![]() |
quanto spendete con l'impianto ad osmosi???
Ho un dubbio emblematico...ho appena avviato il mio impianto ma ho notato che il contatore gira notevolmente...non vorrei che la spesa non valga l'impresa...che mi dite???? Abitando con i miei non vorrei rotture!!!!!!!!!!!
|
be, tieni conto che in genere l'acqua sporca è circa 3 volte ( mi sembra ) dell'acqua pulita....quindi fai tu .
|
io per fare una tanica da 15lt di acqua RO uso in totale tra buona e di scarto 75lt...
------------------------------------------------------------------------ Però la qualità si paga... E comunque mi conviene rispetto ai 20cent/lt del negozio! |
io non ho notato grosse differenze da prima ad ora... comunque conviene notevolmente che comprarla in negozio... senza prendere in considerazione il discorso qualità che almeno così sai che acqua ti produci, in negozio boh.. è un incognita;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
:-D anch'io vado di osmosi, altimenti avrei preso quella del mare..
|
Leggevo ora ma stai a Bari, prendila in mare l'acqua;-)
e quella di osmosi la usi solo per il rabbocco;-) |
ragazzi io parecchie volte ho preso quella del mare nelle giormate di mare calmo,acqua cristallina e valori perfetti ma dopo giorni ho avuto sempre fosfati alti....secondo me potrebbe dipendere che i batteri dell'acqua di mare muoino e inquinano.....
|
io non credo.. la uso regolarmente e nessun problema..
|
mo ci provo anche io...domani vado a fare i test all'acuqa di latina che sicuro sara uno skifo...
oh mal che va quando d'estate vado in gommone a ponza/palmarola prima di tornare mi carico 7/8 taniche da 20...le prendo belle a largo... nn ci avevo pensato..!!! :) |
se fosse stgato il mare di una volta ok...oggi non mi fiderei..... oltre a fosfati, nitrati e roba varia , l'acqua presa in mare potrebbe avere inquinanti o sostanze nocive non misurabili dai nostri test
vai di osmosi e sali spendi qualcosa in piu' ma sei sicuro....e comunque prelevare acqua in mare è un reato ....oltre alla qualità scarsa se ci sommi una probabile multa sei a cavallo!!! |
Ma cavolo l impianto osmosi dovrebbe far risparmiare? X una tanica di 15l, 75 l tra buona e scarto? a questo punto me la compro dal negozio visto ke una tanica da 30l me la fa pagare 3 euro.
|
se la fai da te ti costa meno contando anche quella che butti rispetto a quella compri, fatti i conti..
e poi sai che acqua ti produci, in negozio a volte.... |
75lt costano un'inezia... altro che 3€!
|
Appunto;-)
|
Io sto facendo una cisterna di raccolta dell'acqua di scarto, che metterò fuori casa, quell'acqua ricca di minerali sarà ottima per innaffiare le piante in giardino, almeno quelle davanti casa..
|
ho notato che per una tanica da 10 litri butto circa una trentina di litri... come consumo non mi dispiace!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |