coi rischi che ne conseguono. dipende dal tuo portafoglio e dalle aspettative che vuoi avere dalla vasca. |
Quote:
comunque ho visto che vertex per ogni modello fa anche la versione più potente del 30% con led cree e che costa circa 200 eurini in piu rispetto a quella con i philips comunque a questo punto attendo di vedere anche quella di leo che è stato davvero gentilissimo via e mail spiegandomi anche i pregi della concorrenza |
ti capisco la scelto non è facile,mi sembraa di capire che cmq hai deciso di rimanere su prodotti di qualità
|
le lenti ci vogliono..parlavo stasera con kurtisa...senza non si ha penetrazione...
|
Quote:
lo dico e lo ribadisco delle lenti si pyuo' fare a meno se volete organizziamo un sabatoi e facciamo le misurazioni anche io ho fatto misurazioni |
Quote:
sia per una questione di affidabilità che di assistenza |
Quote:
|
la vertex monta le lenti giusto?
|
Quote:
|
Quote:
chi le monta attualmente? |
maxspect e acqualiving...
|