![]() |
Sarco....che faccio????
Ragazzi il mio sarco ormai e' diventato circa 40cm di diametro.non so' piu' come metterlo.Mi occupa un quarto della vasca ed ormai si appoggia sia sul vetro di sx che sul frontale.Ho provato a spostare la roccia piu' indietro,ma tra le pompe e il suo peso sta' come prima.Non lo voglio togliere,perche' ci sono affezzionato.Mi dite per gentilezza ,fase dopo fase come ridurlo di diametro?#07 #07 #07
|
puoi tagliarlo, fai tante talee e le rivendi, lui ricrescera' come niente :-)
|
Il problema e'COME LO TAGLIO? DOVE LO DEVO TAGLIARE? NN ho la piu' pallida idea di come procedere.Illuminami...NON voglio far danni
|
Il problema e'COME LO TAGLIO? DOVE LO DEVO TAGLIARE? NN ho la piu' pallida idea di come procedere.Illuminami...NON voglio far danni
|
mah guarda, lo tagli dal cappello fino a ridurlo alla dimensione voluta, lui poi ricresce.....
magari con un bisturi o un taglierino.... |
Con un cutter normalissimo .. Tagli quello che e' di più e le talee le puoi vendere, ricrescono sia la madre che le parti tagliate..
|
attenzione però a tagliare una bestia del genere.
preparati un bel cambio d'acqua e del carbone. fatelo in 2....1 taglia e l'altro aspira il liquido biancoastro che verrà fuori.;-) |
Devo tagliare solo il disco riducendo il diametro e lasciare il tronco intero( nn so come si chiama)giusto? Grazie ALGRANATI,questa era una delle cose che volevo sapere per nn fare danni.
|
puoi talgiare o solo il disco o anche il tronco.
|
Il tronco come faccio lo taglio a meta'? Una volta tagliato il disco, e magari gli do' anche una forma personalizzata, con quello che ho tagliato come faccio a fare talee? Faccio tutti pezzi e li fisso con elastico su roccette?
|
-05
Sembra stiate preparandovi a fare una scultura... :-) |
Le talee le puoi fissare ad una roccetta cucendole letteralmente con ago e filo, incollarle con dell'attack gel asciugando bene prima sia la roccia che il sarco. Buon lavoro!
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
Puoi tagliarlo come vuoi.. Si per le talee fai così .. Elastico e basette..
|
Questa sera metto una foto cosi'vedete di che BESTIA sto' parlando.E magari vedendolo mi dite voi dove tagliare.garth11 lo voglio scolpire a forma di cuore e dedicarlo a mia moglie,cosi' finito il lavoro quei 8/9 lt d'acqua per terra me li perdona.
|
Eccolo.Come vi avevo detto questa e' la bestia.Secondo voi come dovrei procedere?Magari il disco e' facile,pero'dopo sarebbe sproporzionato.Cioe' un disco piu' piccolo e un tronco cosi' grande.Spero che con il vostro aiuto diventi piu' piccolo ma sempre bello.
http://s1.postimage.org/qzqc3rpg/100_0554.jpg http://s1.postimage.org/r0sdgr2c/100_0555.jpg http://s1.postimage.org/r1khlngk/100_0557.jpg |
Pere taglialo a meta' cappello e tronco se ne riformeranno 2 uguali.
|
io farei così..................taglerei una fetta di cappello e l'attacchi su una roccetta e te la tieni....tutto il resto lo dai via.
|
ALGRANATI,tu dici di tagliare un pezzo del cappello e tenermelo, e tutto il resto della bestia darlo via. Invece tu buddha dici di tagliarlo proprio a meta'.Sono due soluzioni perfette,anzi che ne dite di farlo in quattro?Ragazzi e che a vederlo cosi ed a immaginare dopo me pia a male.Pero'lo devo fare.NN e' meglio se lo tiro fuori,lo incido,lo lavo in acqua salata,e lo rimetto dentro?
|
Si taglialo fuori dalla vasca, puoi anche farlo in 4 così tieni il gambo per ogni talea.. Ps. Non si riformerà da un giorno all'altro.. Mettilo in conto perche' non si se ti piacerà mutilato.. Valuta se non sarebbe meglio venderlo intero e prenderne uno più piccolo intero.. Uno mio ci mise 6 mesi a riformare la mets' tagliata.. Seppure affascinante vedere come si ricostituisce..
|
fare in 4 un'animale del genere non verrebbe un bel lavoro.
il gambo sarebbe troppo fino e non riuscirebbe a tenere il cappello dritto. |
Per me si.. Rimango dell'idea di venderlo x non mutilarlo..
|
Credo che venderlo tutto intero sia la cosa migliore per me e per lui.Non credo di riuscire a vederlo monco,e nn credo di avere il coraggio di tagliarlo.Dalle vostre parti la BESTIA quanto puo' costare? Qui',quando lo comprato io,2 anni fa',lo pagato 45e.Calcolando che e' il doppio,lo venderei, almeno 50e.Voi che dite?
|
se ti interessa lo potrei prendere io , in cambio te ne potrei dare uno piu piccolo e la differenza, se ti interessa mandami un mp
|
Ragazzi quello nn e' il prezzo e' solo per fare una valutaziono.Quando decido di venderlo metto le foto e il prezzo su Vendo-28-28-28
|
Ci sta la cifra.. Anche qualcosa in più.. In negozio 70#80 euro tutti.. Ad essere amici del negoziante..
|
Matteo(posso darti del tu?)quando lo taglio con il taglierino,lo taglio a filo della roccia.Se rimane un po' di ciccia sulla roccia e sopra ci metto altre roccie per alzare la rocciata,che succede al pezzo di ciccia?
|
se ce la fai toglilo con la roccia almeno sei sicuro che non prende infezioni e vive
|
Sarebbe l'ideale,ma la bestia ha il suo pisellone piantato quasi su 3 roccie.Alle brutte quelle con la ciccia le sistemo in alto.
|
secondo me fai bene perche in quelle con la ciccia se tutto va bene rinascono dei sarco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |