![]() |
la belva
Ciao a tutti avevo già postato la foto della mia belva ma mi sembra il caso di chiedere qualche informazione in più sul mio bestione! -05
Sono sicura che è un pleco e misurandolo dal vetro è di circa 20 cm!!! :-)) Mi sembra di aver capito che è una femmina ed è proprio monella perchè mi tira su tutte le piante!!! #26 Comunque ho già chiesto aiuto nel post piante x questo. ;-) Veniamo al dunque cosa posso darle da mangiare??? #12 Per ora mangia le scaglie normalissime e le pastigliette della tetra!! Sto sbagliando??? #12 Attendo vostri...... ..... Rimproveri -d15 -45 -94 Grazie ciaooo #28 http://www.acquariofilia.biz/allegat...e1_156_103.jpg |
Misericordia.....Se non è un Pleco,allora è suo fratello...... :-))
Comunque guarda che per i Pleco il dimorfismo sessuale non è così evidente come con gli Ancistrus...... Come fai ad essere certa che si tratta di una femmina? Le pastigliette di spirulina vanno benissimo,come ogni tanto qualche rondella di zucchina sbollentata........ Un'altra curiosità,ma in quanti litri nuoticchia la cosiddetta belva?..... #24 |
Mi hanno detto che si roconoscono peri i baffi le femmini li hanno corti!!
La mia belva li ha piccolini...Comunque non ne sono certa anzi se sapete altri modi fatemelo sapere!!! Adesso nuota in un acquario grande 100 cm e per lei è enorme facendo conto che è chesciuta in un 80 cm con altri 10 miliardi di pesci e con un'acqua a dir poco lurida. Io non c'entro però perchè l'ho salvato (almeno spero) da un volo in un fosso del pavese l'anno scorso!!! Ho intenzione di prendere un acquario più grosso più avanti!!! Adesso però devo ammortizzare le spese di questo che avevo già preso |
Un metro di acquario per un Pleco di 20 centimetri...... -05
Perdonami,ma visto che l'hai salvato da un posto dove stava peggio, non credo che adesso stia divinamente....... Quei pesci lì per vivere dignitosamente,dovrebbero sguazzare in vasche di almeno 300 litri,e guarda che non sto affatto esagerando...... #13 |
che piacere vedere la tua belva e che dispiacere non avere visto te all'aperitivo da esox !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 ti consiglio anche io verdure sbollentate una o due volte a settimana: il tuo bestione te ne sara' grato e tu non diventerai povera a furia di pastiglie di spirulina. per preparargliele, metti un pezzetto di zucchina o altro in una tazzina da caffe' con poca acqua dentro e infila tutto nel microonde per duo o tre minuti. prima di dargliela aspetta che si raffreddi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. prima o poi cerca anche di darlo via: un pesce cosi' e' un danno !!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Si lo so ma per il momento si deve un pochino adattare!!!
Ora almeno vedo dove va e siesce a respirare. Appena ho 2 soldini lo prendo l'acquario più grande ma adesso proprio non posso!!! Avevo pensato di prenderne uno da 150 cm ma devo ancora trovargli un posto in casa!!! Mi hanno anche consigliato di darlo via ma preferisco prendere un acquario più grosso xchè ormai mi riconosce e tutte le mattine e le sere viene a salutarmi quando torno a casa!!! |
Hai ragione pisolo non sono proprio riuscita a venire!!! -20
Speriamo che ne faccia altri così magari vedo di passare!!! #22 Avete ragione ma non riesco proprio a darlo via mi piange troppo il cuore. -20 :-( Si lo so non è il caso ma quando l'ho spostato nell'acquario più grande sembrava che stessi spostando chissà che oggetto fragile e di che valore!!! -05 Anche se non è proprio mio mi ci sono affezionata forse anche troppo!!! #12 #13 Comunque vi ringrazio per i consigli quando vado a fare la spesa prenderò la zucchina per il "mostro" -ROTFL- |
150 cm di vasca commericale significano solitamente 400 litri MASSIMO...e per l' hypostomus sono davvero pochini...
fai conto che diventa più del doppio di quello che adesso è...nel 100 litri sta già stretto ora comunque.... e più che terremoti non può fare rimescolando il layout ad ogni pinnata io oltre ai guisti consigli che ti sono stati dati integrerei con chyronomus,gamberetti,cuore di bue,pezzi di pesce(tipo il merluzzo)per farlo stare bene ci vuole almeno una vasca da 500 litri...quindi regolati di conseguenza se lo vuoi tenere bene... #22 #22 |
Scusatemi ma io con i litraggi mi perdo per strada!!!! #12
Quanto dovrebbe essere grande allora un acquario per lui??? Ma soprattutto dopo aver comprato il suddetto bestione posso metterci qualche altro pinnuto???E un'eventuale compagno/a??? Scusate la raffica di domande #12 Ma già che ci sono :-)) |
Quote:
Comunque se la vasca è davvero 400 litri lavorandoci con criterio, con molti compromessi ed una manutenzioe "mica male" ... se po 'ffà, IMVHO!!! ;-) |
Quote:
:-)) allora ti rispondo e spetto che altri confermino: Quote:
Quote:
Quote:
se invece il tuo scopo è trovargli un "fidanzato/a" bhè...è uno sforzo vano.... 1-perchè il dimorfismo è assente...del tutto (anche negli esemplari adulti) 2-perchè non ti si riprodurranno mai in un acquario "casalingo" bueno? |
X adesso la mia vaschetta è piccola!!! :-(
Ma quanto misura una 500lt e una da 750??? Non è che poi finisco in cantina??? -ROTFL- |
Povero allora resterà sola x tutta la vita :-(
|
Quote:
Come ospiti (tenute ben presenti le specifiche esigenze di questo pesce e tutti i limiti che ti imporrà e NON sono pochi) vedo bene di grossi caracidi (non i piranha!) oppure dei ciclidi (belli ... "grezzi"!!!) di media taglia del Sud (meglio) o Centro america ... ;-) Quote:
|
ma..le misure le scegli te!!
un 500 litri netti potrebbe essere 200x50x60 750 potrebbe essere 150x 70x80 dipende dallo spazio...e dalla bravura del vetraio!! ricordati che le solette a centro stanza portano(per legge) 400 kg/mq ocio che una vasca da 750 litri arredata sei circa sui 10 quintali eh...750 KG DI ACQUA più 150 di vetri(circa) + 100 kg fra fondo e roccie... se non sei sopra una trave portante o hai una bella putrella in acciaio di sotto...io non te lo consiglio...al limite la vasca la fai in cantina #18 #18 |
non avevo letto la tua risp franz
|
Quasi quasi giù in cantina non la vedo male!!! #18
Se metto un acquario di quelle dimensioni in casa mi sa che il mio ragazzo mi sbatte fuori!!! -20 Adesso vedo cosa fare anche per lui non deve essere bello starsene li strettino strettino!!! :-( Sinceramente non ho nessuno a cui darlo!!! #07 Ho degli amici conun vascone enorme con i discus magari loro lo vogliono!!! #24 COME SONO TRISTEEEEEEEEEEEEE :-( :-( -20 -20 |
Quote:
Ed ha ragione ;-) ... ed allora mi sono "vendicato" disseminando vasche ovunque inclusa la cucina ed il bagno (due!) :-D :-D :-D :-D :-D |
Non ci posso credere le hai messe anche in bagno!!! -05
Povera ragazza #07 |
Quote:
|
Mamma mia ma che casa grande devi avere??? -05
Io faccio fatica a far stare 2 divani e l'acquario in sala #12 |
bhè...se ti pouò consolare io ne ho: 2 in taverna(vasca da 480 litri e 100 litri di quarantena adesso vuota)...1 in sala(400 litri) 1 in studio(60 litri adesso allestita a paludario per dendrobantes,ma siccome non le trovo mi faccio quasi quasi un bell' olandese) e 2(vasca di accrescimento avannotti 50 litri e vasca da ripro 120 litri) in camera da letto...però sono limiti di follia pura...e me ne rendo conto
per ora grazie all' indipendenza elettrica(di cui sono venuto a conoscenza settimana scorsa fra l' altro...grazie papà di avermi fatto spoendere quasi 1 milione di pannelli solari -28d# -28d# senza avermi avvisato) gli unici costi son stati l' acquisto e i pesci...però brrr -05 -05 |
-05 -49
sono senza parole!!! Anch'io ho avuto dei momenti di follia pura avevo in casa 6 gatto 2 cocoriti 2 tartarughe 2 aragoste 1 acquario marino da 100 cm e uno piccolino e x finire uno dolce!!! Che dici mi sa che sono un po più matta di te #19 -ROTFL- |
vabhè...se dobbiamo fare i reduci che fan gara a chi mostra più ferite..beccati questo:
cane(incrocio pastore tedesco+rotweiller) gatto 3 tracheimis scripta da 20 cm nel laghetto LAGHETTO con coppia di anatre mandarine (+ black bass e vari pesci "nostrani") pappagallo amazone fronte gialla a fine estate arriverà un cucciolo (pullus -ROTFL- si chiamano...di ARA ARARAUNA da svezzare,in "regalo" ) tutte le vasche....e poi.mhhh I CERVI CHE MI MANGIANO LE MELE DI NOTTE non sono classificabili eh??anche se vivono nel mio giardino ormai?? #24 #24 Quote:
comunque sul forum c'è pure chi ha gli struzzi...(ha o aveva) uno dei motivi per cui non sono voluto andare a vivere a milano...è questo!!!piuttosto mi faccio 3 ore di treno tutti i giorni..ma la mia valle non la mollo!! |
Gli acquari che vedi in firma sono sparsi per casa, come detto. Dimenticavo nel terrario c'è una tartaruga, eppoi ...
le piante carnivore sono in veranda e - parte - all'aperto (perchè lo richiedono), i Cactus hanno una serra apposita (alcuni stanno, stessa ragione delle carnivore, all'aperto) dove svernano all'asciutto, per finire "sparsi qui e la" ci sono alcuni Ficus (elastica, bejamina, accetera) di dimensioni non male e altre piante assortite (incluse due orchidee che mi fanno mangiare tanti bocconi amari!), le talee (come pure i semenzali dei cactus) vengono - quando presenti - alloggiate "alla bisogna" ... Nel mio modesto piccolo credo di difendermi ... :-D :-D :-D :-D :-D |
ok scherzavo!!! -b09
Però fate conte che vivo a Milano in un appartamento -68 |
Quote:
|
Quote:
|
UAAAAAAAAAAAAA -43
Cattivo!!! Cattivo!!! Cattivo!!!! E se l'età è giusta sono anche più vecchia #e52 UAAAAAAAAAAAAAAA -43 |
hahaha sinceramente non avevo voglia di aprirle tutte....
http://www.waltellina.com/parchi/piandispagna/ vale più di mille faccine.... |
Quote:
|
Quote:
si...se non fosse che franz potrebbe essere NOSTRO padre |
Complimenti proprio un bel posto!!!! #25 #25
Ma tanto sei antipatico #21 |
non so quanti anni ha!! -d12
Si nasconde #18 Vergogna #12 |
Con l'avanzare dell'età si tende sempre a nascondere......
Di tutto e di più......... #18 #18 #18 ..... :-)) |
che fortuna ragazzi io vivo in un condominio e nn sapete quanto vi invidio
|
mmicciox l' hai trovata la ricarica?
|
si si grazie ho appena visto
|
Anch'io vivo in un condominio e per di più all'ottavo piano!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |