![]() |
Materiale giusto per la costruzione di un coperchio
Salve a tutti, vorrei un consiglio su come costruire un coperchio per la mia vasca, avevo pensato al plexiglass ma sinceramente i prezzi mi hanno un po' sconcertato: 3 lastre 70 x 40 = 35€, avete qualche altro materiale da consigliarmi? Grazie.
|
così costoso ma di che spessore?
se vuoi un materiale trasparente o plexyglass o vetro... prova ad andare in un grande centro per la casa vedrai che lo trovi a meno. |
Quote:
Per sapere tutti i nomi commerciali del polimetilmetacrilato, cerca su Wikipedia "PMMA". Comunque quel prezzo potrebbe anche non essere eccessivo al dettaglio e tagliato su misura, dipende dallo spessore che hai chiesto ;-) |
Quote:
Se lo tagli da te magari ti conviene prendere delle lastre da 200*150 che sicuramente convengono rispetto a 3 pannelli più piccoli. |
io volevo acquistare i pannelli "piccoli" con la consapevolezza che magari li consideravano "spezzoni" e me li potevano vendere ad una cifra più irrisoria #24
|
Scusate l'intrusione nella discussione ma evito di aprirne una nuova. Anche io devo fare un coperchio di 150x60, ma deve essere trasparente perchè l'illuminazione è esterna. Il materiale più adatto è il plexiglass? Le goccioline di condensa che si formano crano problemi? Grazie e perdonate l'intrusione
|
se conosciete qualcuno con una piegatrice potete usare lamiere zincate...il costo e' decisamente minore rispetto al plexiglass
|
Quote:
http://www.google.it/images?um=1&hl=...qi=g2&aql=&oq= ...il plexiglas si piega! |
L'alveolare probabilmente minimizzerebbe il problema delle goccioline di condensa, però temo che riduca troppo il flusso luminoso #24
|
|
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di creare un vetrocamera unendo due lastre di plexiglass anche abbastanza sottili (2-3 mm) con inframmezzato uno spessore ai bordi. In questo modo si avrebbe una struttura più rigida e non si dovrebbero formare le goccioline di condensa che, oltre ad essere esteticamente sgradevoli, causerebbero un'eccessiva diffusione del fascio luminoso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |