![]() |
Reattore di Calcio..Grande problema
Aiuto perfavore!
Il piano regolatore della mia vasca è ormai finito e credo che non subirà più variazioni la spesa per la parte tecnica è notevolmente alta però ho scelto solo strumenti di prima qualità che non vi sto a descrivere... Ora manca solo la scelta del Reattore di Calcio... La mia vasca è 120 x 70 x 50 Larghezza, fate conto che 15 cm di altezza sono portati via da 12cm dsb e da un margine di 3 cm per non far uscire l'acqua, ed è stata studiata per allevare coralli sps. La vasca comunque è un 340 litri e fate conto che ci saranno 35kg di roccia viva e tutta la "muraglia" sarà abitata da coralli sps. Ora che vi ho descritto la vasca vi chiedo di aiutarmi a scegliere un bel reattore di calcio =)... Per ora io ho visto ELOS rea 120 plus ce sembra il più innovativo e uno dei più funzionali per ora nel mercato..Però il prezzo è di 850€ che sono davvero tanti però nulla mi vieta di prenderlo. Vi ringrazio in anticipo =) |
ma va la.... 850euro per un reattore di calcio per me sono una follia.....
valuta il bubble magus c120 o anche quello piu grande...vanno bene...hanno il portasonda....e costano nulla...con nemmeno 200euro lo prendi... oppure io guarderei in casa korallin.... |
Quote:
|
Se invece vuoi stare in casa italia.....guarderei un LGM ;-)
|
Ok grazie per i consigli.. però non so se avete fatto conto che avrò molti sps quindi il reattore dovrà essere un pochino sovradimensionato rispetto alla vasca...
|
il korallin 1501 mi sembra sia fino a vasche con 1550 litri....e vanno una favola....sono trattori.
gli lgm anche vanno molto bene....orientati su marchi conosciuti...anche deltec sono ottimi....!!! |
Per ora ho optato per il korallin C#3001 che l'ho visto affiancato ad una vasca con il mio stesso litraggio e piena quanto la vorrei io e vedo che lavora in modo davvero egregio..
Inoltre il prezzo è notevolmente contenuto: 350€... Aspetto che qualcun'altro si faccia avanti altrimenti opterò effettivamente per questo =)... |
Sulla mia ho un BM 120C ;-) (vasca circa stesse dimensioni e il reattore costa meno della metà del Korallin)
Se no come dice Abra, anche gli LGM sono ottimi. |
Si wurdy l'ho guardato il BM 120 c e ha dire la verità è ottimo, solo che tutti dicono che ha una vita limitata, anche chi lo ha dice che dopo due anni inizia a lavorare sempre peggio andando poi nella sua sostituzione e sinceramente neanche la pompa mi fa impazzire...
Comunque preferisco spendere subito 350€ e avere una cosa più durature che spenderne 300 in 4 anni =).. |
LGm 701 va più che bene, senti geppy se ha qualche dubbio;-)
|
Ormai ho deciso.. Opto per il Korallin C- 3001.
Grazie a tutti ragazzi ;-) |
Io ho un Korallin 4001 che devo sostituire col 10001 perché ho una nuova vasca da 1000lt.
Ti interessa? |
jofer per il mercatino c'è una sezione apposita... qui siamo in tecnica ;-)
|
BM C120 o Korallin
Li ho avuti entrambi e posso consigliarteli a occhi chiusi...... |
Quote:
|
Io avrei preso LG senza pensarci un momento, il Korallin pur funzionando bene ha il problema della bolla di co2 e spesso e volentieri si blocca.
Ps. ho avuto sia korallin che elos che lg... :) e di tutti e tre trovi le recensioni sul mio sito, due delle quali anche qua su AP |
Quote:
|
Guarda... ne ho avuti due di Korallin, e spesso non dipende da come è tarato, ma anche dal materiale, dal livello dello stesso, dal consumo, dalla velocità, dalla portata e da tante altre cose... in ogni caso secondo me potendo scegliere, e si può, è possibile comprare qualcosa che non ha nessun problema di adescamento, e che tra l'altro è pure italiano.
|
Quote:
|
Io andrei sul 1401 lgm,grande macchina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |